Visualizzazione stampabile
-
Ciao, grazie molto per la tua risposta. Ti dò ragione sui cusicnettati, non lo sapevo ed è stata una sopreresa per me vedere che non tutti e tre lo erano quando ho aperto la scatola.
Per i mAh anche io sostengo che sono un po' troppi per una batteria così piccola... solo che non capisco perchè non si imponga da leggere a dichiarare valori veri. almeno "o zitti o se si scrive si dice il vero". Ma è un altro discorso.
Ti ringrazio ancora molto per la tua risposta
MAssi
-
Figurati, se la mia esperinza non servisse a qualcuno l'avrei fatta inutilmente, poi chi non conosce quanto si dura ma difficile una customizzazione di un Kurtz non può capire :D
-
Ho guardato la guida che mi hai linkato, fatto salvo che non riesco ad aprire le tabelle, mi sono stati utili i commenti dei motori.
Da come vedo il BigDragon m160 non è poi così ad alta coppia come vogliono dire e ciuccia molta corrente. Al contrario il Lonex A2 sembra un buon HighTorque con i magneti buoni ma cmq inferiore all' element HighTorque.
Ora valuto dove acquistare per anche altri motivi, ad ogni modo penso che prenderò o l' element HT o il Lonex A2
Se ci sono altre cose da considerare ditemi pure"!
Tu quale mi consigli? il mio scopo è aumentare di tutto quanto sia possibile con un motore il ROF. Ho su EG700 e provato Lonex A5 e siamo più o meno sui 18 con entrambi circa. Prenderei volentieri un high speed ma credo proprio che andrebbe poi più sento di un high torque perchè non avrebbe coppia sufficiente a comprimere decentemente quella molla. al contrario un puro motore hogh torque ho paura che sia fatto solo per stringere super molloni da tanti J (che magari in altri stati sono legali, ma non qui) e che sulla mia potente ma non potentissima molla sia fin eccessivo, andando a discapito della velocità. Credo che la soluzione migliore sia un motore di fascia 7 - 7.5 in una scala da 0 a 10 ove 0 è high speed e 10 high torque.
ciao ciao
Massi
-
Ti ho risposto nel topic della guida, tornando al custom in questione, potresti comprare entrambi i motori e provare quello che ottiene maggiore raffica, essendo che sono entrambi molt prestanti , quello non usato ti rimarrebbe in riserva se vuoi fare un custom dove servono buona velocità e pèotenza come un dual sector oppure un set 12:1....per riepilogare i miei consigli come farei un custom del genere al mwglio delle possibilità con il kurtz in questione, per il gearbox modificherei i gusci esistenti portando le sedi boccole a 8mm, te lo puo' fare un buon tornitore /rettificatore motori a prezzi irrisori, o ne compri uno nativo, boccole cuscinettate(in questo casoi da 8mm), per gli ingranaggi dei buoni 18:1 come gli ICS (col conico di nuovo tipo), se vuoi usare i 16:1 che hai devi togliere dai 3 ai 5 denti al settoriale, ovviamete scenderai sui 0,90-0,91, ma il gioco potrebbe valere lòa candela, ovviamete la molla 130 che usi, tenedo sempre conto che usi un buon guidamolla cuscinettato, uno dei già citati motori, (tieni quello dal rof più elevato), cavi a bassa impedenza(se vuoi comprare un prodotto nazinale valuta quelli della FPS) e un mosfet per evitare la dispersione dei contatti, riguardo al gruppo aria: per io cilindro ti dico Magicbox, una garanzia assoluta, con testa cilindro della medesima marca, per la testa pistone, pur non avendola provata mi sento di consigliarti la DMAC nuovo tipo in ertolon(occhio che dello stesso brand eviterei testa cilindro e testa pistone vecchio tipo), polimero molto duro e resistente che ti consentirebbe di riparmiare un po' di peso rispetto a una testa in alluminio, Per concludere potresti procare questa famosa "super " batteria da 1450mAh. auguroni per tutto.
-
Ciao Gortek!! grazie per la tua risposta!
Allora per ora la preparazione è pronta e nn voglio metterci mano fin che dura.... Almeno il GB! Poi se c'è da cambiare motore o batteria o canna o hop-up ok!
Sicuramente non durerà in eterno e quando sarà il momento metterò a segno i tuoi consigli sui 18:1... Però senza -2 o -3 perchè il mio scopo è quello appunto di avere 1J su questo fucile!!!
Per il motore NON penso di comprarne due.. anche per un motivo di costo! due motori da 50€ solo per fare una prova... E' un po' eccessivo!
Piuttosto, visto che ne devo prendere uno anche per un Ares CCR con su una mollta da 130 o oltre penso e le 11.1v, ne posso prendere uno anche per lui... Se secondo te può essere una soluzione di motore identica per entrambi (ora della fine, stesso volt di batteria, stessa molla, slo Kurz ha ingra più veloci) posso prenderne due simili e fare un po' di prove....
