Visualizzazione stampabile
-
secondo me, dovresti farti dare i soldi del lavoro ( se hai lavorato tutta l'estate, dovrebbero essere molto piu di 1000 euro) e far vedere come sarebbe la tua vita se iniziassi a fumare, o a stare tutta la notte fuori come fanno gli altri ragazzi, compra vestiti e chiedi sempre soldi, per me cambieranno idea =)
-
e sticazzi! (scusate)
manco stessi dicendo che ti stanno levando il mangiare o la possibilità di uscire di casa. a me sembra di essere nella generazione "tutto e subito".
-
vabbeh so solo che in questo modo colpiscono anche la mia resa nello studio infatti secondo la tabella:
morale alto = resa studio alta
morale basso = resa studio bassa
mi sa che le cose andranno verso il peggio
vabbeh ora vado ciao a tutti! ci si vede domani se non hanno ancora staccato internet!
-
una buona resa a scuola è tutta nel tuo interesse! non lo fai per i tuoi genitori...
vedrai che avrai un motivo in più per aspettare i 18...io che sono nato a dicembre stavo impezzendo per fare la patente! e poi prenderla con i tuoi soldi darà più soddisfazione.
-
guarda mi spiece questo triste epilogo. vedrai che quando sarai piu grande non avrenno le stesse obiezioni.
spero di diventare padre per il prossimo anno, quindi in fin dei conti capisco i tuoi genitori. e credo abbiano ragione.
la prima superiore è un mondo nuovo, e arrivare alla fine di quei 5 anni sarà piu dura di quel che ti aspetti. certo è che i primi 6 mesi saranno cruciali, sopratutto al liceo. hanno ragione: concentrati sulla scuola e prendi il ritmo. le domeniche ti serviranno per studiare come nonc redi fattibile.
hai 14 anni, e passare il tuo tempo libero con gente di 30 non è proprio giusto o "normale".
aspetta la prossima estate e le ragazze. il softair sarà l'ultimo die tuoi problemi, e certo non un argomento da usare per far colpo...purtroppo...
dai! ti aspettiamo fra due anni! tanto ormai sai già come funziona, i prezzi calano e il softair prosperà. troverai sicuramente un ambiente milgiore!
ciao bello!
-
raga ho 14 anni e i mei lo sanno, no hanno mai fatto storie, ma è stata sempre una cosa mia a cui mi dovevo interessare io, solo a volte un po' di fondi sono arrivati niente di che, gioco tranquillamente e serenamente, e tra un mese circa sarò ufficialmente in un club.
spero che anche tu possa arrivare a praticare questo gioco/sport al più presto.
ciao
miki
-
resistenza ora e sempre!
non ti puoi immaginare la ca**ata più grossa per un figlio... essere un bravo figlio!
:rofl:
attendi 18 anni e nel frattempo coltiva qualche altra passione che piace di più ai tuoi genitori (hai detto che tuo padre ha un bar, inizia a darti ai cocktail alcolici :doublekiss:).
credimi non è l'età giusta per iniziare a giocare, in quel club di agrigento sicuramente saranno nella maggior parte adulti, quindi ti prenderebbero per mascotte della squadra senza farti realizzare veramente ciò che vuoi.
aspetta e nel frattempo, se proprio vuoi... metti i soldi di lato, quelli non saranno mai abbastanza nel sa.
ciao!
-
mi dispiace davvero per la tua situazione,io ho 15 anni e i miei pur non condividendo al 200% mi hanno spesso lasciato fare ciò che volevo e di sicuro non se ne sono pentiti,il problema è che giustamente molti adulti faticano a dare fiducia a tutti i giovani,sopprtattutto con quelli che ci sono in giro,il modo migliore è dimostrare la responsabilità a i tuoi genitori in primis che giustamente si dannano in mille modi per fare il meglio possibile per noi e poi a gente di un club,ricorda la responsabilità è tutto! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
dark-king
beh dai non stanno facendo nulla di male, mi stanno solo levando internet e softair. manca solo lo scooter all'appello, poi si che volano porte per casa.
io posso capire la tua rabbia quanto vuoi.. ma questi son capricci belli e buoni.. io capisco che i tuoi siano severi quanto vuoi..ma ci sono modi e modi per "protestare" esiste una cosa chiamata dialogo.. non la capiscono? perfetto.. porti pazienza.. accumuli i cash e appena sei più grande e indipendente ti compri tutto il necessario, serve a nulla fal volare le porte.. anzi.. finisce solo che peggiori la situazione.. i 18 anni servono pressochè a poco(almeno nell'immediato) patente, giustifiche a scuola(vuoi mettere quando becchi la prof rompi che fa supplenza tu fai ciao ciao ai compagni ancora minorenni :prot::prot::prot:).. non dico di essere ultraseveri con te.. ma se per loro è una novità continua ad insistere(non rompere le porte, non sclerare, non urlare) tieni sempre un tono tranquillo.. sono pur sempre i tuoi e non vai molto lontano senza loro..
e ricorda..
nulla è regalato a questo mondo.. quindi preparati che quando vedrai che ti meriti un voto e invece te ne ritrovi un'altro hai poco da lanciar banchi o rompere porte.
raccogli le forze e usale come motivazione per prendere la volta dopo un voto migliore!
forza e coraggio.. hai 14 anni ;) tieni duro e vedrai che tutto ciò sarà ripagato.. è pur sempre palestra per la vita!
-
mi spiace,oltretutto senza internet sei praticamente tagliato fuori dal mondo,non serve solo per vedere cose di softair,ma praticamente per tutto,io non potrei farne a meno,solo in ferie non voglio nemmeno vedere un pc,almeno un mese all'anno voglio vivere alla vecchia maniera,butterei anche il cellulare dalla finestra.
cmq ti dico una cosa,perche' vedo che molti praticamente dicono che arrivato ai 18 c'e' una specie di rivoluzione e fai quello che vuoi...fidati,non e' cosi',hai qualche liberta' in +,ma non pensare che dall'oggi al domani ti si stravolge la vita,hai molto + obblighi (oggi non c'e' nemmeno il servizio militare da fare,quando ho fatto io i 18 avevo pure quello da spararmi obbligatorio),l'unica cosa buona e' la patente se poi puoi avere un auto a disposizione,se no anche li non serve a niente.....ah,puoi entrare nei night club,quella e' sempre una buona cosa :-d.
ciao