per non parlare della lunghezza gamba... un 85 è un miraggio. idem per le altezze (e quindi maniche) nelle giacche... la maggior parte gira su 170 :'(
Visualizzazione stampabile
su ebay adesso e disponibile la nuova fondian in desert, in questo caso anche con il panel cosciale: https://cgi.ebay.co.uk/ws/ebayisapi....ategory=112476
salve ragazzi,
dato che volevo ricreare qualcosa di particolare, girando per il forum ho trovato le foto di questi softgunners postate da voi. ora, volevo chiedervi, un setup del genere va fatto home made oppure esistono (a parte la mask) miemetiche e tipi di equip dedicati? se si quali e dove reperirli.
grazie mille.
prova a dare un occhio in giro, anche sull'ebay.co.uk... cmq non sara' facilissimo...se no puoi provare semplicemente nei vari negozi!!!leggi bene c'è una sezione dedicata anche a questo!
omicron, parlando in generale teoricamente come tutte le squadre formatesi in fretta e in furia per contrastare il terrorismo hanno utilizzato come equipaggiamenti soprattutto all' inizio un gran misto di cose:
-civili (penso ad esempio alle imbragature),
-militari, adattate alle loro esigenze anche se originariamente pensate per altro (penso alle tute da volo in nomex, utili per la loro resistenza alle fiamme)
-cose fatte in casa (i primissimi vest)
ovviamente il tocco dell'operatore si riconosce in piccole modifiche ed accorgimenti generalmente eseguiti sugli elementi di cui sopra.
poi col passare del tempo gli equipaggiamenti sono stati più o meno prodotti in serie e più o meno resi standard.
come referenza questa foto (postata su wannabe, credo sia di questi redtroop.com) dimostra un kit completo (fin troppo per le esigenze di gioco) di un sas, poi sta a te decidere se cercare roba originale (piuttosto costosa, ma abbastanza reperibile, su ebay adesso ci sono almeno 7-8 tattici, uno dei quali già a 500€) oppure trovare alternative e scappatoie (che comunque se ben usate rendono l'impressione credibile lo stesso).
https://wannabe.ipbhost.com/index.ph...e=post&id=6441
grazie mille,
magari speravo ci fosse almeno un negozio con mimetiche dedicate, ma a quanto pare si puo' trovare solo roba su ebay da quel che dite.
ma per esempio, se vuoi ance via pm, potresti darmi i link di qualche sito? diciamo che tra i negozi postati da voi nell'altra sezione non ho trovato nulla praticamente.
te lo dico subito, ti sei imbarcato in un'impresa piuttosto ardua :d
l'idea di rivolgerti a ebay (inglese) è sicuramente la migliore. il tutone e il tattico dovresti riuscire a reperirli abbastanza agevolmente anche se, certo, si faran pagare caro (occhio alle imitazione).
edit: di vest ebay al momento è pieno, in varie versioni... costan tutti un occhio della testa :|
intanto posso dirti un trucchetto: come vedi indossano maschere antigas s10 modificate per le loro esigenze (sf10 mis ebra si chiamino). se non cerchi un realismo estremo puoi anche reciclare una normale s10 da fanteria sui cui "occhi" applicare dei "filtri" adesivi scuri. il risultato non è poi così diverso dall'originale e ti risparmi diversi soldini :wink2:
ultimo arrivo... cinghia per gpmg (e minimi)! mooolto vintage :d
https://i6.photobucket.com/albums/y2...3/dscn2046.jpg
(se interessa ne vendo altre 3 sul mercatino)
ti quoto solo in parte..... il set-up sas da ct\cqb (counterterrorism in closequarterbattle) è abbastanza standard:
-tattico è sempre lo stesso
-molto cosciale come qualsiasi "swat style"
-maschera s10 modificata con lenti scure
-sas coverall
-mp5
ti posso dare qualche suggerimento?
tattico comprane uno pieno di tasche e nero (militaria ne ha uno stupendo replica di quello che usano i nostri carabinieri del gis)
la s10 la compri su ebay a poche lire
il coverall altro non è che una shalopette (si scrive così?) blu marina e non nera con cappuccio
i cosciali credo vadano anche loro sull'aftermarket
bè, al solito ci si divide in più parti:
-il collezionismo (anche a scapito della praticità)
-il "tanto va bene anche la replica" oppure "tanto cosa me ne faccio di questo nel softair?"
non mi schiero da nessuna delle due parti, alla fine da un metro di distanza non si riconosce se la tuta è una originale sas o una banale copia da volo in cotone e se l'elmetto è in plastica invece che in kevlar ecc.
vuoi l'originale? preparati a sborsare e sudare per trovarlo.:right:
vuoi le copie? sceglile bene e otterrai un ottimo risultato lo stesso.:right:
domanda abbastanza stupida....quale capo consigliate per un setup sf con pantaloni desert chest rig pakol e shemag?
