Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
dovrebbe potreggere solo da scheggie a bassa velocita, oramai pero verra sostituito dal mich americano che e risultato essere superiore al mk.7 presentato dalla np (che era esteticamente identico all'mich)...
si il venditore specificava che era un elmetto in fase di dismissione, provvederò in futuro a trovare un mich, da accompagnare ad un set up ad hoc!
buona info linux, non sapevo del discorso dell'mk7!
se non erro pure il mio eod è prodotto dalla np...anche i mk6? (devo vedere nel mio...anzi..se a qualcuno interessa scambiarlo...cerco un tg. m, il mio è tg. l)
-
Quote:
moretz
si il venditore specificava che era un elmetto in fase di dismissione, provvederò in futuro a trovare un mich, da accompagnare ad un set up ad hoc!
buona info linux, non sapevo del discorso dell'mk7!
se non erro pure il mio eod è prodotto dalla np...anche i mk6?
l'np aerospace e da moltissimi anni fornitore ufficiale dell'mod di elmetti protettivi e inserti balistici per i giubetti antiproiettile e antischeggia.
per una delle ramificazioni del programma pecoc e stato avviata la sostituzione dell'mk.6 e mk.6a. la np ha proposto un elmetto molto simile all'mich, che e stato denominato temporaneamente mk.7. la british aerospace nel frattempo ha pero acquistato uno dei fornitori di mich del pentagono, che a sua volta ha presentato il suo elmetto, che sembra sia risultato superiore al modello inglese.
sembra che sia ancora da stabilire quali modifiche il mod vuole apportare, tra cui i paraorecchie tipo mich o ibh etc...
gia i cp della mp hanno incominciato ad usare questi mich.
ad oggi la mp e forse la branca delle forze armate che distribuisce il materiale piu innovativo ai tutti i suoi soldati. sono stati tra i primi a ricevere le l117a2, i mich, gli l119a1 cqb etc...
-
Quote:
moretz
massima ammirazione e smisurata invidia :ok: veramente complimenti, penso che la tua collezione sia praticamente unica in italia :allah:
-
mi è appena arrivato il plce:ok: è arrivato cosi in fretta che quando ho aperto il pacco mi è arrivata una folata di aria britannica presto postero le foto con il set-up migliorato
-
Quote:
moretz
:allah:
-
sto vedendo quale elmetto prendere, se un mich replica o un ibh replica, per un setup piu moderno...
-
considerando che l'ibh a quanto mi risulti è una "esclusiva" dei seals, ti consiglio un mich,alla fine ogni tanto salta fuori qualche brit che lo indossa. =)
-
https://cgi.ebay.co.uk/british-army-...3%3a4|294%3a50
eccone qua uno uguale ma og, spero di nn aver rovinato l'esclusiva di moretz!!! :allah::allah:
-
non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che sia utilizzato anche dalle sas australiane.
in un loro video c'è un elmetto simile se non uguale (magari era un mich 2001, che ha un profilo quasi identico).
-
sto toccando delle punte di fanatismo da manicomio... siccome si vedeva bene nelle foto sulle tsodilo hills in botswana (sapete bene tutti di quali foto sto parlando... :asd:), me la sono dovuta comprare...
https://www.trademarklondon.com/prod...8.html?sno=298