Visualizzazione stampabile
-
l'utimi due ordini su safarà:
su 11 articoli ordinati online (e dati come disponibili)
una volta avevano solo....le guancette di una glock.
chiaramente però non accettavano ordini al di sotto dei 50 euro e quindi nemmeno quelle.........
l'altra volta...no guanti,no lenti,no caricatore star 1k per mp5 solo le solite guancette e ordine annullato.
basterebbe aggiornare la disponibilità sul sito in tempo reale.
gli do comunque il merito di avermi chiamato per avvertirmi.
-
no giampi nn dicevo che tavesse preso x il ciul ma dopo che ti prendo roba da svariati euro la cortesia ce la potrebbero pure mette
.. gia che mi fai capire che nn e roba tua ma presa chissa dove nn e segno di professionalita ... stai li x vende e basta poco ti frega se sn acciughe o pallini
-
3 settimane fa ho ordinato un pacco.
mai arrivato.
per fortuna che non lo avevo ancora pagato :nono: :smash:
-
un mio compagno di club ha fatto un ordine online, non ha ricevuto nessuna telefonata o comunicazione dopo 5gg. ha dovuto chiamare lui per confermare l ordine.
-
Quote:
Originariamente inviata da noodles83
un mio compagno di club ha fatto un ordine online, non ha ricevuto nessuna telefonata o comunicazione dopo 5gg. ha dovuto chiamare lui per confermare l ordine.
anch'io una volta ho dovuto fare così,ma come già detto,ho chiuso con safarà.
-
o capperi... ogni volta che qualcuno del club fà l'ordine da saddafà, non sò perchè, mi cerco questo post....
speriamo vada tutto bene....
-
Quote:
Originariamente inviata da balenottero
mi è giusto venuto in mente ora che sarei curioso di informarmi sulle leggi della repubblica di san marino in merito a garanzia, sostituzione, ecc...
https://www.consigliograndeegenerale...tpfile/pdf.gif
:wink2:
mi sembrano tali e quali a quelle italiane...quindi 2 anni di garanzia (vedi art 15 comma 2
("2. ferme le disposizioni di cui al titolo v della presente legge, i beni di consumo devono essere conformi al contratto di cui sono oggetto, così come alle comunicazioni pubblicitarie concernenti i medesimi beni; la durata legale minima della garanzia di conformità per i beni di consumo è fissata in due anni, salve disposizioni migliorative stabilite dalla garanzia convenzionale offerta dal professionista" )
e se date un occhio all'articolo 14, dice che "le attività commerciali devono svolgersi nel rispetto dei principi di buona fede, di correttezza e di trasparenza"
fate voi...
ps se volete saperne di piu'... https://www.consigliograndeegenerale.sm/new/index.php3
-
Quote:
Originariamente inviata da cecchino79
https://www.consigliograndeegenerale...tpfile/pdf.gif
:wink2:
mi sembrano tali e quali a quelle italiane...quindi 2 anni di garanzia (vedi art 15 comma 2
("2. ferme le disposizioni di cui al titolo v della presente legge, i beni di consumo devono essere conformi al contratto di cui sono oggetto, così come alle comunicazioni pubblicitarie concernenti i medesimi beni;
la durata legale minima della garanzia di conformità per i beni di consumo è fissata in due anni, salve disposizioni migliorative stabilite dalla garanzia convenzionale offerta dal professionista" )
e se date un occhio all'articolo 14, dice che "le attività commerciali devono svolgersi nel rispetto dei principi di buona fede, di correttezza e di trasparenza"
fate voi...
ps se volete saperne di piu'...
https://www.consigliograndeegenerale.sm/new/index.php3
ottimo, veramente ottimo! :wink2:
non ero a conoscenza di questa legge, direi che adesso abbiamo un "pezzo di carta" in mano per fare valere i nostri diritti. altro che sentirsi rispondere "garanzia? ma scherziamo??". vorrei anche sentire il parere degli avvocati su questa tutela legale...
ciao!
