ecco qui unl'altra foto di un g36 vero con alloggio per car colt
https://img.photobucket.com/albums/v...gato/g36cc.jpg
Visualizzazione stampabile
ecco qui unl'altra foto di un g36 vero con alloggio per car colt
https://img.photobucket.com/albums/v...gato/g36cc.jpg
guardate qua:
https://forum.softairmania.it/viewto...=121574#121574
:twisted:
Quote:
Originariamente inviata da gato
nn sto capendo se è vero o da softair.
se è vero è un g36 militare e vorrei sapere chi ha fatto la foto.
x dog... bello aggressivo il minibimbo.
ma quindi basta sostituire il receiver normale con un receiver colt?
cioè: gli attacchi per le viti sono uguali? le dimensioni sono perfette???
se è così semplice basterà colorare i caricatori colt perchè non stonino, poi è fatta!
magari si snatura un po, però.... costano pure di meno....
il problema è solo il meccanismo di sgancio.
nn è una cosa realmente complessa.
il g36 ha l'enorme vantaggio di avere il receiver che si stacca e cambia in un secondo...
guarda caso è un fucile serio.
ti quoto in toto kame! :wink2:
datemi un parere:
prima ho provato a fare qualche tiro con il mio g36c...
da una distanza di 20-25 metri e mirando sempre lo stesso punto ho notato che i bb non erano tutti precisi...a dir la verità nessuno colpiva esattamente il pallino rosso del dot,ma è chiaro che non è un fucile da cecchino...però alcuni pallini invece di colpire nelle immediate vicinanze o deviavano leggermente a sinistra o sopra o sotto...non mi sembra tanto normale stà cosa...è possibile migliorare la precisione?ho provato a giocare un po con hopup ,ma la musica non cambia...uso pallini della marui da 0,25...
fatemi sapere!
ciao!
piuttosto che giocare con l'hop up regolalo bene e poi tara il dot.
tieni presente che mentre spari ti sposti. il fatto che tutti gli errori siano concentrati a sinistra è dato dalla regolazione sbagliata del dot, quelli sotto e sopra possono essere dovuti al tuo respiro o all'hopup nn perfettamente funzionante.
nn ti aspettare precisioni chirurgiche cmq sistemato il dot vedrai che andrà meglio.
se hai un cavalletto o qualcosa tara hopup e dot col fucile fisso. in mira è una procedura veramente lunga e tediosa. :roll:
mentre sparavo ero fermo,appoggiavo il caricatore alla mensola della finestra.per quanto riguarda le deviazioni a sinistra ho immaginato anche io che fosse per il dot...
ruotanto la rotella dell'hopup verso l'alto in pratica dovrei rendere il tiro più teso e dritto immagino?giusto?
si.
ad un certo punto cominceranno ad andare verso l'alto. fermati appena prima e fai un segno con un colore indelebile (almeno poi ti ricordi quanto girare).
la precisione dipende anche dalle condizioni atmosferiche: vento, temperatura ecc influiscono sulla traiettoria e sul gommino.
non avrai mai un fucile preciso al mm.
se ti posso un consiglio, i tiri falli col fucile in mano nella posizione in cui lo tieni quando giochi, così quando sarai in game saprai che andranno dove te lo aspetti.
per tarare dot e hop up io di solito faccio così: appena lo compri il dot sara tarato esattamente al centro, sia in altezza che in larghezza.
lo monti così come è e poi tari l'hop up in altezza fino a che becchi nel centro.
se pallini diversi vanno in direzione diversa può dipendere dalla canna, dall'hop up, non dal dot: lui punta sempre nel solito punto.
se vuoi migliorare la situazione monta una canna di precisione prometheus e gommino hop up systema, e vedrai che la cosa cambia. :wink2:
secondo me se i pallini vannpo tutti sparsi nello stesso punto è il dot, se invece vanno tutti un pò dappertutto è normale, 25 metri sono tantini per tirare di precisione un g36 c.
per migliorare la precisione usa pallini da 0.25, a mio parere la canna di precisione è davvero inutile su una asg da 24cm di canna, ho sia un g36 che un sig 552 con canna teflonate di precisione, e la precisione sui 25 m ricavata in + non valeva 50 euro. sul gommino sistema io sinceramente non punterei, i gommini sistema sono sullo stesso piano dei marui, a mio parerw la precisione il gommino hop up non la aumenterà mai se vedi che l'ag tira retta per 35 mt. in un fucile il gommino hop up da la gittata al fucile e se vedi che il tuo fa 35mt tesi è ok, non avrai mai di + lasciandolo così, la precisione invece la migliori cambiando canna (partecchio su canne sopra i 30cm a parere mio) e gommino se questo fa schifo tipo ca...
quindi per aumentare la precisione io ti consiglio
usa 0.25 o marui o ca o guarder
pulisci sempre la canna dopo uno 2 mesi di gioco, spesso dentro ci si trova monnezza varia..
