Visualizzazione stampabile
-
personalmente non ho proposte concrete da fare, anche perchè non ho l'esperienza (di gioco e di forum) necessaria per farle. però, secondo me, non c'è bisogno di promulgare nuove "leggi", ma basta semplicemente applicare quelle già esistenti. con il pugno di ferro, però!
ad esempio, il sub-forum "softair arena" stà diventando un troiaio (perdonate il francesismo! :giggle:). sarà perchè è il sub-forum più seguito, sarà perchè è quello più "generico", però negli ultimi tempi si sta riempiendo di topic che dovrebbero essere inseriti nelle aree apposite (tanto per dire, ce ne sono almeno 10 sulle acm soltanto nella prima pagina). ovviamente la responsabilità è di chi inserisce il topic, questo è sicuro, però la colpa è anche "nostra" (mod e non) che non lo facciamo notare al diretto interessato e invece continuiamo a rispondere al topic come se niente fosse. non è questione di essere intransigenti, però se si interviene poco, oppure non si fa notare l'errore, potrebbe passare il messaggio (e a me sembra che sia già passato) che ognuno può fare il cavolo che gli pare, aprendo un topic su ogni "prurito" che ha.
altro esempio è la sezione "custom": non me ne vogliano tutti gli interessati, ma secondo me mantenere nello stesso topic 2-3, a volte più pagine di sole risposte del tipo "bello, mi piace!" oppure "io cambierei lo spegnifiamma!" non vedo che funzione possa avere se non quella di creare una grande confusione. capisco perfettamente che se un utente inserisce le foto del suo schioppo sia naturale esprimere apprezzamenti o meno, però direi di limitarci alle sole informazioni necessarie, del tipo "dove hai comprato questo?", "di che marca è quel componente" e così via, in modo da rendere la sezione più fruibile. guardate la sezione "news": il fatto che possa postare solo lo staff contribuisce enormemente a mantenerla pulita e, soprattutto, utile. con questo non dico di usarla a modello per le altre sezioni, ma solo che in alcuni casi una "monarchia" (:giggle:) sarebbe più indicata.
quanto al tasto "cerca" (spesso suggerito ai novizi con un tono decisamente spocchioso, secondo il mio punto di vista), è fin troppo evidente che come strumento sia molto impreciso nelle ricerche, soprattutto con quelle di due o più parole (considerando, fra l'altro, che se la parola che cerchiamo è contenuta in un topic da 50 pagine, la ricerca fornirà il titolo del topic, e non la pagina). perciò, come già suggerito da qualcuno, si potrebbe creare una sorta di sezione faq, da tenere in bell'evidenza in ogni sub-forum, in cui si raccolgano tutte le domande più ricorrenti sui vari argomenti, aggiornando la sezione ad ogni nuova esigenza, così da chiudere eventuali topic "molesti" con l'invito a cercare nella detta sezione.
per concludere, rivolgerei un invito a tutti (e quando dico tutti, intendo proprio tutti) ad essere più umili e disponibili: chi sa, parli. chi non sa, ascolti! e chi vuol sapere, muova il culo, chè non sempre la minestra è bella pronta sul tavolo!
solo così credo che si possa raggiungere un qualche obiettivo. :wink2:
-
ater e angus, mi son piaciuti i vostri interventi. grazie.
-
-
si vede che fuori piove, state tutti a postare qua ehhehe! io sto andando a provere il rino! :d :d
-
Quote:
Originariamente inviata da capokiri
ma a te non puzza un pò di fake?
-
Quote:
Originariamente inviata da liquid
si vede che fuori piove, state tutti a postare qua ehhehe! io sto andando a provere il rino! :d :d
shhshshshhhhhhhhhhhhhhhhhshshshshhhhhhhhhhssssssss ssssssss :shocked: non ti compro più niente!
no kraven non è fake è l'andazzo! :wink2: visto? ora rispondi con gentilezza a tutti....
...e ricorda chico! te li trovi di fronte al prossimo raduno! :wink2: olè!
-
-
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=38399
vi prego di notare la risposta serena e paziente di kam, la seconda in particolare! kam sei il mio dio! :x :x :x
:fajepaura:
-
Quote:
Quote:
shhshshshhhhhhhhhhhhhhhhhshshshshhhhhhhhhhssssssss ssssssss :shocked: non ti compro più niente!
no kraven non è fake è l'andazzo! :wink2: visto? ora rispondi con gentilezza a tutti....
hai visto che gli ho risposto per caso?
se un ragazzo mi chiede se con una pistola può giocare lo stesso contro i suoi amici che hanno il fucile, perchè non può/non vuole spendere, non vedo che problema ci sia a rispondergli.
uno che scrive, in grassetto, come modificare un fucile con molla 150, sapendo benissimo che cosa vuol dire (sennò non indicava quel kit) è palese che è un troll...
p.s: se ti sta sul caxxo che gli ho risposto, o meglio, ti sto sul caxxo per qualche motivo, scendi pure e vai a piedi.
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
Quote:
Quote:
hai visto che gli ho risposto per caso?
se un ragazzo mi chiede se con una pistola può giocare lo stesso contro i suoi amici che hanno il fucile, perchè non può/non vuole spendere, non vedo che problema ci sia a rispondergli.
uno che scrive, in grassetto, come modificare un fucile con molla 150, sapendo benissimo che cosa vuol dire (sennò non indicava quel kit) è palese che è un troll...
p.s: se ti sta sul caxxo che gli ho risposto, o meglio, ti sto sul caxxo per qualche motivo, scendi pure e vai a piedi.
kraven con te non flammo perchè o hai il mestruo o la mania di persecuzione....
è chiaro che il problema c'è, troll o non troll..le soluzioni qualcuno le ha postate (alcune le condivido altre meno) ma anche se si dovessero ridurre gli interventi di questo tipo sarebbe come dire "occhio non vede cuore non duole"...
... non volete un "softair professionale"?....nemmeno io grazie faccio già dignitosamente un altro lavoro...però un cicinello più tecnico magari sì.
e sulla roba tecnica giocata, sbagliata e riprovata ci sono poche cazzabubbole da ciarlare....io la risposta del forum la voglio su quell'aspetto lì...i topic trampallati alla fine fanno colore!
redbull ha fatto (da moderatore) una proposta da parte mia condivisibile. riequilibriamo il peso degli argomenti a favore degli aspetti più sportivi e meno tecnologici o collezionistici. diamo più spazio ai giocatori e meno ai fanfaroni. ho il sospetto che possa essere interessante.