Visualizzazione stampabile
-
e mica si tolgono con la doccia. io pure quando mi sono fatto la doccia ne ho trovata una nell'interno coscia destra una che sucava come una p******. ascoltate a me usate il prozek sui vestiti e non avrete più problemi. poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
-
per l'esperienza che ho maturato nei miei 16 anni(poca) di zecche un po ne so...
vivendo in campagna sono diciamo "abituato" a conoscere questi parassiti!
sono principalmente trasportati dalle pecore e quando si attaccano la cosa da evitare assolutamente è tentare di estrarle a mano...c'è il rischio che una zampa rimanga infilata nella carne e provochi un infezione!
il rimedio per staccarle se non sono propio entrate è semplice:
un cucchiaio di olio di oliva, dovete immergerle nell'olio d'oliva e si staccheranno da sole...l'olio non gli permette di respirare e nel giro di 1minuto si staccano.
questo rimedio è usato anche su animali come cani, gatti, ecc...
spero di aver dato un ottimo consiglio...ma se poi vedete che l'olio non va bene! c'è sempre il pronto soccorso!!!
-
-
eccomi! mi iscrivo al club zecche! trovata una dietro la coscia dx oggi pome, dopo una 2 gg di pesca ai laghi....
beh non me ne sono reso nemmeno conto, non pizzicava ne altro, solo ceh mi son sentito passandomi la mano sulla gamba, un pallino che sembrava attaccato ad un pelo...
arrivato alla base l'ho tirata e s'è staccata tutta.
mi son fatto cotrollare e non è rimasto niente all'interno del brufoletto...
cmq non è che tutte le zecche sono infette,anzi solo una piccola parte... se non avete sintomi entro 30/40 gg non succede nulla e non c'è bisogno di antibiotici.
ah e le zecche che prendiamo noi sono diverse da quelle dei cani...
ciao
-
usate il prozek oppure il frontline sugli indumenti, se volete dormire sogni tranquilli.
-
Quote:
Originariamente inviata da
sam fisher
usate il prozek oppure il frontline sugli indumenti, se volete dormire sogni tranquilli.
come prevenzione si...
ma come cura...l'olio d'oliva...
-
...io ne ho staccata una da una mano ad uno dei miei soci, usando l'olio del tonno che stavo mangiando durante una pausa....proprio di fronte ad una casetta da pecoraio.
-
Quote:
mcmirko
...io ne ho staccata una da una mano ad uno dei miei soci, usando l'olio del tonno che stavo mangiando durante una pausa....proprio di fronte ad una casetta da pecoraio.
allora la mia era verità santa!!! huhuhu
abitare in campagna ha i suoi vantaggi...questi rimedi al naturale li conosci solo parlando con i contadini!
-
Quote:
wickam
propongo di usarle come bb
devo comprarmi un bb loader!anzi un zeccaloader!:wink2:
-
qualcuno possiede questo articolo? me l'ho ha segnalato il medico che mi ha tolto al pronto soccorso una zecca dal polpaccio. (olio e pinza)+disinfettante
https://www.lymediseaseaction.org.uk...ck_removal.htm ciao.