Se intendi gli IBH replica con wilcox shroud (L2 G05 mi pare si chiami), il mount dovrebbe essere l' Universal NVG Mount sempre wilcox... non credo ne esistano repliche.
Visualizzazione stampabile
Se intendi gli IBH replica con wilcox shroud (L2 G05 mi pare si chiami), il mount dovrebbe essere l' Universal NVG Mount sempre wilcox... non credo ne esistano repliche.
azz...quindi sono fregato....grazie jarhead....mi tocca passare al mich(avevo appena preso l'ibh)
Se ti interessa solamente avere un NVG mount sull' elmetto puoi semplicemente sostituire il wilcox del tuo IBH con un Norotos usgi, e poi prenderti un Norotos NVG mount... tanto ormai anche gli originali sono sullo stesso prezzo della replica.
Però onestamente ti sconsiglio qualsiasi mount se è solo per "fare scena"; a giocarci in boschivo ogni 2 minuti mi si impglia in qualsiasi ramo possibile e immaginabile...
Metto due foto del MICH 2000 di Green Beret
https://i37.photobucket.com/albums/e..._1606420_n.jpg
https://i37.photobucket.com/albums/e..._3805745_n.jpg
Molto bello!!
perchè il velcro dietro il plate nvg?
viste che siamo in tema, qualcuno conosce la procedura corretta del passaggio retention nelle asole del plate? anche io l'ho messo in maniera simile a quello di greenberet ma non sono convinto
Anche se non sono il massimo posto i miei due : Mich 2000 - IBH & Revision desert Locust
https://img607.imageshack.us/img607/7588/dsc00682c.jpg
https://img189.imageshack.us/img189/5093/dsc00687vp.jpg
Magnifica gallery!
Spero di postare pure il mio appena finito.
Complimenti a tutti!
Allora ragazzi mi vergognerei un po' a farvi vedere questo elmetto dati i lavori che ho visto qui dentro ma mi serve qualche consiglio per migliorare quindi è l'unica soluzione!
Ho fatto questo Mich partendo da un modello economicissimo e tentando di fare tutto a mano, il mio intento non è quello di creare una replica fedele ovviamente ma di avvicinarmici mantenendo il prezzo più vicino allo zero possibile! ;-D
Di tutto ciò ho comprato solamente l'elmetto ed il telino per una 15 di euro totale, per il resto ho riprodotto i chinstrap, i cat eyees, i retention straps, ci ho messo una maschera con rete che avevo in giro per casa e gli ho fatto la sacchetta protettiva, placchettina con gruppo sanguigno e per ora mi sono fermato...
Vorrei sapere se per avvicinarmi ad un modello più fedele dovrei cambiare qualcosa o aggiungere altro. Avevo pensato ad un nvg mount ma quello mi sa che non riesco proprio a rifarmelo... magari dove lo potrei trovare ad un prezzo modesto?
grazie mille per le eventuali risposte! ;-D
Allegato 79117Allegato 79115Allegato 79116https://www.softairmania.it/images/misc/pencil.png
Hummer dal bannato italiano ci soni gli nvg mount e i rino a un prezzo più che onesto, compra anche i google retention strap e i cat eyes al massimo entrambi costano una decina di euro e avranno un effetto decisamente migliore...ps : e solo un mio consiglio ;)
Ho visto, non è il fatto del prezzo, i cat e i retention costano 5 euro in totale.. ma di farmi una cosa da solo. ora proverò a migliorarli, ho preso varie foto e tento di renderli più vicini allì'originale possibile.
Hai ragione l'effetto non è dei migliori, ho fatto varie riceche e i retention vanno attaccati in basso e robetta varia, tenterò di migliorare. per l'attacco del nvg mi sa che mi toccherà proprio comprarlo...
Ciao a tutti, spero il mio intervento sia pertinente: ricordo che tempo fa trovai in giro per il web un pvs 15 replica (ho aperto una discussione a riguardo https://www.softairmania.it/threads/...s-15-resin-kit )
Qualcuno ha qualche info?
Mich 2000
Nvg mount
Ms 2000
Ir u.s. flag
https://i123.photobucket.com/albums/...0/DSCN0529.jpg
https://i123.photobucket.com/albums/...0/DSCN0531.jpg
gran bell'elmetto, veramente è uscito molto bene ;)
conslgio dei retention strap e un paio di ess nvg
Ed ecco il mio alla fine :D manca la foto con il telino acu:
- Mich2000
- Rhino Mount
- Eye Cat
- Google Locusta
- Retention Google
- Pvs-14
- Ms 2000
- Telino US Acu Issued (Mancante)
Allegato 83462Allegato 83464Allegato 83465
Il mio SEPT2 italiano, ormai completato
Allegato 83595Allegato 83594
Kitlist:
- Sistema Compositi SEPT2
- Telino elmetto Vegetato E.I.
