Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shark86
l'impressione c'è, mi piace. Però c'è da fare qualche aggiustamento qui e li.
Ti dico le prime cose che mi sono saltate all'occhio perchè sto uscendo e sono già in ritardo:
Portaradio OD e tubo del camel OD che c'azzeccano poco (soprattutto la tasca è un cazzotto ad un occhio :p ). Poi va beh, il cb pantac è inguardabile! Anche io ho cominciato con un ciras pantac ma me ne sono sbarazzato appena ho potuto. Un occhio esperto lo nota subito ;)
concordo, infatti la tasca verrà eliminata ed al suo posto mettero un paio di grenade pouch eagle ind.(appena arriveranno dagli states). Il tubo invece é aftermarket ed é stato sostituito di recente. Purtroppo non ho trovato nulla in cb percui ho optato per il verde (che tra l'altro in foto sembra più scuro di quello che é in realtà per via dell acqua :) ).
-
allora ho ricontrollato bene il setup, ti do qualche consiglio fatto bene ;)
oltre a quello che ti ho detto le cose da sostituire sono:
- acog: prendi uan repòica della ta31rco, quella con la fibra ottica rossa sopra
- fondina: all'inizio mi sembrava strana, poi ho letto che era replica e ho capito il perchè :D la fondina proprio è troppo chiara e la base è di un marrone strano. Anche quella cambiala appena puoi.
- peq sul fucile (vedi note qui sotto)
Poi passiamo alle considerazioni relative al reenacting vero e proprio e qui dipende solo da te, fin dove vuoi spingerti :D
Se usi una MCCUU normale, il tuo setup va bene per un periodo che va dal fine 2005-2006 (periodo di distribuzione dell'MTV) al 2008 (periodo di distribuzione della frog desert). In questo periodo il peq usato era il 15 quindi ti consiglio questo.
Parlando invece dei ruoli, se vuoi usare a tutti i costi la fondina con la pistola ti consiglio di replicare il ruolo di team leader o medico ed entrambi i casi sarebbe più opportuno un M4. Se invece ti piace l'M16, ti consiglio di vendere la pistola e la fondina così da evitarla proprio.
Per il resto mi pare sia tutto ok, sempre tenendo a mente il mio post precedente :D
-
grazie dei consigli :eek:! in effetti il fine é proprio quello di replicare un equipaggiamento del 2006. Per la pistola, solitamente la uso solo in urban e non fa propriamente parte di questo setup, e si, la fondina é abbastanza chiara (é coyote tan). L'acog e il peq saranno fra i miei prossimi acquisti
-
lo hai scritto te stesso che è molto simile a quello precedente, valgono le stesse considerazioni ed è per questo che non ho scritto nulla ;)
Hai tolto la 200rd e questo è un bene però dal punto di vista strettamente del setup, nulla mi fa pensare che quello che quello sia un setup da dog handler, anche perchè sono identici agli altri. Lo zaino è usato anche nelle pattuglie leggere appiedate quando sanno di dover stare fuori la base per più di qualche ora e non è prerogativa di alcuni ruoli specifici.
Poi non ho capito il discorso dei capi ignifughi. Se fa freddo (e seppur è deserto, lì fa freddo lo stesso :D ), nulla vieta al marine di mettersi una giacca in dotazione come può essere la CDJ, il goretex (anche questo non ignifugo ma issued) o quel che sia. L'importante è che si è protetti sotto, con la desert frog o altri capi di quel kit.