-
Quote:
Originariamente inviata da la volpe
purtroppo a malincuore, dopo anni ke ho acquistato da lui, penso ke nn mi vedra' +...
la sapete l' ultima ?
ekko qua
ordino un bipiede della gep x tanaka, ordine effettuato on line... dopo una settimana vedo finalmente lo stato delivered via email... kiamo x kiedere le spese di spedizione quanto sono, e quando arrivava il pacco, e mi rispondono ke ancora doveva partire ( dopo una settimana ke ho fatto l' ordine ) vabbene fa nulla puo' capitare, finalmente mi arriva il pacco ( 2 settimane dopo aver fatto l' ordine) apro il pacco faccio per uscire il bipiede dalla busta ( quelle buste merdose ke usa la gep ) e track rimango con parte del bipiede in mano ( si era spezzato ) solo tirandolo dalla busta... nn vi dico il nervoso, anke xke' dopo 2 settimane di agonia una cosa del genere e' assurda.
kiamo a safara, mi dicono di rispedire il pacco ( ovviamente a spese mie ) e poi mi facevano sapere.................................
dopo un' altra settimana e' martedi' finalmente kiamo e mi dicono ke il pacco e' arrivato !!!
il tipo mi fa " il tempo di aprirlo e ti kiamo sul cel " passa martedi', giovedi'.
il venerdi' kiamo verso le 12.00 e mi risponde di nuovo lui dicendo " hooo abbiamo molto lavoro scusami, ekkolo qua il tuo pacco adesso lo apro e vediamo... facciamo cosi' ti rikiamo tra 10 minuti "
siamo arrivati a sabato... arikiamo verso le 12.00 e una signora , mi dice ke nn c'e' ne il proprietario, ne il tipo con cui parlo di solito... allora mi faccio passare un' altro tipo spiegando la situazione e alzando un po il tono !!!
dopo 5 minuti, mi rikiamano e mi dicono ke x il momento nn possono cambiarlo ( io dico anke ke nn voglio + il versapod, do la differenza e prendo un harris della king arms )... mi danno la bella notizia ke lo devono spedire ( nn so dove... forse giappone !!! ) x vedere la causa di rottura... a quel punto molto demoralizzato gli dico di farmi sapere al + presto... vedremo come andra' a finire, anke se x il 24 febbraio e' prevista una gita a san marino :twisted: se x allora nn ho risolto niente, probabilmente nn sentirete + parlare di lui !!!
a sto punto dopo la rsp ke mi ha dato, mi sento preso x il culo alla stragrande...ma la cosa bella ke ha mandato male un cliente ke ha acquistato da lui milioni di merce, x conto di tutto un club
allora chiarisco questa spiacevole situazione, ke per colpa mia ha contribuito con un post a sfavore di safarà... dunque safarà ha dimostrato come al solito di comportarsi in maniera + ke onesta con me x un semplice motivo.
quando mi e' arrivato il bipiede ( sano ) ho scritto e ho detto telefonicamente a safarà ke si e' rotto durante l' estrazione dalla busta, invece il bipiede l' avevo montato sul fucile e durante l' apertura si e' spezzato.
dico questo xke' poi parlando con safarà mi ha fatto notare ke il bipiede l' avevo montato e nn era possibile ke si e' rotto levandolo dalla busta... fatto stà ke un' altro negozio magari nn avrebbe cambiato il bipiede con un' altro nuovo e mi avrebbe attribuito la colpa della rottura... invece safarà anke sentendosi preso in giro ha accontentato un cliente, anke se nn e' stato onesto nei suoi confronti ( parlo della mia azione nei suoi confronti ), mi dispiace anke di aver aperto un post inutile di questo tipo, quando con una semplice telefonata tutto si sarebbe risolto in maniera ancora + veloce...
ribadisco ke la mia azione nn e' stata fatta con cattiveria, tantomeno come un azione mirata a sputtanare safarà, l' errore e' stato mia ho mentito x paura di nn essere cambiato il bipiede causa attribuzione rottura causa mia... xo' un venditore esperto si accorge di ogni cosa :wink2:
kiudo dopo essermi scusato telefonicamente con safara' questa storia, ribadendo ke safara' si e' dimostrato ancora una volta un negozio affidabile e onesto mandandomi un bipiede nuovo in sostituzione...
x nn parlare delle numerose volte ke ha sostituito x me in tempi record dei pezzi " malfunzionanti "
-
devo anch'io fare le mie pubbliche scuse a safara', ed anzi, devo dichiarare che tutto quello che ho detto fino ad ora è merda, frutto di invenzioni personali e di svagellamenti mentali, cosi come probabilmente quello scritto dal resto di voi, gratuiti diffamatori, e mangiatori ad ufo.
devo altresì dichiarare che al contrario di quello che ho scritto tempo addietro, vale veramente la pena spendere qualche soldo da www.safarasoftair.com, negozio che ho di recente scoperto essere caratterizzato da serietà, onestà e precisione :ok:
-
:shocked:
ma vi hanno pagato? quanto?
