E' il triste destino di noi morti di fame. I ricchi con il WOC sono sicuramente più agevolati...
;)
Visualizzazione stampabile
io sono ancora più poretto con l'agm ^__^
pero' hai fatto tutto sommato una buona scelta...... se ti esce alla "Allen" :mrgreen:
purtroppo anche con il WOC mi verrebbe la "camicia fredda", ho il terrore dell'aftermaket e non mi assicurerebbe un GBBr buono 365giorni.
io aspetto(e spero..) il modello che consenta di potermi divertire spensierato tutto l'anno o quasi ...e penso "chissa' con il ksc", così speranze e illusioni si moltiplicano.
Ps ad ogni modo diventa una croce, stavo appunto stirando le molle dei caricatori... dopo un anno ancora non si finisce ... :-s ..e speriamo non si rompa niente!!!!!
Dovrebbe uscire alla Allen... è da li che viene (se si muove a spedirlo).
:D
Sono consapevole di essere entrato in un tunnel senza fine. Vedremo se ne varrà la pena.
:D
vale vale ..... da me ho contagiato i compagni passandogli la malattia, pero' gli consiglio di aspettare che magari la WE metta in produzione l'open bolt sull'M4. Troppi dubbi, incertezze, campo a quasi 1100 metri.... praticamente da natale , per un motivo (non lo sento affidabile) o un altro(il freddo) l'ho usato forse 6 volte :-/
ecco a voi un altro del VFC Umarex.... che mi piace da matti, ma usandolo con il diablo sparo circa dieci colpi a raffica da 3 e poi si affloscia... (giocata 2 sett fa temperatura circa 14 gradi, il caricatore non perde), a parte AS global non ci sono altri negozi che vendono il lip di ricabio? di spendere 25 euro di spedizione per un pezzo che ne vale 3 non mi sembra il caso... e poi domanda piu importante qualcuno ha idea se i caricatori a co2 della ghk sono compatibili con questo maledetto gbb? (personalmente odio il green gas e simili, sembra impossibile che tutti i fucili hanno anche il co2 e questo no...)
Leggi dal messaggio 163 di questo thread in poi. Per i lips, hai gia' cercato sui megastore asiatici? ehobbyasia, wgc, redwold, uncompany... piripa'? :)
ti dirò, shub, la cosa che mi spaventa molto sono i dazi doganali... anzi... direi che mi terrorizzano...
Il problema attualmente, stando a quanto si legge, e' che i fucili non vengono fatti passare se non con la prova al banco (a ragione o a torto e' un altro discorso). I dazi e l'IVA sono "solo" soldi in piu': se li si mette in conto, insieme agli oboli al corriere, non c'e' da avere paura: un fucile, se venisse fatto passare, ti costerebbe diciamo un 30% in piu' + tot euro fissi che chiede il corriere (che puoi conoscere con una telefonata).
Personalmente, alcune repliche che in Italia non arrivano o arrivano dopo otto mesi, molte pistole che non arriveranno mai, le prenderei anche conscio di dover pagare il dovuto.
Vale la pena tenere a mente che i dazi doganali sono una tassa indiretta, niente di stravagante o eccezionale, molto meno controintuitiva di tante altre che paghiamo senza pensarci un attimo, e che in genere sono anche relativamente bassi in termini percentuali; io non ho mai pagato piu' del 4,6 % su pezzi di ricambio: questo dipende pero' dalla categoria merceologica cui la dogana decide di fare riferimento, e questo punto e' aleatorio; l'IVA, invece, in Italia la si paga sempre e su tutto senza mai lamentarsi, quindi non c'e' niente di strano a pagarla anche quando acquistiamo fuori dall'Unione.
Il problema, secondo me, sta nella scadente qualita' del lavoro svolto dai doganieri, cagione dell'effetto "casuale" per il quale a volte passa un'AEG da 1,8 J cinese senza dazi ne' IVA da pagare, e un'altra ti fermano un RAS come parte di mitragliatrice e lo mandano al macero (casi reali).
Se non bastasse, l'approvazione recente del decreto legislativo sulle armi impone a chiare lettere la bancatura degli "strumenti softair" da parte dell'importatore (noi), decreto che la "preveggente" dogana pare avesse recepito anche prima della data dell'approvazione (assurdo) chiedendo la bancatura a molti (caso di Sly, sbloccato con l'avvocato FISAT) e, anche adesso che l'approvazione e' avvenuta, prima del decreto attuativo previsto per luglio.
Quindi, sempre avvocato alla mano, forse anche adesso si potrebbe far passare, consci di dover pagare le tasse e l'onorario, un ASG completa evitando di doverla far bancare, a meno che la dogana non abbia ricevuto una circolare burocraticamente valida in merito alla faccenda, ma qui mi addentro in territori che non conosco.
IMHO, naturalmente.
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di una info...
Ho un m4 agm a gas con un problemino...
Il pallino non và oltre i 25m,per colpa dell'hop up..
Vorrei chiedervi se potete dirmi come si smonta,in modo da poter aggiungerci uno spessorino che prema sul gommino,perchè così proprio non preme.
In più volevo sapere perchè con la raffica non spara più di 3 o 4 pallini poi si congela.
Avete rimedi a questo problemino?
Grazie a tutti
Ciao, per smontare l'hop up devi togliere il ris o le guancette, togliere il delta di mira e svitare la ghiera che sta alla base della canna.
Per il problema della raffica... si chiama cooldown.
Per questo problema, con il tuo fucile, con il gas che stai usando e con le temperature invernali non c'è nulla che tu possa fare purtroppo.
Ciao