se vuoi usare la postepay basta contattare allen, e non è una questione di capire, ma di sicurezza, comodità e costi, la postepay costa molto più di paypal ed è estremamente meno sicura
Visualizzazione stampabile
è allen ad avere il numero di poste pay da ricaricare?
si lui ha una postepay fatta apposta per sam e poi mi gira le donazioni
ok grazie ma credo di avere risolto , a proposito red hai pm
se metteste una tipo tassa ,x quanto riguarda il mercatino,anche solo un euro x ogni vendita,credo che arriverebbero parecchi soldi,senza incidere sulle tasche degli utenti,e credo sia anche giusto,forse e una cosa difficile da gestire.
non si puo' fare la tassa sul mercatino ed e' stato spiegato piu' volte, legete la mia firma plz :p
scusa ma se poi tu in un anno non compri o vendi nulla hai regalato 10 eu xd nn si po fa su qlc forum come fanno molti? niente spese e non ci pensi piu
un bel dramma "regalare" 10 euro a sam :roll:
comunque no, non si può fare, è stato scritto svariate decine di volte.
alura...stiamo parlando di una proposta scartata più volte...basta fare ste guerre dei "se".
comunque, siamo all'83%. ancora una spinta!
...quoto killabees dicendo che sono inutili queste stupide guerre per i "se"
ma ti dico subito la mia.
primo: era solo una proposta perchè ho semplicemente voluto dire la mia.
secondo: mi sembra giusto perchè se tu vendi una a.s.g. o altro grazie al mercatino di s.a.m. il minimo per ringraziarlo sarebbe dargli almeno €.10 all'anno (cifra inventata).
terzo: vogliamo mettere a pagamento tutto il forum di s.a.m. ? per me non ci sono problemi...certo magari li si che perderebbe molti utenti! ma se secondo te non è giusto che solo una piccola parte dell'immenso forum è a pagamento...allora accetto di pagare una quota d'iscrizione per tutto il forum...vediamo però quanta gente sarebbe contenta perchè se per esempio s.a.m. ha 1000 iscritti e solo 100 dei quali usano il mercatino, quindi solo 100 pagano e se ne vanno il forum perde solo 100 utenti...ma se su 1000 tutti devono pagare la quota d'iscrizione quei 100 che se ne vanno e non possono permettersi di pagare o non vogliono pagare o non lo ritengono indispensabile....credo che potrebbero diventare magari 150 o 200 o anche di più che se ne vanno.
bè comunque come abbiamo gia detto è inutile discutere su queste cose...anchio la penserei come te se io usassi il mercatino e tu no..solo che se avessi accesso a tutto il forum pagando solo la cifra figurativa di €.10 all'anno garantendo la non chiuura di esso...bè, non so te...ma io personalmente sarei felice per così pochi soldi..
io vi saluto e spero che con le nostre donazioni risolviamo questo problema.:runsaway:
p.s. scusate la non attenzione, ma non ho capito dove posso trovare il codice per la ricarica poste pay per donare qualcosa anchio...me lo fate sapere please? bye bye v.d.d.
cmq volendo si potrebbe spostare il solo mercatino su forumfree o simili.
si ma hai idea di che macello sarebbe? bisognerebbe saltare continuamente tra un domain e l'altro, senza contare che se c'è un'architettura chiusa come forumfree tutti dovrebbero registrarsi due volte praticamente..
basterebbe che quelli come me che trafficano nel mercatino si mettessero una mano sulla coscenza e destinassero una parte dei soldi ricavati al forum,la mia era una provocazione,ma sta' di fatto che da quando si e aperto questo tread le donazioni sono aumentate,significa che sta'a cuore e conviene a molti che sam esista
forza ragazzi...a questo punto di proposte se ne sono fatte e rifatte,se non ne avete di nuove mettetevi la mano sul cuore e donate per mandare avanti sam.
grazie
-.--.--.- ne vedo tanti di quelli che parlano qua dentro che non hanno il bannerino di sostenitore 2008. non c è bisogno di discutere di niente, è molto semplice, bisogna donare.
siamo in tanti, come avete potuto notare gia dopo l'apertura del thread sono stati raccolti quasi 3000 euro...ci vuole poco.