:twisted:
-
sinceramente io x ora ho fatto un solo ordine da safara.....mi chiamano e mi dicono che hanno tutto e spediscono.......ma dopo due giorni il pacco nn arriva......
ma mi ritelefonano....
e mi dicono che nn hanno un pezzo.....vabe, allora mi hanno spedito quello che avevano....arriva a casa il pacco.....apro...e c'era tutto quello che avevo ordinato ed era disponibile.....posso dirmi soddisfatto di questo 1 ordine...speriamo mi vadano bene anche gli altri....;) :wink2:
ps: nn mi hanno pagato....
-
-
comunque per me sarebbe molto bello se safarà che credo già iscritto a sam postasse qui spiegando e chiarendo tutti i fatti negativi come sicuramente potrà fare e smentendo tutte le persone che gli hanno dato addosso scrivendo malignità.
-
Quote:
Originariamente inviata da doc
comunque per me sarebbe molto bello se safarà che credo già iscritto a sam postasse qui spiegando e chiarendo tutti i fatti negativi come sicuramente potrà fare e smentendo tutte le persone che gli hanno dato addosso scrivendo malignità.
se promettesse alla meta di quelli scontenti di rimettere le cose a posto a spese sue fallirebbe
non credo si fara mai vedere ;)
-
la seconda occasione si da a tutti xche nn a lui scusate magari ha capito il problema e lo sta risolvendo al meglio ....
-
sì, ma da questi post si riesce ad evincere che gli è stata data ben più di un'occasione.
e non penso che abbia avuto l'illuminazione divina negli ultimi giorni.
-
eh mi aggrego anche io alla lista dei pentiti, safarà è un signore, mi sono inventato che mi ha reso dopo oltre un mese la pistolina riparata (dopo avermi promesso immediata sostituzione), in realtà è venuto personalmente a casa mia a ritirarla e sostituirla con un'altra nuova e quando ha scoperto che l'hop-up era danneggiato perchè lo avevo scambiato per un chewing-gum mi ha detto solo "pentiti, figliolo" e mi ha aggiunto una confezione di hop-up classic army dicendo che quelli non è peccato masticarli...
grazie di esistere san dafà!!! :d
-
asd... quindid evo aspettarmi che safarà mi chiami in quanto admin di sam e mi dichiari eterno amore, propronendosi per la sponsorizzazione del forum !!!
meglio che libero il telefono o che lo chiami io... ???
m.
-
-
-
FONDINA
anche a me è successa la stessa cosa, ho chiesto i pallini della marui, e lui al telefono continuava ad insistere su l'acquisto degli excell, allora gli chiedo se insisteva perche' nn avesse quelli della marui, e lui risponde di averli, mi conferma l'ordine, secondo voi che pallini mi arrivano?
excell :giggle:
un altra volta invece dei guanti vega mi manda i guarder, lo richiamo x chiedere spiegazioni, sapete che mi risponde , erano finiti, giustamente lei prende iniziative.
ringraziasse il signore che nn sono di san marino, :twisted:
-
altro ordine da 784 €
come al solito con me tutto perfetto!
sarò una mosca bianca! 8)
-
Quote:
ribadisco ke la mia azione nn e' stata fatta con cattiveria, tantomeno come un azione mirata a sputtanare safarà, l' errore e' stato mia ho mentito x paura di nn essere cambiato il bipiede causa attribuzione rottura causa mia... xo' un venditore esperto si accorge di ogni cosa
forse sarò severo e poco incline a scherzarci su come hanno fatto altri (che cmq mi hanno fatto divertire), ma credo che un fatto del genere andrebbe sanzionato severamente dagli admin.
non ho mai acquistato da safarà perchè alla luce di tutto ciò che si dice non mi fido, ma credo che sia molto scorretto utilizzare un comportamento del genere. che si arrivi a mentire per "provarci" è già grave di per sè. ma prendere l'iniziativa del tutto spontane di parlar male di qualcuno quando si è in torto marcio (e per giunta tale azione non può portare vantaggi a chi la compie) mi pare davvero assurdo.
io bannerei l'utente immediatamente
-
bè il ban mi sembra un pò troppo ; comunque effettivamente l'utente si è comportato in maniera scorretta
-
ultimo ordine tutto ok...tranne un piccolo dettaglio...un amico mi ha fatto ordinare per se un riduttore per collegare gb a batteria large, quello che solitamente ogniuno si fa da se, ma purtroppo causa connettori tamys femmina piccoli esauriti, ha dovuto prenderlo assemblato...o così voleva, perchè il riduttore è arrivato con il tamya maschio grande collegato e la femmina da collegare, nessuna confezione...niente...