già così sarai ok, se poi vuoi avere il top cambia la canna con uan o km o prometeus, monta una molla un poco + potente tipo sp90-
poi se vuoi proprio fare lo sniper converti il tuo fucile mella versione "ke" o sl9, ma questo è un altro discorso..
beh il dot nn è sempre regolato al centro. :giggle:
ad un mio amico è arrivato un g&g replica aimpoint regolato a fine corsa in alto a destra.
bello che ci ha giocato una domenica prima di accorgersene... :s
per quanto riguarda il gommino hop up, devo dire che il gommino systema è fantastico ma serve per fucili diversi rispetto al gommino marui.
con fucili sotto il joule il systema risulta veramente troppo duro e inutile se nn dannoso. il marui lavora da sogno.
per fucili sul joule il gommino marui risulta troppo morbido, specie con grammature pesanti, il systema invece fa letteralmente guadagnare metri.
se i pallini si spargono intorno al punto del dot mi sembra normale. voglio fare un paragone: se per noi 25m è il massimo raggiungibile immaginate che quello vero tale distanza sarebbe 450m. a quella distanza non penso che i proiettili sono precisi nel dot ma avranno una significativa rosata 8) conclusione il dot deve essere indicativo ed è normale che i pallini tendino a concentrarsi all'intorno del punto del dot. voglio precisare che imho avere una canna da psg1 ed una da kurz non è così preponderante. la rosata sarà un pochino ristretta a 25m ma di poco proprio dovuta al fatto che il pallino fa 30 metri...se fossero stati 100m la differenza tra una canna lunga e corta si vedeva.
byezzzzzzzzzzzzzzz
beh, tirando istintivamente a 30/35 metri prendo sempre un foglio di a4 col dot.
tirando istintivamente col dot. non mirando.
ovvero corro, mi fermo tiro, corro.
basta che la canna nn balli e il fucile tiri "dritto"... ci possono riuscire praticamente tutti. :giggle:
quoto kame, un fucile sul j 40 metri tesi li fa, comuqnue usare un dot a 450 metri è una follia, oltre che 450 di portata utile con un 5.56 come un m4/16 non li hai...
io tendevo dire che nelle avendo asg mel j e di conseguenza con bb 0,2g il limite è di 40m e per questo non si può pretendere la precisione.
byezzzzzzzzzzzzzz
eheh, scusami, sono bestialmente pignolo :giggle:
Quote:
Originariamente inviata da alien3
dislessia? :giggle:
prendimi per pirla liberamente ma nn ho davvero capito il succo... :s
ho scritto di fretta e non ho riletto :twisted: il succo è questo: se si tara un dot con una asg da un j a 30m non si può parlare di precisione assoluta con il puntino del dot. parlerei di rosata.
byezzzzzzzzzzzz
si... hai perfettamente ragione.
rosata che però sul singolo nn deve andare oltre un foglio a4, altrimenti tanto vale che tiri i pallini a mano.
quello che molti nn considerano però è che respiro e postura influenzano il tiro anche con le nostre asg.
certo che se uno innaffia l'avversario prima o poi lo prende, discorso diverso per il tiro di precisione.
una volta tirato il fucile si sposta, sia mentre esce il pallino che dopo.
il punto segnato dal dot e quello segnato al momento dell'uscita del pallino soono ben diversi... :roll:
forse sul dot avete ragione ragazzi: il fatto è che io ho acquistato 3 dot.
2 aimpoint guarder e g&p e un reflex guarder.
appena montati ho provato a sparare e i pallini andavano centrati perfettamente sull'asse del punto rosso: l'altezza la regolavo poi con piccoli spostamenti dell'hop up.
in tutti i casi il tiro risultava preciso e teso al punto giusto.
controllate le viti dell'alzo e del lato risultavano perfettamente verticali.
quindi per mia esperienza ritengo che''appena acquistati'', almeno i miei, risultano gia tarati al centro.
poi boh, magari ho solo avuto culo :d
perchè a me nn capita mai?Quote:
Originariamente inviata da dog
perchè sono fortunato in amore!?
beh... mi accontento. 8)
beh, tra i due preferisco essere fortunato nel secondo :d
non lamentarti!
è vero è un g36 militare veroQuote:
Originariamente inviata da jj_kame_r
sapete mica se esiste un negozio che venda parti di g36 veri tipo astine con surefire maniglioni seri ecc
probabilmente ci sono ma non oso immaginare i prezzi :shocked:
ps: ragazzi mio fratello mi ha fatto testare il suo g36c per qualche settimana. l'ho usato senza dot e ne sono rimasto soddisfattissimo. quindi anche io da oggi sono ufficialmente g36 funclub anche se abbandonare l'ak è stata una scelta un po' sofferta :twisted: lui ripiegherà su un mp5a5 o sd5 classicarmy b&t...oppure se il prezzo non sarà troppo esagerato un bel g&g mp5a4 (anche se loro storpiano il nome in pm5 :s )
byezzzzzzzzzzzzzzz
surefire:
https://www.action-lights.com/flashlights/surefire/ (cerca e trovi le guancette con la lampada)
maniglione:
vai in armeria... è stato catalogato come "accessorio per sl8". e' vendibile ai civili.
https://www.internationalpolicesupply.net/hkparts.htm (solo per farti vedere i prezzi)
''solo'' 650 $ il maniglione 3x + dot?
pensavo molto di più eheh :twisted:
comunque se ci pensate bene a noi ci rifilano il tarocco per quasi 200$ .
