Originariamente inviata da
etabeta
grigio, sono pressochè sicuro che quello che scrivi non faccia una grinza.
ma qualcuno, prima o poi, deve mettere mano a questa cosa delle regole.
io sarei per la costituzione - ove possibile - di un ente di promozione sportiva specifico per il soft air.
anzi, meglio, io sarei dell'idea che ogni club dovrebbe costituirsi quale società sportiva e non curarsi dell'iscrizione al registro coni.
se ci pensi, alla fine il tam tam è della costituzione dei clubs in asd allo scopo di ottenere i benefici fiscali (e qui si potrebbe anche aprire una bella discussione, ma non è il momento), non poteva che sortire che questo risultato: finire nel "portafoglio clienti" di qualcuno.
ma questa volta, qualche cosa di buono c'è.
io rimango dubbioso, come ho più volte scritto, su determinate sfaccettaure pratiche della cosa csen (leggasi, assicurazioni). ma le regole ci vogliono. poche e incontestabili.
l'asnwg, a mio avviso, subisce le conseguenze di un sistema di regole eccessivamente opprimente.
poi, la gente, quando ha da dire qualche cosa, di certo non lo fa, dicendo: non ho capito un cazzo!
fino a che di asd e associazionismo sportivo dilettantistico si continua a parlare, dagli enti di promozione sportiva si deve passare.
a questo punto chi, come te, ha un'età e un'esperienza tali da poter dare suggerimenti, li deve dare, anche se poi non vengono ascoltati (ti sembra, ma ti garantisco che, poi, li ascoltano e ne fanno tesoro, eccome...).
pensa ai danni collaterali. qui si parla di minori, e quindi chissà quanti minori stanno leggendo questo topic.
chissà quanti preferiranno andarsene a giocare, la domenica, senza maggiorenni tra i piedi.