Visualizzazione stampabile
-
se interessa, per fare una bomba con timer che tagliando i fili sbagliati, acceleri il timer, basta usare più condensatori in parallelo. uno sempre attaccato, gli altri 4 o quanti ne volete, attaccati ai fili da staccare, più quello che ferma la batteria. praticamente togliendo il ponte di un condensatore, avremo che il timer clocca a 1/5 in meno, se quindi clocca ad ogni secondo, cloccherà a 0.80, togliendo il secondo condensatore, cloccherà a 0.60.. così fino a 0.20 perchè l'ultimo è fisso.
molto semplice. il problema è che togliendoli tutti la bomba si disinnesca e viene a mancare il fattore suspance per il cercare il filo giusto.
sarebbe da mettere anche in mezzo al gruppo un filo che fà saltare tutto.
le idee che hanno proposto i vari utenti, ovvero di avere un fungo da premere, credo sia la soluzione più utile.
-
sto cercando un timer da 12volt e una tastiera sempre da 12volt per un fare ordigno a valigetta come questi nn riesco trovarle posso kiedere un aiuto vi aspetto;-)
-
guardate che bella!!!! secondo voi se porto da un elettricista questo video è in grado di riprodurmi il circuito? penso che tutto il necessario che fa funzionare questa "bomba" è contenuto in quella scatoletta centrale, secondo voi un elettricista (non amico o conoscente) professionista quanto può chiedere per una cosa simile???
https://www.youtube.com/watch?v=-rnhmxic9x0
-
quello è un plc prova da chi fa automazione industriale(p.s. sai che stiamo over 300€ si?)
-
Quote:
Originariamente inviata da
kaygar
mi scuso se ci sono gia thread simili...
mi serviva qualche dritta su come costruire una bomba a tempo, e qualche consiglio su come fare il sistema di disinnesco :s thx
il tempo di preparare tutto e posteremo quella
he abbiamo suata nel nostro toreno carateristiche tecniche :
display lcd retroilluminato 16x2 righe
conto alla rovescia programmabile e memorizzabile
tre fili uno fa saltare subbito la bomba
uno innesca il conteggio alla rovescia veloce
e uno ti da la scritta se salvo.
piu ovviamente il contatto per far partire il conto alla rovescia.
quando la boomba salta scatta un rele dove potete collegare
quello che volete fumogeni luci ecc ecc
il conto alla rovescia è scandito dal beep di un buzzer ;-)
qualcuno di voi ha potuto già aprezzarla alle nostre due tappe di torneo.
-
Quote:
ares85
quello è un plc prova da chi fa automazione industriale(p.s. sai che stiamo over 300€ si?)
:asd: come non detto allora....è in questi casi che mi pento di aver fatto il liceo scientifico :asd: tutti ne parlano come se sia una cavolata costruirsela...a me sembra impossibile :asd:
-
Quote:
eddie84
https://img381.imageshack.us/img381/...ircuitoei2.png
il cronometro digitale è alimentato per conto suo, ho tolto il cicalino interno e ho collegato la massa che era collegata al cicalino alla massa del circuito e il positivo sempre dove c'era il cicalino dove vedi in foto. quello a zig zag è un molla molto elastica fissata sulla basetta e all'interno c'è un filo di rame rigido, sul circuito non sono a contatto, quindi se uno fa fare troppe oscillazioni alla bomba per aprire il coperchio c'è il contatto e la bomba suona...
byez
mi domando che alimentazione ha il timer , io ne ho usato uno da una batteria mini sgtilo 1,2 volt ed il sircuito non funziona (non sono neofita in elettronica).
-
adesso ho creato una bomba timer da softair in sec,min,ore piu avanti la posto un consiglio x voi come meglio fare dei candelotti finti oppure fare dei pacchi tipo c4 sempre finti delle lampadine e una sirena? cosa mi consigliate? in tutto alimentato da una batteria piccola 12volt
-
sono nuovo del forum... vorrei chiedere chi mi può aiutare a fare una bomba con la mia vecchia sveglia digitale? mi servono solo delle dritte su cosa dovrei fare perchè non so da dove partire!!
-
Quote:
fox ita
:asd: come non detto allora....è in questi casi che mi pento di aver fatto il liceo scientifico :asd: tutti ne parlano come se sia una cavolata costruirsela...a me sembra impossibile :asd:
terzo anno di itis con specializzazione elettronica o elettrotecnica
:wink: :glu: bè ma tu hai sempre il latino che ti può servire! :whooo: :roftl:
scusa ma non ho resistito! :p