-
-
9 allegato(i)
-
per favore scrivi a cosa ti sei inspirato e metti una kitlist. I setup buttati li così non hanno molto senso, anche perchè non saprei cosa consigliarti se non ci dici prima da chi prendi spunto ;)
-
Lo posto anche quì:
Ciao
con questo steup ho quasi finito e con un'altro particolare lo si potrà considerare da reenactment (il particolare sono gli anfibi - in arrivo i Danner RAT)
Kitlist:
T-Shirt Under Armour
1st Level SEKRI Ind
Fleece Polartec USMC
MCCUU American Apparel
APECS Parka Tennier ind. (solo parte superiore)
Anfibi Wellco Goretex (in arrivo i Danner RAT)
Watch Cap Polartec USMC (la indossavo sotto l'elmetto)
Camelback Mag Grip NT Gloves
PASGT UNICOR (kittato da LWH)
LWH Chin Strap
Kit Aero Oregon per LWH
Telino Reversibile
Cat Eye
ESS NGV Tan
Rhino plate + Rhino Mount
Name tape
Alice clips
Oakley M-Frame 2.0 SI
SPC (replica purtroppo)
4x Fireforce
Acog Pouch EI
2x M67 Grenade Pouch EI
MBTIR (altr replica :sad2: )
IFAK
Utility Spectergear
WXP 3L Tactical Hydratation + vescica Source
Side SAPI EI (messe internamente e legate con paracord - visto in foto operative e di addestramento)
BAE SDS Dump Pouch
Multitool
CAT
ILBE Assault Pack Artc'teryx by Propper
M4A1 Sopmod SRE Marui (con le batterie nel finto caricatore - ho montato il bushmaster, praticato un pissolo foro sul portacaricatori per calcio e sul calcio ed ho portato i fili fuori, così non si vede nemmeno che è un portabatterie)
9 caricatori
ACOG Ta31RCO
PEQ-15
Bowman + PTT Element
Intek MT4040
p.s. - non giocavo con l'ILBE ASSAULT (tranne gli ultimi 2 game) ma lo utilizzavamo con i compagni di club nel campo base (game a 2 fazioni) per mettere via i parka (nel caso avesse fatto più caldo)
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...06187217_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...81662335_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...47139092_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...72394509_n.jpg
foto del tattico dato che dalle foto fatte in giocata non si vede bene
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...80967728_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...98055289_n.jpg
foto side sapi legate
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...88049815_n.jpg
-
Mi sono ispirato alle foto dei Marsoc, vi faccio una kit list veloce, scusate se non l'ho fatto prima ma dovevo tornare a lavoro! :giggle:
MCCUU USMC Marpat Woodland + USGI Elbow e Knee Pads
BOONIE HAT USMC Marpat Woodland + CAT'S EYES
Under Armour Cold Gear
Eagle Ind. BDU Belt
Asolo FSN Spyre GV
SOFT SHELL JACKET PCU Level 5
GRID FLEECE TOP USMC Polartec
GUANTI Hatch BNG190
GUANTI USMC Outdoor Research Polartec
WATCH CAP USMC Polartec
BALACLAVA USMC Frog Face Shield MID Weight
ESS ICE 2.4
Casio PRG-240-1ER
Ontario OKC3S USMC Bayonet 8"
Eagle Ind. Rhodesian Recon Vest
Condor MA55 Triple Kangaroo Mag Pouch
Eagle Ind. MLCS Medical Pouch
Eagle Ind. MLCS 100 Round M60 Ammo Pouch
2 Eagle Ind. MLCS Single Flash Bang Pouch
Eagle Ind. MLCS Admin Pouch
BlackHawk Serpa STRIKE/MOLLE Right DX
USMC ILBE Arc'teryx Assault Pack + USMC ILBE Main Pack Lid Dust Cover + 2 USMC First Aid Kit Pouch
CAMELBAK Thermobak Omega 3L
COLT M4 SOPMOD + EOTECH 552.A65
BERETTA M9
-
Quote:
vyper
Lo posto anche quì:
Ciao
con questo steup ho quasi finito e con un'altro particolare lo si potrà considerare da reenactment (il particolare sono gli anfibi - in arrivo i Danner RAT)
Kitlist:
T-Shirt Under Armour
1st Level SEKRI Ind
