il problema e' che non si trovano alcuni :s ..... li vorrei vedere tutti
hai qualche torrent? o qualche ed2k ?
in pvt naturalmente:d
Visualizzazione stampabile
se sono quelli titolati "al limite della tenione" o qualcosa del genere, allora ti consiglio quello sulla battaglia di kala-i-jangi li la maggior parte dei video è frutto di riprese di giornalisti, quindi video reali.
se vuoi vederli in italiano li dovresti trovare il venerdì sera su nat geo dopo la mezzanotte.
intervista al col lee van arsdale (us army ret.), veterano delle special ops e del 1sfod-d.
e' un intervista particolare, affronta temi come la pianificazione, l'organizazione, l'analisi, il controllo e la loro importante sia in unità da combattimento che nella gestione aziendale. molto interessante, anche per i ricordi personali.
https://video.google.com/videoplay?d...lipo2qlzt934ca
ragazzi colgo il topic per porre una domanda riguardo la reperibilità di materiale sulla sfod-d.
come mai è così difficile trovare foto e video?
cioè per quanto ne so solo sf al pari di altre unità e non credo siano a livelli di segretezza superiori ai team dei navy seal, o dia ltre sof.
ma mentre di molte unità si trovano quantità discrete di materiale per quanto riguarda i delta il materiale è molto più scarso, a meno quello che riesco a vedere trovare io...
ci sono motivi di maggior sicurezza o è semplicemente che essendo principalmente indirizzata come unità antiterrorismo-recupero ostaggi il numero di operazioni che compiono è molto minore?
secondo mè sbagli a dire che non hanno un livello di segretezza superiore alle altre unità,per molti anni ufficialmente non si è neanche ammessa l'esistenza della delta force.
ciao
guccigear non ha nemmeno idea di cosa hai fatto dandomi quel link all'intervista. sto facendo una progetto di tesi sulla leadership, management e questo files e' proprio cio' che cercavo...le cose e' proprio vero che succedono quando meno te lo aspetti.
grazie
peccato che la lista di 6 7 video di marchino non funzioni tranne il primo che appartiene a inside delta force serie.
molto bello il primo video grazie per i link e le dritte di sof e anelkiller... che intervista...poi.
per la guida da sof sto organizzando una cosa privata con un amico conosciuto in scambio all'estero. e' un pilota di macchine che sa fare tutte queste minchiate 260 180 sgommate inversioni ad alta velocita' freno a mano guida rapida ... mi ha promesso che mi dara' delle lezioni...
speriamo bene fa parte del mio programma.
ned, come dice magnus "la delta" è davvero coperta da un livello di segretezza superiore. proprio in tutto, sia per quanto riguarda come è strutturata l'unità che tutto quello che riguarda la vita operativa.
lì tutto è classificato a partire della fasi di selezione/addestramento degli operatori, anche l'equipaggiamente e per non parlare di tutto così che riguarda le operazioni. gli operatori spessi sanno di non poter rivelare informazioni dettagliate anche dopo la pensione.
quando si parla di ct la classificazioni delle info è molto molto elevata, stasso discorso vale per il devgru della us navy. praticamente la totalità delle loro operazioni è classificata, con un livello di segretezza più o meno pari a livello del nostro segreto di stato. ad esempio, anche dopo 20 anni le loro operazioni restano segrete.
se non l'hai letto di consigli di leggere inside delta force di eric haney. ti piacerà.
grazie mille delle info!! il libro l'ho già visto da tempo sullo scaffale di feltrinelli. appena ho del tempo da dedicarci con attezione lo compro/leggo!
grazie ancora!
il classified riguarda cose molto piu grandi di una liberazione di una personaggio come la linch o bravo two zero? viene pero' affermato e tutti sappiamo che questi reparti sono in azione in piu' di 65 paesi del mondo a bloccare (o anche far nascere conflitti c'e' poco da discutere su questo; rendere stabile o instabile una regione, stato o dittatura o democrazia, operazioni per prendere informazioni, spiare etc) dico male?
non possiamo immaginare nemmeno quanto siano grandi le cose che fanno queste persone o sbaglio?
dietro la morte di benazir bhutto ci vedo benissimo le forze speciali...(mille di voi diranno che e' troppo overt per essere sf come cosa,ma secondo me ci sta a palla).
lungi dal polemizzare e politicizzare questo bel topic o area, dico solo che fanno cose inimmaginabili tanto che queste cose non si sanno nemmeno dopo un certo numero di anni come dice guccigear.
se queste organizzazioni come si studia leggendosi libri su queste e conoscendole un po, agiscono praticamente indisturbate e compiono azioni come dice il tipo stesso nel video dell'intervista che hai proposto tu guccigear, di cui solo il team praticamente conosce i dettagli e le conseguenze in modo preciso, come si fa ad essere sicuri che non agiscano contro il bene di tutti? -
io credo che tra vari gruppo privati e "governativi" di tipo speciale da pmc varie a mossad sf made in usa etc, tanti fatti ad oggi , che sono balzati sui giornali o meno sono stati realizzati da queste forze.
sono sicuramente loro che decidono se un azione va fatta sapere o meno il governo non decide nulla o poco.
(per quanto riguarda le azioni missioni da svolgere il governo quanto secondo voi arriva a commissionare) - dibattito su questo avviene anche nelle puntate di fine 2 serie di the unit per quanto un telefilm possa essere considerato cazzata e' interessante -.
oggi e' interessante anche il discorso con le pmc private military companies, che sono un nuovo attore nel panorama strategico politico militare\civile e che cambiano di molto la situazione, e per cui dovranno essere create delle regole ad hoc poiche come non tutti sanno, stanno facendo immensi casini...ma grossi...
credo che da qui si possa trovare risposta anche alle domande di chi si chiedeva perche' certi video sono mostrati etc, su training abilita' od altro:
- primo perche sono 2.000.000 anni luce piu avanti ora, rispetto a quanto cosa come dove viene mostrato nei video. come tecnologie conoscenze e quindi non rischiano di compromettere nulla facendo sapere al mondo certe cose...
- secondo secondo me certi video non fanno altro che pubblicizzare come molti hanno gia detto nei post della prima pagina e non fanno altro che attirare nuove persone (per diamine anche le sf sono nel 3 millennio e il marketing oggi viene usato anche da loro...vedi sempre intervista proposta dal link di guccigear...come un azienda).
vabbe mi fermi nella speranza che qualcuno che ne sa e ne vuole parlare prenda su il disocorso e voglia condividere cio' che sa o pensa con tutti.
/sarebbe interessante leggere dei debriefing di azioni fallite in futuro (su quest'area, per quanto noi di informazioni possiamo disporre, o, se non discutere avere dei link a files od altro per leggere certe mission abortion\failed assessments) come mogadiscio o anche la liberazione anche se quelli scusate sono sas, degli ostaggi in iran dove guarda caso sono "sempre gli elicotteri a tradire" la missione...
il libro ti consiglio di leggerlo in inglese ti da molto di piu oltre a tutta una serie di frasi etc di cui vieni a conoscenza e che sono importanti da sapere, una su tutte:
have a good 'un