Visualizzazione stampabile
-
a me sembra il tipo delle foto del programma "pecoc" (o simile, correggetemi pure!!!) con la nuova desert e l'l85 ammodernizzato
edit talchè!! (eccolo qua in dialetto) ne abbiam parlato pochi giorni fa in un altro topic
https://soldiersystems.net/blog1/200...oc-on-the-bbc/
-
si, sono le vecchie foto già viste infatti se notate sul retro ci sono tue tizi con setup odierno e "vintage" che avevamo visto nel video postato da linux
-
tutto il programma pecoc e tutt'altro che chiaro, le foto ritragono delle proposte per sostituirel a dpm e gli equipaggiamenti attuali, poi si sono viste anceh le stesse proposte in dpm e ddpm, che sia sul piano finanziario che dell'interoperabilita sono certamente piu paganti.
la susat invece viene sostituita perche la gran parte delle ottiche sta arrivando alla fine della vita utile e i pezzi di ricambio sono fuori produzione da molti anni, specialmente le "batterie" al trizio che servono a illuminare l'ottica.
il ris si sta lentamente diffondendo tra le truppe, anche se sarebbe possible usare le nuove astine hk, che permettono di montare delle slitte da 20mm a ore 3,6 e 9 un po come sul g36k.
l'acog con questa nuova staffa e stata acquistata in piu di 500,000 esemplari per l'uso sull'l85a2 e sul nlaw (lanciarazzi di nuova concezzione) di recente introduzione. e motlo probabile che venga poi montata anche sulla minimi, che e anch'essa dotata di slitta da 19mm...
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
se lo scrivi, sicuramente tu lo saprai, ovvio
ma tu.... sei mai stato di persona in un teatro operativo?.... o leggi solo il daily mirror???
chessò, in somalia nel '91.... oppure in bosnia, oppure...vabbè lasciamo perdere
a buon intenditore...
zio, senza vole sollevare polemiche, ma credo che la somalia e la bosnia c'entrino poco con la situazione di cui parliamo.
in somalia non erano presenti truppe britanniche, ed in bosnia i settori assegnati alle varie nazioni nato erano ben distinti, quindi non aveva alcun senso scambiarsi le uniformi per non farsi "pizzicare" dalla curiosa e invadente stampa...
un esempio: operatori sas nei balcani, pur di non essere riconosciuti per quello che erano, non solo hanno indossato i baschi blu onu, ma hanno anche imbracciato l'odiato l85, perchè presentarsi con le loro armi individuali abituali poteva essere rivelatore della loro identità...
adesso ragiona: se sono disposti a cambiare la loro arma con una che notoriamente giudicano negativamente, saranno disposti a mettersi su una spalla una bandiera usa o una patch di un reparto usa...?
dimmelo te...
io leggo un monte di quotidiani inglesi (specialmente la "page three" del sun) e fortunatamente non sono mai stato in un teatro operativo (e spero anche vivamente di non andarci mai), ma credo che anche queste cose non siano assolutamente rilevanti ai fini della nostra discussione...
quello che per me è rilevante invece, sono le fonti da cui apprendo certe informazioni...
saluti.
-
john hutton in un distretto di helmand:
https://www.mod.uk/nr/rdonlyres/ab21...ofdscf0900.jpg
quello che si vede dietro di lui con l'mk6 e il telino desert e probabilmente un traduttore, mentre la guardia del corpo dovrebbe essere della mod police (che ha anche la responsabilita della sicurezza del ministro), e ha in dotazione il g36c che sta sostituendo assieme all'mp7 parte degli mp5 e i l85a2...
-
-
Quote:
specialmente la "page three" del sun
quella con le patatone?
-
Quote:
sam_ fisher
quella con le patatone?
eh certo...!!! :wink2:
kathy from bornemouth
jo from yeovil
mandy from grimsby
eileen from bedford
etc...
ogni giorno una porcellina adolescente il cui unico desiderio è far vedere a milioni di "working class heroes" che bel lavoro che ha fatto mammà... :sbav:
https://www.page3.com/
adoro il regno unito...!!! :allah:
-
Quote:
lorenzo19823
sinceramente a vedere il nido d'ape penso che sia una tab ir, sul coprielmetto in tropentarn il mio presidente (black flame qui sul forum) ne ha delle strisce e con il visore si vede chiaramente che si "illuminano", posto una foto se la trovo.
ps: molto bello il g36c con il maniglione del k, spettacolare!
-
Quote:
trave
sinceramente a vedere il nido d'ape penso che sia una tab ir, sul coprielmetto in tropentarn il mio presidente (black flame qui sul forum) ne ha delle strisce e con il visore si vede chiaramente che si "illuminano", posto una foto se la trovo.
ps: molto bello il g36c con il maniglione del k, spettacolare!
in effetti potrebbe essere il tape che la 3m ha prodotto per la nato, ha sia le normali qualita riflettenti che ir, lo scriveva qualcuno su arnies...