Visualizzazione stampabile
-
satana! a cosa serve avere un mk18 fedele a quello vero se poi lo violenti cambiandogli i pezzi?! https://www.softairmania.../images/smilies/0068.gif
per i semplici motivi: guancette in polimero sono più comode di un ras con grip, il ctr magpul è più comodo della replica della lmt e dot e silenziatori non li uso. :)
Poi sono tutti gusti personali ovviamente... Poi per ras calcio, wilcox e il resto della dotazione sono cmq repliche da softair... per rimetterlo mk18 original bastano un pò di ordini ehehehe
-
Stavo notando una cosa....che ha attirato la mia attenzione già da un po: il selettore di fuoco!
Nel mio modello come in quello di Calci è fatto in un modo, sugli Avalon più recenti invece è quello comune alla serie VFC, ovvero con la vite a brugola...
Forse i primi modelli erano diversi in altri particolari...mah... il mio seriale è ababstanza basso...il 120.
-
è uguale anche su quelli vecchi, ma la differenza stà nel fatto che nei primi modelli era ricoperto con un lamierino che copriva la burgola... il mio ha il seriale n°29
-
-
direi propio di no....nessun lamierino! era diverso il selettore...
Quello montato su Avalon recenti è uguale alla normale produzione VFC...o sono tutti kit Mk18 aftermarket oppure hanno cambiato questo particolare...
A vista sembra nient altro però...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Legend_Killer
Confermo!!nel mio (seconda foto) il selettore ha la brugola e allegato nel libretto delle istruzioni c'è il famoso lamierino...
-
appunto quello che intendevo :)
anche la mia versione ha il lamierino, che comunque, se si ha intenzione di aprire il gb, deve essere rimosso (infatti il mio è fermo in una scatola che aspetta di essere incollato da mesi ahahah)
-
io ho controllato bene bene, e nel mio non c'è traccia di lamierino....è propio un pezzo unico il selettore!
cmq era solo una curiosità la mia...è normale poi che le aziende usino pezzi che hanno in casa...
-
se guardi bene noterai che anche il tuo lamierino è incollato al selettore.. anche perchè se fosse un pezzo unico non saprei come si potrebbe smontare. E' incollato molto bene, ma sotto c'è la brugola :)
-
ho controllato benissimo....e poi io non l ho mai dovuto smontare il selettore!
Cmq non importa...era solo una curiosità la mia...tanto il mio Mk18 non ha quasi più nulla di originale...con buona pace dei puristi! :D
https://www.softairmania.it/threads/...-Legend_Killer
-
Quote:
Legend_Killer
ho controllato benissimo....e poi io non l ho mai dovuto smontare il selettore!
Cmq non importa...era solo una curiosità la mia...tanto il mio Mk18 non ha quasi più nulla di originale...con buona pace dei puristi! :D
https://www.softairmania.it/threads/...-Legend_Killer
A questo punto la domanda sorge spontanea...!
Nel tuo MK18 dalla parte opposta rispetto al selettore hai il nottolo che si muove simultaneamente per indicarti la modalità di fuoco selezionanta?
-
-
il mio si muove... c'è la possibilità di montare il selettore ambidestro
-
legend killer: molto bello il tuo mk18... nolto bello lo spegnfiamma anche (volevo prenderlo pure io)... una domanda... il syluette deltadi mire è originale arms o replica? monta al primo colpo o bisogna smadonnarci dietro?
-
lo spegnifiamma l ho preso in prestito dal mio VFC Defender....il delta di mira è replica: mi pare 15 euro dal bananto...entra senza storie ne imprecazioni! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Calcifer
nell'ultimo torneo l'mk 18 è rimasto sotto l'acqua per almeno 15 ore di fila............. nemmeno un filo di ruggine.
dopo 8 ore d'acqua nessun problema riscontrato neanche sul mio...
cosa che non posso dire per la mia copia dell'Elkan :cry2:
-
domandona:
tu sul tuo hai provato ad usare caricatori monofilari?
io ho provato a metterci un pmag della magpul ma non pesca niente, dici che é il caricatore o il fucile non é compatibile?
-
assolutamente il caricatore...i pmag sono rognosi su molti fucili!
Io uso monofilari G&P e vanno benissimo ;)
-
grazie per la dritta!
meno male che ne ho preso solo uno di prova e non il box da dieci !!
-
se devi fare un investimento prendi il box da 10 della G&P o i mono della Classic army ;)
A me agganciano su tutti i ciuffle...tranne lo scar, dove risulta difficoltoso estrarli...
-
io ho preso i replica PMAG monofilari dal bannato italiano
https://www.ebairsoft.it/pimages/pic...14529_big_.jpg
entrano al pelo, sforzando un po'.... ma già dopo qualche ciclo di inserimento/estrazione si "rodano" e non danno più problemi.