Fleece Polartec USMC
MCCUU American Apparel
APECS Parka Tennier ind. (solo parte superiore)
Anfibi Wellco Goretex (in arrivo i Danner RAT)
Watch Cap Polartec USMC (la indossavo sotto l'elmetto)
Camelback Mag Grip NT Gloves
PASGT UNICOR (kittato da LWH)
LWH Chin Strap
Kit Aero Oregon per LWH
Telino Reversibile
Cat Eye
ESS NGV Tan
Rhino plate + Rhino Mount
Name tape
Alice clips
Oakley M-Frame 2.0 SI
SPC (replica purtroppo)
4x Fireforce
Acog Pouch EI
2x M67 Grenade Pouch EI
MBTIR (altr replica :sad2: )
IFAK
Utility Spectergear
WXP 3L Tactical Hydratation + vescica Source
Side SAPI EI (messe internamente e legate con paracord - visto in foto operative e di addestramento)
BAE SDS Dump Pouch
Multitool
CAT
ILBE Assault Pack Artc'teryx by Propper
M4A1 Sopmod SRE Marui (con le batterie nel finto caricatore - ho montato il bushmaster, praticato un pissolo foro sul portacaricatori per calcio e sul calcio ed ho portato i fili fuori, così non si vede nemmeno che è un portabatterie)
9 caricatori
ACOG Ta31RCO
PEQ-15
Bowman + PTT Element
Intek MT4040
p.s. - non giocavo con l'ILBE ASSAULT (tranne gli ultimi 2 game) ma lo utilizzavamo con i compagni di club nel campo base (game a 2 fazioni) per mettere via i parka (nel caso avesse fatto più caldo)
foto side sapi legate
ben fatto ;) ora se fossi in te finirei di perfezionarlo. Un consiglio che posso darti è che quando fai le foto da mettere sui vari forum, di togliere tutto l'apparato radio che può essere omesso anche perchè il bowman non viene usato da 7 anni almeno e di sicuro non con la prc e con quel ptt. Poi non ci andrebbe messa la MBTIR pouch FSBE II (quella simile a quella che hai te replica) ma ci andrebbe o quella abbastanza costosa e "semi rara" della Harris (marca produttrice della PRC152) in desert marpat, oppure per esempio la radio pouch large della tactical taylor.
Poi va beh il classico consiglio... appena puoi prendi un spc originale che ad occhio si vede abbastanza che è replica (non tanto per il colore ma per il bordino) ;)
Quote:
Hummer
Mi sono ispirato alle foto dei Marsoc, vi faccio una kit list veloce, scusate se non l'ho fatto prima ma dovevo tornare a lavoro! :giggle:
MCCUU USMC Marpat Woodland + USGI Elbow e Knee Pads
BOONIE HAT USMC Marpat Woodland + CAT'S EYES
Under Armour Cold Gear
Eagle Ind. BDU Belt
Asolo FSN Spyre GV
SOFT SHELL JACKET PCU Level 5
GRID FLEECE TOP USMC Polartec
GUANTI Hatch BNG190
GUANTI USMC Outdoor Research Polartec
WATCH CAP USMC Polartec
BALACLAVA USMC Frog Face Shield MID Weight
ESS ICE 2.4
Casio PRG-240-1ER
Ontario OKC3S USMC Bayonet 8"
Eagle Ind. Rhodesian Recon Vest
Condor MA55 Triple Kangaroo Mag Pouch
Eagle Ind. MLCS Medical Pouch
Eagle Ind. MLCS 100 Round M60 Ammo Pouch
2 Eagle Ind. MLCS Single Flash Bang Pouch
Eagle Ind. MLCS Admin Pouch
BlackHawk Serpa STRIKE/MOLLE Right DX
USMC ILBE Arc'teryx Assault Pack + USMC ILBE Main Pack Lid Dust Cover + 2 USMC First Aid Kit Pouch
CAMELBAK Thermobak Omega 3L
COLT M4 SOPMOD + EOTECH 552.A65
BERETTA M9
hai qualche ref pics? Mi sembra di ricordare una vaga foto in ambiente montano con gli asini con questo tipo di setup, sbaglio?
Ti sei buttato su un setup abbastanza insolito :D
Comunque, è vero che i marsoc ormai usano parecchia roba in khaki e non issued nelle unità USMC regolari però io su quel setup avrei usato roba in coyote, ce lo vedo meglio (mia personalissima opinione, nulla a che fare col reenacting ;) ). Un setup marsoc in khaki lo vedo molto bene su una woodland vecchio tipo
REP+ ad entrambi