1/3 dell'originale, ma che non ne vale 1/10.
che vita da ''softgunner'' :cry3:
per alien: benvenuto, prima o poi tutti ritornano sulla retta via :wink2:
quindi le mie supposizioni erano giuste: il costo è eccessivo. con 650$ che sono 600€ mi compro 2 g36ke classicarmy o 3 g36c marui
byezzzzzzzzzzz
dog aggiungo che usato il maniglione si trova sulle 400€.
per cui per la metà ci rifilano delle schifezze.
:cry3:
con 1000€ e il fucile (piu i gusci con loghi reali che danno a uncompani) si ha una bella replica (diciamo con 1500€)
e pensarci bene non casta poi cosi tanto (un acog costa da sola 1000€)
per farsi un m4(con parti di arma vara) ci volgiono sui 2000€
ma si possa comprare liberamente cioe me li spediscano e alla dogana non dicano nulla
bhe io credo che non ci siano proplemi voi che dite??
bhe non penso che slitte, astine o ottiche siano catalogate come arma da fuoco.
byezzzzzzzzzz
nn è vero. prova a farti spedire in italia un acog d'ordinanza e vedi...Quote:
Originariamente inviata da alien3
l'ottica e dot per g36 è stata abilmente fatta passare a livello europeo come accessorio per l'sl8. questo vuol dire che si vende in armeria.
resta da appurare cosa succeda cmq in dogana.
se proviene da un paese europeo nn dovrebbero fare troppe storie, dall'america invece potrebbero rompere.
tenete presente che la dogana per determinati "accessori" può chiedervi il porto d'armi e di dichiarare per che utilizzo avete richiesto quel pezzo.
per tutto questo, caro grundig ti consiglio di passare da un armeria e chiedere cosa riesce a procurarti.
per quanto riguarda le astine surefire penso che se ti rivolgi ad un importatore surefire nn ci siano problemi, se fai da solo potrebbero bloccartele per qualche accertamento in dogana.
il maniglione se lo beccano in dogana possono fare storie (sapendo poi che sono stronzi le farebbero di certo), solo per farti perdere tempo in fax e certificati.
cmq è roba che si può detenere e le due cose linkate nn dovrebbero + passare come parti di arma da guerra, almeno a quanto mi hanno detto l'ultima volta che sono passato in armeria a chiedere.
benedicendo l'sl8 potremmo farci una replica fedele del g36 effettivamente con un costo nn esagerato.
https://www.arniesairsoft.co.uk/foru...howtopic=45016
review del g36 della star.
pare che il gb alla fine sia in metallo.
però sembra che faccia schifo...
https://www.arniesairsoft.co.uk/foru...ic=45016&st=40
pensare che loro stessi si vantavano del fatto che fosse in plastica... :roll:
per il resto nn so che dire... vorrei tenerlo in mano.
cmq nn mi fido e il maniglione con ottica e dot fa schifo.
concordo con te kame.
per ora la meglio è la ca con qualche modifichetta leggera.
una domanda ragazzi; sul mio ca g36k ho cambiato il gommino hop-up con uno systema e l'oring della testa pistone con uno marui.
il fucile ha una buona raffica e tira bene, però misurato al chrony mi sembra un pò "fiacco"; infatti esce a 0,78 con pallini 0,25.
che può essere?
può essere o che hai messo un pressore troppo grosso e ti rallenta i pallini oppure che il gruppo aria non fa perfetta tenuta.io sul mio ho fatto la tua stessa modifica: gommino systema, pressore cavotagliato, cilindro marui forato, oring marui, reggimolla cuscinettato, canna prometheus: tira a 0,95j.
puoi provare a mettere un reggimolla coi cuscinetti e lasciare la molla di casa: a me è passato da 0,86j a 0,95j solo con quello. :wink2:
io il cilindro ho lasciato quello originale..
ci avevo pensato anch'io al reggimolla cuscinettato; và bene quello per gb versione iii giusto?
ma con un reggimolla di questo tipo hai notato un rallentamento della raffica?
si quello di 3a gen è il suo.
no, la raffica non è diminuita per nulla: forse dipende dallo spunto delle batterie, due sanyo large 8,4v 3000 e 3300 nimh. sono 8,4v ma pompano da far paura.