@sam dopo ricordati di postare la tua foto!
ency ovvio...non vedo l'ora...ho beccato sta botta di cu.o del pakol a 17 euro e forse riesco a prendere un chest originale a 16 pound spedito...la norgie è una specie di felpa o è un capo tipo fleece/pile?
guarda ne vende una tikkun valla a vedere ..almeno ti fai un idea del pezzo!!ci sono pure delle foto mooolto belle!
staffy adesso non fare lo sborone con il tuo sfw che tutto il fan club ti invidia! ;-)
zio ho trovato un amico che probabilmente riesce a fami il delta di mira del diemaco in metallo, è bravissimo ha fatto silenziatori e calci a stampella solo guardandoli!!!! se mi fai avere in pm delle foto in cui il delta è mooolto chiaro, vedo se riesco a farmene qualcuno in +!!!!
ma che *azz...non dirmi ste robe che devo prenderlo anch'io sto guscio...
e poi visto che fai lo sborone a te lo vendo a 50 euro...buhahahah!!!
eddino mio, oggi dopo pranzo il mio amico davide "golden hands" a.k.a. "la beccaccia" viene a farmi vedere i primi risultati della modifica sul delta m4/diemaco. mi ha detto che ha tagliato una piastrina di lamierino sottile che viene saldata sulla parte bassa di delta che abbraccia l'outer barrell.
la piastrina verrà fermata con due nuove spine di fissaggio leggermente più lunghe di quelle originali. appena il lavoro è finito, posterò le foto.
comunque per le foto del delta originale, vai sul thread del c8 sfw: ce ne sono un paio molto utili, specialmente l'ingrandimento postato da odan-urr...
eddie, mio carissimo amico :omaggio: un bel delta di mira come lo sfw piacerebbe molto anche a me...:allah:
oggi chiamo il mio tornitore per vedere se ha finito di sistemare la canna...è un mese che gliel'ho ridata ormai!!!
per il set-up uksf a-stan ti suggerirei un plce vest, non il cinturone (volevi dire anche tu questi staffy?). praticamente si vede solo quello in dosso ai "lads"
ormai la mania del sfw dilaga! m'avete convinto anche me a farlo :| :d
raga lunedi ho uno degli esami + importanti di tutta la mia carriera universataria!!! se va a buon fine, il pomeriggio stesso via in azienda per il delta!!!!!
io vi ho battuti tutti sul tempo......
proprio oggi mi sono arrivati gli ultimi pezzi del mio equip a basso profilo.....peccato però che l'ho fatto usa.......
manca una sprayata all'm4 e via :-d
"e fu così che price\giulio\giuliomagno morì preso a sassate da tutto il bsfc"
https://img156.imageshack.us/img156/...2008757cs7.jpg
cos'è quel cinturone così basso giulio...?
sembri un tronista della de filippi, così... :-d
beh forse un paio di breccole voleranno...cmq considerato il prezzo a cui l'ho trovato mi accontenterò del chest....:ops:no il diemaco non ce l'ho....però c'ho un gran bel colt cqb:doublekiss:...nel mio caso sarò un operatore ribelle che ha uno schioppo tipo pmc....(non avendo tr soldi a disposizione tocca inventarsi storie artificiose...:crazy::crazy::crazy:) cmq la norgie me l'accatto sicuramente, visto che cercavo proprio una cosa così!:allah::allah::allah:
a me sembra più da pmc... :p
via il silenziatore (piuttosto uno di quelli quick detach,che sono quelli che poi usano le unità del socom) e dei jeans al posto di quei pantaloni od.
p.s.che unità volevi replicare? delta? sto lavorando anche io a qualcosa di simile,ma è solo un abbozzo per ora...:'(
aaah...
se intendi usarlo in urbano cmq,potresti provare (secondo me) con un vest leggero leggero,tipo le pettorine 5.56 della blackhawk o un chicom.
poi magari una bella serpa sul cinturone e due portamag + cazzatine e sei a posto. :d
invoco l'intervento di lima 3 per far cessare queste blasfemìe sul bsfc...
giulio potresti arrivare a un setup ispirato a queste foto (lasciando sta la cia:bleah:) orientandoti su un look + sf....però basta colonialità sull'albion club!!
https://img169.imageshack.us/img169/7834/ussf414bn6.jpg