Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
shark86
l'utility verticale del kit fsbe ii in realtà non è utility ma è una medical pouch, e da li la scelta di usare l'ifak combinata con l'utility orizzontale che è issued lo stesso
si la usmc medallion viene usata soprattutto da fanteria e meu, perchè force recon e marsoc usano la safariland
io ho visto 4 operatori in fila in una foto con la ifak dietro e di lato la medical/utility verticale, ed era una esercitazione di tiro su sagoma fissa, quindi al 99% era adibita ad uso utility, lo stesso faccio io, la trovo + comoda ed immediata.
il mio cmq era solo un consiglio, fate vobis ;)
argomento guanti: so che la scelta specialmente nelle sf usmc è molto soggettiva, l'operatore sceglie quello con cui si trova meglio tra i classici flightglove nomex, i camelbak maxgrip nt, gli hatch sog l-shorty e gli hatch sog l long.
sapete se usano anche i sog hk400 hard knuckle? ho la possibilità di prendere a prezzo decente sia i sog l lunghi tan che gli hard knuckle tan allo stesso prezzo pressapoco, che mi consigliate?
-
ragazzi le padded belt che usano i marines sono solo della eagle?
è quella che si trova sul sito della eagle?
grazie
-
Quote:
paolonix
argomento guanti: so che la scelta specialmente nelle sf usmc è molto soggettiva, l'operatore sceglie quello con cui si trova meglio tra i classici flightglove nomex, i camelbak maxgrip nt, gli hatch sog l-shorty e gli hatch sog l long.
sapete se usano anche i sog hk400 hard knuckle? ho la possibilità di prendere a prezzo decente sia i sog l lunghi tan che gli hard knuckle tan allo stesso prezzo pressapoco, che mi consigliate?
i guanti sono una scelta molto soggettiva, quindi puoi prendere quelli che vuoi. quelli issued sono quelli che hai citato te, i camelbak in primis
Quote:
cpl. jimenez
grazie
se riesci a trovarla puoi anche prendere una modular patrol padded belt dell'aites/lb technologies
-
-
se vuoi trovare la eagle padded war belt con suspenders eagle ind. saprei dove trovarla....
e' davvero molto comoda...perfetta per scaricare bene i pesi dal ba..
la consiglio davvero! purtroppo non ho mai avuto la fortuna di provare la aites...
shark, volevo chiederti se la aites era comoda e abbastanza imbottita....
-
Quote:
red1497
shark, volevo chiederti se la aites era comoda e abbastanza imbottita....
io non ho mai visto nè provato l'eagle quindi non posso fare il paragone, però l'imbottitura dell'aites secondo me è giusta per quello che deve fare.
la carico sempre abbastanza e non mi ha mai dato problemi, forse l'unica cosa è che non sta su come dovrebbe anche se stretta bene ma non uso i suspender, quindi è una conseguenza ovvia
-
Quote:
shark86
io non ho mai visto nè provato l'eagle quindi non posso fare il paragone, però l'imbottitura dell'aites secondo me è giusta per quello che deve fare.
la carico sempre abbastanza e non mi ha mai dato problemi, forse l'unica cosa è che non sta su come dovrebbe anche se stretta bene ma non uso i suspender, quindi è una conseguenza ovvia
prova a mettere i suspenders, fidati che poi nn si muove di 1mm ;)
-
ciao ragazzi..
una domanda pertinente al 50%.. credo...
dove posso trovare una copia della beretta m9 a co2 non troppo cara ma ben fatta?
grasssie...
xke altrimenti mi butto sulla 1911.. ma avendone gia una a gas.....
-
Quote:
pishazz
ciao ragazzi..
una domanda pertinente al 50%.. credo...
dove posso trovare una copia della beretta m9 a co2 non troppo cara ma ben fatta?
grasssie...
xke altrimenti mi butto sulla 1911.. ma avendone gia una a gas.....
mi pare che la socomgear ne ha fatta una veramente bella replicata alla grande di m9 xò non è a co2
-
Quote:
cpl. jimenez
grazie
nel kit fsbe ii la molle belt è differente rispetto alla padded belt che si può trovare nel sito della eagle ( e lì purtroppo in coyote brown non la vendono...)..
la padded belt del sito risulta molto più imbottita, con struttura interna stratificata che permette una vestita molto ergonomica e comoda....
internamente si riconosce dalla colorazione nera, dalla bombatura accentuata, e dal sistema di cinghie/fastex presente a livello frontale, completamente differente nella war belt fsbe ii...
per intenderci è quella riportata in questa foto: https://ep.yimg.com/ca/i/optacticalgear_2089_77901790
la war belt fsbe ii , prodotta da allied e poi eagle ind, è invece leggermente meno spessa e meno imbottita rispetto alla precedente...
più spartana, se vogliamo... la comodità non è la stessa rispetto alla prima (son stato fortunato a trovarle tutte e due, la war belt fsbe ii in coyote, e la padded belt eagle in mjk...) con i suspenders fa comunque egregiamente il suo lavoro, non infastidsce il bacino nè crea problemi di trasportabilità se ben regolata....
la prima invece , parere personale, può essere tranquillamente utilizzata anche senza suspenders...
foto: https://www.specwargear.com/images/u...e2-full-19.jpg
non so sinceramente quanto venga utilizzata la prima ( e per questo devio la domanda a chi di competenza ...)
la war belt invece è più che presente nelle sf usmc....
hola!