Visualizzazione stampabile
-
Assolutamente nessuna offesa anzi, per questo ho detto che è un "piccolissimo tributo", prendiamolo più come un work in progress (insieme agli altri).
Intanto ne approfitto per tirar giù le foto che hai postato così da studiarmele e completare il tutto e, spero, che una volta a lavoro finito riesca a farti cambiare opinione ;)
PS: grazie per le foto, le avevo già viste ma non riuscivo più a trovarle
-
1 allegato(i)
oggi, aprofittando della stagione secca ho tirato fuori dall'armadio la cb62 :)
Allegato 121413
-
Non male, anche se il capellino in pile stona un po' e non sarebbe male ogni tanto allegare un minimo di kit list, abitudine che spesso si perde all'interno di questa area dedicata ai setup (che al novanta per cento si perde in setup da giocata domenicale in vegetata e invece dovrebbe essere centrata di piú sul replicare i nostri militari)...
-
Premetto che ha già detto tutto Moses, aggiungo per replicare il setup, molte info sono qua https://www.softairmania.it/threads/...utisti-Folgore
I Paracadutisti di leva prendevano spunto dai ragazzi del 9°, allora 9° Battaglione.
Onore Lorenzo D'Auria! Angelo che ci guarda da lassù! Folgore!
Nella foto quando era nel 9° nei primi anni 1990.
https://www.repubblica.it/2007/09/se...7491_45000.jpghttps://www.lastampa.it/multimedia/m...bum/DAURIA.jpg
- La policroma è il modello Roma 90, che è stata cucita per adattarla al fisico dell'incursore. Chi era di leva non poteva farlo su questo modello e neanche sulla Libano,
- I pantaloni hanno le tasche della giacca cuciti sui lati.
Spiegazioni di come vanno fatte queste modifiche nel post che ho segnato sopra.
-
è proprio da quel post che ho preso l'immagine di riferimento che ho allegato assieme alle 2 foto mie, anche se mi erano sfuggite le foto che poi ha ripostato moses qui sopra.
non appena riuscirò a studiarmi meglio le foto provvederò a sottoporre alla giuria un setup più verosimile.
-
Altre foto oltre quelle pubblicate da Moses: https://www.corpidelite.net/ColMoschin.html andando avanti con le pagini (basso a destra a fine articolo prima di nota)
-
Quote:
Originariamente inviata da
moses
Non male, anche se il capellino in pile stona un po' e non sarebbe male ogni tanto allegare un minimo di kit list, abitudine che spesso si perde all'interno di questa area dedicata ai setup (che al novanta per cento si perde in setup da giocata domenicale in vegetata e invece dovrebbe essere centrata di piú sul replicare i nostri militari)...
per il cappellino, ho visto foto dove di solito hanno il berretto da baseball, non avendone uno ho optato per quello in pile anche per la temperatura, per la kit list, chiedo scusa, pensavo non servisse dato che non è nulla di nuovo o mai visto.
la aggiungo ora:
abbigliamento:
SOD parà one pants CB62
SOD Vipera CB62
berretto in pile
guanti Oakley
scarponcini Asolo
maglia Under Armour cold gear
equipaggiamento:
LBT 6094C con -
- camelback armourback
- tasca tripla portacaricatori interna lbt
- bds tasca tripla da 6 caricatori
- x2 portacaricatori 9mm hsg (non si vede sono affianco ai portacaricatori m4)
- maxpedition utility large
- endom utility con sopra mini utility maxpedition
- hsg mini utility
cinturone tag gear con SOD spent mag pouch in hcs
dovrebbe essere, chiedo scusa ancora per non averci pensato subito ad inserire la kit list
-
Quote:
Drago nero
Nel periodo in cui ero nella FOLGORE (90/91) la policroma della foto era denominata ROMA 87. Era un modo generalizzato (e sbagliato ) di definirla , o si tratta di una qualche evoluzione a me sconosciuta? Adios !
-
no, e` giusto, precisamente "modello monteromano" classe 1987.
EDIT: fu introdotta nel 1986 a sostituzione delle mimetiche per i paracadutisti, fu la prima in woodland pattern. un buon modello.
-
Quote:
Blade
oggi, aprofittando della stagione secca ho tirato fuori dall'armadio la cb62 :)
Allegato 121413
veramente bello, bravo! ti invidio n sacco per la cb62 :o rep + per te! se solo la relica fosse "dedicata" al setup, saresti perfetto