...ora, meno male che io me li faccio da solo e ho la crimpatrice e la manualità, e ho risolto la suatuazione all'amico, ma uno che inizia da poco o che non ha voglia di farselo e lo vuole già assemblato, come ci rimane quando arriva il pacco?
..io credo che si sfavi, anche dimorto... (scusate il toscano schietto...)
..sone queste le cose che fanno la differenza tra un buon negozio fornito, e il negoziante di fiducia...
poi sarà una mia opinione.... :twisted:
-
Quote:
bè il ban mi sembra un pò troppo
scusami sniper silk, supponiamo che io dica che sei un imbecille perchè non ti dichiari mai in game, e che lo dica davanti ad una community, e poi venga fuori che l'ho detto solo perche mi hai colpito e mi vergognavo di dire che sono una pippa, non ti girerebbero un po' le palle?
a me si, e vorrei che per quella persona venissero presi provvedimeti!
oddio, sembra che io lavori per safarà! :-)
-
il discorso è diverso ; il tipo (ora non ricordo il suo username) ha detto una cavolata e ha accusato il negozio in questione salvo poi dire come in realta erano andate le cose ad autoaccusandosi ......
credimi , la figuraccia , l'ha fatta doppia in questo caso
-
perchè nn mandiamo una mail a safara' dove ci mettiamo il link di questa pagina? chi lo fa insieme a me? c'è qualcuno che si aggrega? quanto meno su una ventina una una la leggera' cazzo dai, io lo faccio
-
il forum di sam è seguito da molti rivenditori. stai pur sicuro che safarà, come arco e frecce, sas modellismo e tanti altri, è uno dei tanti "ospiti" che leggono quotidianamente ciò che si scrive.
la scelta di registrarsi e di chiarire alcuni punti del suo operato (come è successo con arco e frecce) spetta unicamente a lui.
ad aprire una sezione del forum dedicata solo a lui, dove possa intervenire e rispondere, è solo una questione di minuti. sam ne sarebbe ben lieta.
-
io preferirei metterlo nella condizione di non dire " mi è sfuggito" io mi sono rotto di regaragli i soldi e poi ricevere merce che nn ho ordinato , questo ha libero arbitrio con i miei soldi, manca una cosa, lui prende e ti mette un alternativa nel pacco bastaaaaa :wink2:
-
ragazzi è inutile dire queste cose ...... si sa che potrebbero sorgere dei malintesi e quindi utilizziamo alcuni espedienti:
1)se volete essere sicuri di non avere problemi scegliete un altro store (anche se poi i problemi sorgono con tutti ma questa è un altra storia)
2)quando compilate il modulo d'ordine nel campo "note" specificate espressamente che non volete che in caso di oggetti mancanti questi vengano sostituiti ad arbitrio del venditore
3)quando vi chiama per la conferma dell'ordine , siate prevenuti e soprattutto decisi e diretti : scegliete prima degli oggetti alternativi, in modo che ,se vi dice "guarda questo non lo ho ma ho questo che ......" e voi "si ma è la stessa cosa o differiscono?", voi possiate dire in maniera secca e veloce o che al posto di quell'oggetto non volete nulla , o l'oggetto che volete in sostituzione (ditegli il codice dell'oggetto in modo che non possano fraintendere)
4)alla fine della chiamata chiedete quando pensano che spediranno e premete sul fatto che avete urgentemente bisogno della roba
5)pagate in contrassegno
6)se la merce non arriva non tempo da loro promesso chiamate immediatamente e informateli che se la merce non arriva entro --- (decidete voi) , non gli ritirate il pacco
7)se la merce quando arriva è difettosa oppure è stata sostituita , non postate immediatamente su questo topic la vostra esperienza , ma prima chiamate il negozio, cazziateli per bene e pretendete un rimborso o una sostituzione
capisco che uno paga fior di euri e vuole che tutto sia perfetto ma come si dice "se la montagna non viene da te , tu vai alla montagna" (o una cosa simile) :wink2:
-
non condivido, con me gm si è sempre comportato benissimo, è un po' scontroso, ma quello che chiedevo mi arrivava e sempre nei tempi prestabiliti', con safara' mai , 3 ordini 3 difetti, non è possibile
-
anche io ho un attivita' e non mi comporterei mai in quella maniera, di sostituire una cosa per un altra, una volta chiesi cortesemente pagando ovviamente se poteva farmi il prolungamento della batteria sanyo, "sisi nn ci sono problemi" mi arriva non prolungata chiamo, sapete che mi risponde "ci impiegavamo troppo tempo , per 40 euro nn ne vale la pena" 2 secondi ci ho messo io nel farlo, ma il punto della questione, è che questo dice cazzate solo ed esclusivamente per vendere e non è possibile