Comunque da quello che sto vedendo sui datasheet il Lonex A1 (che non c'è nella guida linkata) sbaglio o è quello che è sia alta coppia che alta velocità mentre l' A2 è quello che è solo igh speed? Poi c'è l' A3 che high torque puro... almeno da qui: https://www.lonex.com.tw/english/enpud-2-q1.htm
Poi c'è A1 supreme che non si capisce cosa sia... :-(
-
Leggendo i dati dei mortori a1-2 e 3 la differnza non è molta, e dato che costa circa 4 euro in più potresti ptovare il supreme che è il top di gamma e dovrebbe avere la componentistica migliore. ad ogni modo se devi prendere 2 motorimreglio prnedrne 2 diversi csì ci si toglie lo sfizio e si scopre quello che gira di più(imho).
-
Ciao Gotrek, io puntavo a non comprare prorpio due motori cn il solo scopo di test.... cioè per me 50€ non sno pochi eheh se servono si spendono ma se sono "solo per fare prove" ecco non me la sento adesso come adesso!
Per l' A1 supreme, lo posso anche prendere per 4€ in più ma non so se è meglio o no dell' A1 normale... O meglio, sebra che l' A1 giri a 40Krpm mentre il supreme a 45Krpm non vorrei che abbiano rinunciato a della coppia... di qusto motore non hanno fatto dei test...
Tieni conto che come secondo motore posso prendere il BigDragon m160 che, anche se è assetatissimo di corrente, non sembra malissimo.... giusto da mettere sull' Ares CCR, però è una seconda scelta e fatta per necessità non per lo sfizio di provare due motori....
Edit: magari qusto può esere utile: https://www.youtube.com/watch?v=MqF9r3U3Q-U
grazie! ciao ciao
Massi
-
Quote:
Originariamente inviata da
holyhope
Ciao Gotrek, io puntavo a non comprare prorpio due motori cn il solo scopo di test.... cioè per me 50€ non sno pochi eheh se servono si spendono ma se sono "solo per fare prove" ecco non me la sento adesso come adesso!
Per l' A1 supreme, lo posso anche prendere per 4€ in più ma non so se è meglio o no dell' A1 normale... O meglio, sebra che l' A1 giri a 40Krpm mentre il supreme a 45Krpm non vorrei che abbiano rinunciato a della coppia... di qusto motore non hanno fatto dei test...
Tieni conto che come secondo motore posso prendere il BigDragon m160 che, anche se è assetatissimo di corrente, non sembra malissimo.... giusto da mettere sull' Ares CCR, però è una seconda scelta e fatta per necessità non per lo sfizio di provare due motori....
Edit: magari qusto può esere utile:
https://www.youtube.com/watch?v=MqF9r3U3Q-U
grazie! ciao ciao
Massi
Non avrei timoore ..il supreme può essere ala peggio delle cose uguale, e dato che è consigliato per le molle da camion, sicurametenon avranno rinunciato alla coppia, lascia perdere il big dragon, con una batteria da 1200-1400 ci faresti 5 caricatori :D, considera che ha un assorbimeto quasi doppio dei mmotri citati, se tu avressi un calcio dove mettere una largr da 2500o+mah potrebbe essere coinsiderato come opzione, ma in questo caso lascerei perdere.
-
Ottimo consiglio il tuo sul BigDragon... Ne farò tesoro!
Per il Supreme chi dice che è per molle da camion? io sul loro sito non ho visto particolari indicazioni... anzi sul sito lonex sembra che giri più veloce dell' A1 mormale... per questo non vorrei che abbiao sacrificato della coppia...
Cmunque a me ancora non torna una cosa: sempre sul sito della Lonex sembrerebbe che l' A2 abbia più coppia del' A1.. ti può tornare?
-
Allora, l supreme è top di famma, un po' com è il devil G&P, quindi è sarà sicuramete un motore che pur avendo la stessa coppa dell A3 firerà molto più veloce, e sicuramete coisterà di più per magneti di maggiore qualità, male che vada avrà le stesse prestazioni dell A2 che con 4 euro in meno dichiara a vuoto 2Kgm di coppia, pertanto se davvero è più veloce le prestazioni internmino di coppia saranno siimili, i dati dichiarati nel sito lonex hanno 3 parametri, il pimo girando a vuoto, il secondo al massimo dell' efficienza e l'ultimo al massimo carico, i 3 motori hanno parametri abbastanza simili con laA1 che ha una coppia inferiore del 10% ma che ha la stessa percentuale di vantaggio o più sui giri, quindi il supreme verosimilmete avrà la stessa rotazione con lacoppia dell' A2.