- Cateye OD
- NVG mount USGI
- Pezt Co Intruder
ciao. possiedo un kevlar italiano: https://img510.imageshack.us/img510/5854/elm1auu6.jpg
secondo voi l'attacco di metallo (il goggle mount) del pasgt puo essere attaccato all'elmetto?
e come è possibile praticare il foro per fissarlo? grazie, spero sia il topic giusto, dato che è dedicato agli elmetti perchè presto postero il mio
non c'è bisogno di praticare un foro dato che è simile al friz... si pò utilizare questo modello qui che si attaca avanti e indietro e si regola quindi si blocca... :D
https://www.nightvisionstore.com/acc_helmet_mount.jpg
lora devi fare un foro e mettere una vite unica soluzione per avere una buona e sicura tenuta
un mio piccolo contributo alla galleria,molto semplice e basilare...non massacratemi;)
ibh nero sprayato tan
https://img863.imageshack.us/img863/...5032011562.jpg
https://img69.imageshack.us/img69/8987/15032011564.jpg
Molto bello, la vernice rovinata da quel tocco in piu!
Mich 2002:
Rhino Mount+ J Arm+ Mount base originale
finta luce strobo
Chin strap per occhialoni ESS Land Ops
https://img26.imageshack.us/img26/4278/img2543id.jpg
https://img27.imageshack.us/img27/9393/img2545cx.jpg
Particolare effetto usura
https://img864.imageshack.us/img864/5723/img2544l.jpg
Bel lavoro Jolly,solo 2 cose,se puoi e se vuoi,potresti cambiare gli ess land con gli ess profile nvg che sono fatti proprio per essere incastrati sotto il rhino..purtroppo nel tuo caso il braccetto và a comprimere la lente e non è proprio il massimo..seconda cosa dovresti fissare la piastra all'elmetto tramite vite,il tuo sistema di imbrago si usava sul vecchio pasgt...poi dipende sempre da cosa vuoi tu ;)...altra cosa,bello l'effetto Snake skin,anche se qualcuno potrebbe dirti che sembra una calza a rete..A me piace,anche perchè l'ho fatto uguale ;)...ciao
Ah,Rep +
grazie Kurtz! per quanto riguarda gli occhialoni ti do ragionissima ma ci credi che non riesco a trovarli in giro? e dè è pure da parecchio che li cerco, così nel dubbio ho ripiegato tatticamente sui Land Ops in attesa di qualche ventata di fortuna (chiamamola così) che mi riesca a far trovare gli ESS profile.
per quanto riguarda il mount ci sto studiando sopra adesso proprio perchè l'attacco è per elmetto modello Fritz come hai giustamente notato te: stavo guardando ora il vecchio mount replica che era originariamente insieme all'elmetto e forse riesco a fare un bel mageggio da qui a domani per correggere questo particolare.
Per la colorazione sarò sincero: ho preso la sciarpa a rete datomi in dotazione da papà esercito (quello che rimaneva dopo il corso che si fa in Brigata Folgore) e l'ho usato per la schermatura.. magari non sarà il top estetico, ma come mi è stato insegnato l'importante è che funzioni in certi contesti.. mica dobbiamo andare a fare sfilate di alta moda la domenica ;)
salve ragazzi..contribuisco anche io all'Helmet Gallery..finito oggi..ovviamente è tutto tirato a lucido..il tempo farà il suo lavoro..
https://i52.tinypic.com/102ngv5.jpg
https://i55.tinypic.com/119co0o.jpg
https://i55.tinypic.com/294p98j.jpg
mich2001 tan
norotos nero
velcri adesivi neri
patch PJ
Patch USA OD
stavo pensando di sostituire la fascia velcrata posteriore e mettere una striscia velcrata leggermente piu corta per attaccarci in futuro lo strobo..che dite?
bellissimo!! l'ho visto uguale in una foto che ho dei PJ USA.. a livello di reenactment devo dire notevole. mi ha davvero impressionato appena l'ho confrontato con l'operatore della foto che dico.