Pescano bene.
Per risolvere il problema col PMAG magpul, devi limare leggermente uno dei tasselli che urta contro l'imbocco del caricatore, lo noti quando il caricatore è inserito.
-
ok grazie! ora devo vedere se queste 2-3 case produttrici ne fanno da 90bb o meno .....
sto' iniziando a preparami per il Berget ed in piu' ho sempre avuto la passione per il RS.
altro domanda, io atualmente con una lipo 7,4V ho un ROF di 23bb/s
pensate che cambiando il motorino con un EG1000 possa abbassarsi? o quale mi consigliate?
-
Quote:
Drill
altro domanda, io atualmente con una lipo 7,4V ho un ROF di 23bb/s
pensate che cambiando il motorino con un EG1000 possa abbassarsi? o quale mi consigliate?
tempo fa, quando ero in dubbio se utilizzare le 11,1V, un "esperto" di un altro forum mi aveva consigliato di installare l'EG1000, per abbassare un po' il rof
Poi ho deciso per le 7,4V, quindi non l'ho mai fatto, e non ti posso confermare.
Ma il concetto è quello.
In alternativa, installa un qualsiasi motore HT (high torque)
Da qualche parte qui sul forum c'è una guida sui vari tipi di motori.... ma valla a trovare...
-
Quote:
calcifer
Da qualche parte qui sul forum c'è una guida sui vari tipi di motori.... ma valla a trovare...
ah ah... non dire cosi che se no sembra quasi che il magico "tastocerca" non serve a niente!
grazie ancora per gli aiuti, appena provo le diverse varianti faro' sapere i risultati!
-
21-23 bb/sec è un rof normale con motorini hs e lipo 7.4...io li uso così!
Se no prendi un motore qualsiasi cinese e usi le 11...ma otterrai sempre circa lo stesso rof...
Se vuoi abbassare drasticamente allora usa le 7.4 col motore cinese...però se posso dirlo, personalmente è una tristezza sentire sparare così!
-
OT:
qualcuno per caso vende il ras dell'avalon mk18 con loghi? io ne sarei fortemente interessato!
-
Secondo voi sara compatibile con il gearbox systema revolution mi consigliate di metterlo?
-
io attualmente monto un GB della systema...con questo nessun problema...se il revo è uguale o simile non dovrebbero esserci problemi!
-
ciao a tutti vi vorrei chiedere ma qualcuno di voi ha provato i thermold della g&g su questo fucile come pescano?
-
un altra domanda ma come si fa a togliere il delta di mira?
-
come tutti i delta di mira originali Colt fatti in quel modo direi.....
-
faccio troppo fatica a togliere i perni li do le martellate ma non si muovono gli ho messo un po di svitol e riprovo domani
-
Quote:
arghles
faccio troppo fatica a togliere i perni li do le martellate ma non si muovono gli ho messo un po di svitol e riprovo domani
è l'unico sistema.
devi usare un perno che abbia lo stesso diametro della spina, o leggerissimamente inferiore.
Niente di appuntito (tipo un cacciavite a croce), altrimenti tendi a dilatare la spina e diventa ancora più difficile.
-
Nelle ferramente si trovano i set di cacciaspine a prezzi ridicoli..;)
-
si l'ho trovata un altra domanda dove trovo una chiave a brugola a 1mm?per rimontare i 2 pezzi di ris devo prima inserirli e poi avvitare la canna interna con le 2 brugolette?
-
Quote:
arghles
si l'ho trovata un altra domanda dove trovo una chiave a brugola a 1mm?
dal castorama, o in QUALSIASI ferramenta. più facile che trovi il set completo, di brugole.
Quote:
arghles
per rimontare i 2 pezzi di ris devo prima inserirli e poi avvitare la canna interna con le 2 brugolette?
il RIS si monta alla fine, prima quello superiore e poi quello inferiore. Se non riesci ad inserirli, hai sbagliato qualcosa, probabilmente l'anello spinto dalla molla che tiene in sede il ris è nella posizione sbagliata.
-
Ok faccio delle prove per il ris forse come dIci tu si e girato l'anello la brugolina quella piccola per svitare il finTo tUbo recupero gas e che non riesco a trovare,trovo fino a quella di 1,5mm che comunque non va ma Al massimo no lo rimeTo quello non e importantissimo ma ancorA non riesco a togliere i perni ma 2 viti non li potevano mettere?Ci riprovo domani grazie a tutti per le informazioni!!
-
ma sai che mi sono reso conto solo ora rileggendo tutto da capo che non ti ho nemmeno dato una rep+ per aver recensito la miglior ASG della serie colt presente sulla terra!
Rep+
-
ho risolto e alla fine ho realizzato il fucile che volevo grazie del vostro aiuto posto le foto al colt fun club