Magari aggiungerei una molle belt con una dump e qualche tasca per i nastri della 240, comunque è un bel setup.
Visualizzazione stampabile
Magari aggiungerei una molle belt con una dump e qualche tasca per i nastri della 240, comunque è un bel setup.
Si sono di Roma. Ci sto rosicando perché la Saw pouch balckhawk l'avevo trovata a 10€ a Novegro e l'ha presa il mio amico. Per la pop flare ti do ragione e comunque ne ho due di m67pouch ma una stava sull'ILBE per comodità
sull'ilbe per comodità?
e come la prendi? :S
Le m67 pouch vengono spesso utilizzate per altro e non per mettere le granate. Testuali parole di un gunner:
"quelle tasche servono per metterci tutte le me**ate che vuoi. E le munizioni nell'ILBE ha detto che nessuno le mette nel proprio per comodità.di solito ci sta qualcuno che le porta
proprio nessuno non credo visto che la foto parla da sola :D
Il discorso delle m67 è un altro. Da manuali e da disposizioni varie si sa che il fante al fronte deve potare 2 granate a mano, 6 caricatori colt (600 colpi 5.56 in caso di saw gunner) e un ifak a testa. Questi sono gli "obblighi" che ovviamente possono variare in base alla missione (per esempio non è raro vedere più di 6 caricatori colt a testa).
Queste cose, i "nostri" amici al fronte non ve le diranno perchè rischiano grosso a farlo (divulgazione di segreti militari). Lo so per certo perchè pure io ho un amico soldato nell'esercito americano e il più delle volte mi tocca usare google... che è più "chiaccherone" di lui :D
Anche se parli con un soldato italiano e cominci a fargli domande specifiche sugli equip o sulle missioni, vedrai che tiene la bocca chiusa ;)
Se hai facebook ti faccio vedere la conversazione
Salve gente, dopo qualche tempo posto il mio setup,seppur non ancora completo al 100%
Allegato 153514Allegato 153515Allegato 153516Allegato 153517
USMC 2nd Battallion/1st Marines- Operation Phantom Fury, Fallujah 2004
First Line:
- Marpat MCCUU Propper Ind. ;
-Lwh* +telino marpat desert+Cat eyes od+ Piastrina Nvg+ Chin strap Gentex LWH;
-Belt Blackhawk OD;
-Belleville 220 st (Desert Boots);
-ESS CDI;
-ESS NvG;
Second Line:
-IBA Point Blank Woodland+Groin Protector Point Blank;
-3x SDS MOLLE II M4/M16 mag. Pouch;
-IFAK Micheal Bianco (Sostituita con una IFAK Allied Ind. in CB con black buckle);
-Camelbak MOLLE II Kit;
-2x Cyalume;
-2x Pennarelli;
ASG: M16a3 G&P+ M203 Long Dboys.
*=Elementi Replica
Ed ecco un collage che ho realizzato con le foto.
Allegato 153513
Preciso che le foto sono state scattate il 12 luglio e premetto che: Non avevo voglia di togliere il 203 e so che il tutto è scorretto senza il paramano forato (che è in arrivo).
Dopo poche ore ho cambiato l'ifak con quella allied ind. in CB
Sabato ne farò altre e le posterò di sicuro qui. Spero che il mio lavoro sia apprezzato :)
USMC rifleman Afghnistan 2011-2012 (work in progress)
kit list:
1st line:
FROG shirt marpat desert
MCCUU trousers marpat desert
TAG BDU belt
camelbak max grip
altama 4150
2nd line:
EI spc size S
2x AI grenade pouch
4x fireforce mag pouch
AI Ifak
SDS/BAE dump pouch
C.A.T.
streamlight sidewinder
tab IR
helmet & commons:
pasgt*
gentex lwh chinstrap
marpat reversible cover
cat eyes
ess nvg profile TAN
rhino mount+retainer+bracket
oakley SI m-frame 2.0
weapons: m16a4, acog*, an-peq 16a*
*elementi replica
mancano ancora un po' di dettagli da aggiungere o sostituire, ma penso di essere a buon punto
Allegato 153519Allegato 153520Allegato 153521Allegato 153522Allegato 153523Allegato 153524
@gunny: non so se è un problema mio ma vedo le foto piccolissime. A giudicare dalla kit list e dal collage sotto sembra ben fatto, ti manca il collar yoke con il neck protector e da sistemare il fucile poi esce fuori un bel setup ;)
@alvihawk: bel setup anche il tuo, l'unico appunto che posso farti è di prendere una flightbadge e dei tab IR da 2 pollici. Sono cavolate ma danno quel tocco di realismo in più ;) Poi dai una sporcata a quel tattico, sembri appena uscito dalla scatola di un action figures :p
rep+ ad entrambi
concordo con Shark... aggiungo solo che ad alvihawk manca un hydration system; che sia la Source issued o un altra aftermarket non è importante. E volendo fare i precisini, ti servirebbero i pants FROG. bel lavoro comunque. ;)