si
Visualizzazione stampabile
- bendaggio rosellino
- pantaloni "tecnici" (craghopper vanno benone) o quelli blu scuro della Royal Navy
- bergen
...non mi viene altro in mente...
la cosa migliore da fare è prendere una foto e cercare di copiarla al meglio...così pian piano ti fai un'idea di quello che serve!
stavo sfogliando un libro e ho trovato questa foto, cui ho tagliato il resto ed evidenziato la parte in esame: ma quei...cosi, sono spallacci p37 modificati?
https://i203.photobucket.com/albums/...aucco/sas2.jpg
non credo p37 magari p44 però sul retro si dovrebbero incrociare con l'uso di una belt 44,potrebbe trattarsi di una roll pin belt con gli attacchi per lo spallaccio del 58....
mi sembra che anche nel pattern 37 siano incrociate
Allegato 136655
ed anche nel 44
Allegato 136657
infatti ho scritto modificati, nel senso modificati in configurazione da x ad H, a meno non esista un tipo di webbing misterioso. Ho cercato, dal p37, 44, 72, plce + vari pattern africani, ma non ho trovato riscontro. mi sembra siano due p37 come base. Il belt kit (così come i lightweight, il basco sabbia e l'l1a1 ) è il classico '58 "migliorato"
Da ogni spallaccio del 37 parte un'unica cinghia (posteriormente) mentre dallo spallaccio del 44 partono 2 cinghie. L'esemplare in foto farebbe quindi pensare ad un 37.
Certo che è strano.. la foto è stata scattata sicuramente dopo il 1968 (perchè l'uomo indossa una DPM) e quindi il webbing 58 era in uso da almeno 10 anni. Nessuno si è mai lamentato del yoke 58.. perchè ricorrere ad un lavoro del genere? forse perchè, non essendo imbottito, questo yoke improvvisato rimane più sottile nella zona tra le scapole ? :hummm:
Vedendo una foto ho esclamato eccolo,
Allegato 136752
serve per portare il tripode del bren.
Ma mi sono sbagliato. Non centra una mazza.
Comunque Octa metti la foto originale, magari sarà più utile.
Ciao.
Ma perche ti sembrano p37, che hanno innanzi tutto lo yoke incrociato secondo i due spallacci sono attaccati l'uno con l'altro, mentre nel p44 no!
nella foto si vede chiaramente che è stato cucito un ponte per far lavorare in parallelo gli spallacci su cui montare i brace attachments e magari una roll pin bel invece della p44 belt ove necessario montare gli spallacci messi a croce......
e poi ti ribadisco che la il mix jungle webbing 58 con spallacci 44 da qualche parte ho letto testimonianza...