cmq ragazzi tagliare i rovi non è facilissimo con il coltello,perchè quando dai un colpo i rovi si spostano ed ammortizzano...
Visualizzazione stampabile
cmq ragazzi tagliare i rovi non è facilissimo con il coltello,perchè quando dai un colpo i rovi si spostano ed ammortizzano...
ok prendo gli ordini e ve le faccio avere appena pronte!!! :cool:
buongiorno, ragazzi....
allora:
per ding:
forse mi sono espresso male: io sostengo ( anzi, lo dice la legge... ) che sia legale portare un coltello durante una manifestazione di s.a.
per benjaminmartin:
gli articoli del tulps che ho cistati, sono stati soggetti in seguito a ulteriori modifiche ( circolari, ecc... ) quali, come avevo appunto già citato, l'estensione della figura giuridica di arma bianca della classica " molletta " (il coltello a scatto, appunto... )
per ghigno:
dissentire su quello che dico io o chiunque altro, ( anche questo come avevo già detto... ) è assolutamente lecito e deve assolutamente essere rispettato.
e' a questo scopo che nascono i forum, per discutere appunto....
dissentire però su un articolo di legge scritto nero su bianco senza avere dati reali e dimostrabili per farlo però è secondo me abbastanza aleatorio....
p.s. ti invito a postare qualsiasi articolo/foto/relazione dove coltelli come il kabar, i vari sog, lile, o mad dog, o extrema ratio vengano definiti dal produttore come " baionette ".
nessuno di essi ha un accessorio abbastanza importante per essere definito tale: l'attacco per la canna
senza di quello ti sarà un pò difficile usarli come baionette.
a meno che tu non voglia far ricorso al nastro isolante.....
solo un versione particolare del fulcum è catalogata come tale ( foro sulla lama per usarlo insieme al fodero a mo di cesoie, attacco per la volata del fucile appunto, ecc. ), ma la cosa viene chiaramente specificata.
quella versione rientra chiaramente per legge nelle " armi bianche "
di tale arma è quindi consentito l'aquisto e la detenzione ( in presenza di titolo di p.s. valido e previa denuncia alle autorità ) me ne è sempre e comunque vietato il porto....
proprio perchè non sono coltelli ma " armi "....
saluti
leon
secondo me meglio un buon paio di forbici da giardinaggio.il coltello nel softair non ha secondo me un utilità. serve solo per mostrarlo..
se proprio opterei per i multiuso tipo victorinox ecc
ripeto quanto detto - mi pare, ma comunque sicuramente pensato - tempo fa: anche un paio di anfibi buoni sono inutili, finché non ti ritrovi le galle ai piedi e le scarpe piene d'acqua e di melma :)
tutto è inutile (ovvero non ha utilità) finché non serve. il problema è che, quando serve, fa comodo averlo dietro.
ovviamente con le dovute eccezioni dettate dalla logica, per i furbi: non mi porto un kit nbc dietro per giocare a softair... così come non mi porto un completo sleeka se devo giocare il 15 d'agosto in una zona dove la temperatura minima notturna è di 25°c, o un goretex nelle stesse situazioni con cielo limpido. ma, magari, se devo giocare d'inverno a quota 800\1000, lo sleeka e\o il goretex se ho posto me li porto dietro...
un po' quando, quest'inverno, tutte le volte che andavamo a giocare sul nostro campo sull'appennino, infilavo nella borsa la sovrammimetica da neve. non nevica, ora, ma cazzo! se dovesse farlo, son preparato! facendo così l'ho usata due volte, visto che per due volte ci siam ritrovati nella neve. e mentre io l'avevo e l'ho sfruttata al 1000%, chi l'aveva e l'ha lasciata a casa ha rosicato come un coglione, come quelli che han lasciato il goretex o un cambio d'abbigliamento.
ripeto, per l'ennesima volta, che a meno che abbia la possibilità di esser recuperato in un attimo o quasi da qualcuno, se devo star fuori nel bosco o comunque in un'area rurale, un coltello sta con me. soprattutto se non conosco la zona. che stia giocando a softair o meno.
l'utilità non ce l'ha nel softair ma in una possibile situazione d'emergenza che non è legata al softair ma è legata allo star in un area selvaggia.
e' ovvio che nel softair non ha utilità: non puoi avere contatto fisico e, anche se fosse, di certo non ti tiro una coltellata alla gola.
per dire, anche se non è a lama fissa, io ho sempre, in una tasca del tattico, un coltello pieghevole. paracordato e bloccato con lo stesso in modo che non si possa aprire da solo. è stato usato più volte, dalla stupidata del togliere la carne dalla brace senza far sciogliere le posate di plastica al fare un picchetto con un ramo, passando per il mitico forchettone, alla rimozione di una scheggia eccetera.
dirai, comunque: ma che te ne fai?? ed io ti rispondo: e tu che te ne fai delle sigarette, che tanto tempo di fumare non dovrebbe esserci e sono soltanto un metodo in più per esser sgamato (luce di notte, puzza di fumo, cicche per terra) ed un modo sicuro di uccidersi lentamente? eppure la gente se le porta. e le usa pure!
quoto ding ha ragione....
in primavera sul nostro campo non e' utile ne il coltello ne le forbici.. ci vuole il decespugliatore per farsi strada tra i rovi:arcilol:
p.s.
durante gli allenamenti domenicali nel nostro club i coltelli tattici sono vietati , solo richiudibili e multiuso...
baionetta fulcrum di extrema ratio:
https://www.extremaratioknivesdivisi...onets_head.jpg
https://www.extremaratioknivesdivisi...mbayonet_v.jpg