Luce strobo posteriore? YEAH DUDE ;), è quel tocco in più a mio modesto parere..
che colore hai usato? mi sembra troppo chiaro rispetto al tan.. sembra piu un beige... è così lucido anche dal vivo??
Ciao a tutti, vorrei offrire il mio contributo a questa bella gallery :)
I miei elmetti non sono niente di che, rispetto ai vostri superkittati e strafighi :)
Io li uso per giocare e basta, quindi hanno quello che mi serve per giocare, cercando di dargli una "parvenza" militare e non completamente inventati a caso.
Spero non mi linciate per questo, e soprattutto scusatemi per il manichino di MW2 ma è l'unico "fotomodello" che ho in casa, apparte mio figlio di 7 mesi :D
Partiamo dal primo, è un mich 2001 Full Cut, lo adoperiamo come equipaggiamento di squadra (il nostro setup è Green Berets Inspired)
E' ovviamente una replica, ben fatta e con buoni materiali.
L'ho kittata con una replicaccia dei locusta a rete metallica (che uso in urbano) e ho montato sul lato destro (sono mancino) una piccola slitta tipo ris (4 cm) per applicare una torcietta a led utile sia per scena che per illuminare davanti a me tenendo le mani libere (in caso di lettura cartina, o qualche riparazione in caso di poca luce).
Anteriormente, al solo scopo di tenere gli occhialoni fermi quando non li uso, ho incollato un quadrollo di velcro nero su cui poggia una piastra in plastica (con i suoi elastici neri che vedete girare intorno all'elmetto) che era originariamente il supporto per le torcie da cranio :D fa schifissimo, ma mi tiene gli occhiali fermi :D
https://i53.tinypic.com/abl3qq.jpg
Posteriormente ho utilizzato i bhuchi già presenti per i cordini, mettendo un paio di fettucce CB che fanno da ritenzione per l'elastico degli occhiali :)
https://i53.tinypic.com/33vz05s.jpg
Adesso il mio Boeri Mountain, nero, pittato tan e rovinato dal molto utilizzo :D
Su questo caschetto (STRACOMODO) ho fissato una piastra in plastica, come al solito per tenere fissi gli occhiali a maschera :D (come sono vizioso eheh) e mi sono fabbricato due fettuccie di velcro incastrate in qualche modo, sempre per tenere fermo l'elastico.
PS: la piastrina di plastica viene dal piedino di supporto di un plotter da stampa Epson eheheheh.... però è venuta bene :D
https://i51.tinypic.com/2aerzm0.jpg
Il posteriore con i due "cosi" che tengono fermo l'elastico :D
https://i53.tinypic.com/71tshd.jpg
ci ho anche inciso col coltello il mio nick di battaglia eheheh
____
Spero vi piaciano, ricordo che non hanno nessuna pretesa di reenact e se per questo nemmeno io, visto che già che mi sono comprato una ACU originale non mi par vero :D
Li uso in gioco, e hanno quello che mi serve per giocare a Softair, punto.
Ciao ragazzi volevo postare i miei due mich e vedere un po che ne pensate....
https://img219.imageshack.us/img219/8666/39034814.jpg
https://img715.imageshack.us/img715/2843/48584264.jpg
https://img5.imageshack.us/img5/4778/46064124.jpg
https://img594.imageshack.us/img594/4151/80206307.jpg
- Mich 2000 (Replica)
- Norotos 3 Hole with Rhino Mount (Replica)
- Strobo Light (Replica)
- Counter Pouch TAN (Replica)
- Goggles Strap Retainer Black
- American Flag IR Patch
- Blood Type IR Patch
- Operator Direct Action Patch (Home Made)
https://img405.imageshack.us/img405/120/30858798.jpg
https://img805.imageshack.us/img805/507/43625640.jpg
https://img31.imageshack.us/img31/8813/69284819.jpg
https://img228.imageshack.us/img228/282/65901562.jpg
- Mich 2000 (Replica)
- Norotos 1 Hole with Rhino Mount (Replica)
- Strobo Light (Replica)
- Surefire Helmet Light (Replica)
- Goggles Strap Retainer Tan
- American Flag IR Patch
- Operator Direct Action Patch (Home Made)
Veramente fantastici Alpha, porca miseria, mi sono innamorato :D
Grazie Sabbia...Non dire così che poi arrosisco :oops:.....Complimenti anche per i tuoi.... ;)
stupendi alpha...te li sto letterarmente copiando :P
Molto belli!!!
Complimenti Alpha, veramente stupendi..bravo. ;)