-
bene ......ma se la gente continua a lamentarsi e continua a servirsi li faccia pure ; è molto semplice , lo hai detto tu stesso "3 ordini 3 difetti" , quindi? non è forse un segnale ? non era forse il caso di non fare il terzo ? bò io allo stato attuale delle cose non vedo dove sia il problema ; compro in un negozio non mi soddisfa , punto e basta , da me non vede più un euro
-
Quote:
Originariamente inviata da sniper silk
ragazzi è inutile dire queste cose ...... si sa che potrebbero sorgere dei malintesi e quindi utilizziamo alcuni espedienti:
1)se volete essere sicuri di non avere problemi scegliete un altro store (anche se poi i problemi sorgono con tutti ma questa è un altra storia)
2)quando compilate il modulo d'ordine nel campo "note" specificate espressamente che non volete che in caso di oggetti mancanti questi vengano sostituiti ad arbitrio del venditore
3)quando vi chiama per la conferma dell'ordine , siate prevenuti e soprattutto decisi e diretti : scegliete prima degli oggetti alternativi, in modo che ,se vi dice "guarda questo non lo ho ma ho questo che ......" e voi "si ma è la stessa cosa o differiscono?", voi possiate dire in maniera secca e veloce o che al posto di quell'oggetto non volete nulla , o l'oggetto che volete in sostituzione (ditegli il codice dell'oggetto in modo che non possano fraintendere)
4)alla fine della chiamata chiedete quando pensano che spediranno e premete sul fatto che avete urgentemente bisogno della roba
5)pagate in contrassegno
6)se la merce non arriva non tempo da loro promesso chiamate immediatamente e informateli che se la merce non arriva entro --- (decidete voi) , non gli ritirate il pacco
7)se la merce quando arriva è difettosa oppure è stata sostituita , non postate immediatamente su questo topic la vostra esperienza , ma prima chiamate il negozio, cazziateli per bene e pretendete un rimborso o una sostituzione
capisco che uno paga fior di euri e vuole che tutto sia perfetto ma come si dice "se la montagna non viene da te , tu vai alla montagna" (o una cosa simile) :wink2:
quotissimo!! le indicherei come le regole del buon acquirente!
ragazzi seguite questi consigli... fatevi un po furbi! specialmente i ounti 2 e 3!
-
si ma quando una cosa nn ce l'ha gm, mi sono servito da safara' sottolineando il fatto "c'è l'oggetto? sicuro?" ci sono cose che safara' ha e che altri nn hanno
-
Quote:
Originariamente inviata da doc
il problema ke un sacco di gente scrive in maniera ignota...
o meglio io ho tutto in firma, club, soprannome, provenienza e altro quindi... devo mantenere alta la mia onesta e dire i fatti come sono.
altri invece sparlano alla grande di questo distributore, servendosi solo di un soprannome e basta...
se avete le palle mettete i vostri dati in modo da essere rintracciabili, e facile dire safarà vende merda, nn sapendo ki lo dice... al contrario uno conosciuto deve stare anke attento alle minkiate ke scrive !!!
-
la volpe... ti hanno ingaggiato x caso?
e comunque nemmeno tu hai nulla in firma :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da nickname
Quote:
ribadisco ke la mia azione nn e' stata fatta con cattiveria, tantomeno come un azione mirata a sputtanare safarà, l' errore e' stato mia ho mentito x paura di nn essere cambiato il bipiede causa attribuzione rottura causa mia... xo' un venditore esperto si accorge di ogni cosa
forse sarò severo e poco incline a scherzarci su come hanno fatto altri (che cmq mi hanno fatto divertire), ma credo che un fatto del genere andrebbe sanzionato severamente dagli admin.
non ho mai acquistato da safarà perchè alla luce di tutto ciò che si dice non mi fido, ma credo che sia molto scorretto utilizzare un comportamento del genere. che si arrivi a mentire per "provarci" è già grave di per sè. ma prendere l'iniziativa del tutto spontane di parlar male di qualcuno quando si è in torto marcio (e per giunta tale azione non può portare vantaggi a chi la compie) mi pare davvero assurdo.
io bannerei l'utente immediatamente
fatto sta ke io sono uno dei poki ke ha avuto le palle di scrivere ke la colpa e' solo mia...
ps ma tu fai l' avvocato delle cause perse ?