personalmente penso che non ci sia nulla da discutere su come salvare sam....
una donazione anche di 5 euro a testa tiene aperta la baracca ancora per due o tre anni, direi che 5 euro spalmati su 3 anni sono meno di uno sputo..per ognuno di noi..8-)
se ho donato io che sono studente e non ho soldi neanche per piangere potete farlo tutti. muoversi! :)
dai ragazzi...manca veramente poco al nostro sospirato traguardo....
arriviamo fino in fondo e non pensiamoci più.
scusate il down di stanotte... ora e' tutto ok, non vedo l'ora che arrivi il nuovo server per fermare questa mattanza di down :|
l'ho notato stamattina....
(panico e paura):cry::cry:
fortuna che il nostro redcoso:ops: è sempre vigile e attento.
p.s.:red hai mio pm
chiedo anticipatamente scusa se questa proposta è già stata fatte e vagliata.
premetto che rientro a sam dopo molto tempo che non ci faccio un giro se non ultra rapido, e noto solo ora questi problemi economici.
ho letto che si è parlato di fare il forum a pagamento o il mercatino con i conseguenti rischi però che nuovi utenti, vedendosi contretti a pagare, se la filino...
...che ne dite invece di lasciare il forum completamente libero come lo è adesso per un anno intero ai nuovi utenti (cazzarolla... un anno non è poco)... essi incominciano a conoscerlo, crescono nel mondo del softair e imparano tutte le cose che desiderano su questo forum del mondo che ci appassiona... dopo un anno di "prova", all'accesso al forum al non più nuovo utente, viene mostrato un avviso che lo invita ad eseguire una "donazione" annua obbligata di almeno 2€ per continuare ad utilizzare i servizi di sam, ovviamente questa case deve durare almeno un mesetto, e non chiudere da un gg all'altro l'accesso fino a che non paga. così facendo, se l'utente è soddisfatto di sam e ritiene opportuno dare i 2€ (o più) li verserà e continuera l'itilizzo del forum per un intero anno, altrimenti può andarsene e versarli quando più riterrà opportuno. questa se ci pensate è una cosa ovvia... altrimenti per esempio se io compro un asg, vengo su sam ma dopo 3 mesi scopro che non è il mio sport... è inutile che spendo 2€ inizialmente... e anzi, probabilmente, dato che nemmeno conosco questo hobby, nemmeno li verserei e andrei su altre sponde.
2€ non son niente lo so... ma già se uno è obbligato con 5€ è molto più indeciso se versarli o meno, soprattutto se è un ragazzino e preferisce spenderli in pallini... mentre con 2€ e 2000 utenti (nel peggiore dei casi, dato che comunque 2€ credo li darebbero quasi tutti i 3000 utenti) sono 4000€... ovviamente rimarrà attiva la possibilità di donare in ogni momento dell'anno... così che se uno vuole dare un maggiore contributo è sempre libero di farlo.
proposta di uno che ancora non ha donato.
ti ringrazio del suggerimento ma... nessuno vieterebbe di usare il free time e poi crearsi un nuovo account per l'ennesimo free time, creando cosi' un problema maggiore anziché eliminarne uno
red io ho donato, hai verificato se è arrivata? vorrei il bannerino per non passare per disgraziato........:lilangel:
scusa per il menaggio
ha donato clown la mia ragzaa per me mi hai mandato pm di ringraziamento
è una mia impressione o c'è appena stato un momento di down????
forza gente...non manca molto per poter risolvere questi fastidiosi e continui problemi,sosteniamo sam.
non dobbiamo farlo per chissà quali motivi,lo facciamo per noi stessi...
non c'è modo di mettere sam a pagamento senza venir meno ai principi di sam che nasce come forum libero a tutti...
sosteniamo volontariamente sam e basta!
non vuoi sostenere???bene.
nessuno te ne farà mai un torto...
spero solo che ti venga un'ulcera:ops:
:roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:
ragazzi…non potete fare le iscrivioni a pagamento…io adoro questo forum, e contruibuirò per farlo crescere!
forza allora....
diamo il nostro contributo volontario per sam!!!
scheggia ha donato!
fatelo anche tutti voi!