ragazzi io vorrei smontare lo stubby ma ho problemi ad estrarre il gb non riesco a togliere il selettore... come posso fare?
Visualizzazione stampabile
ragazzi io vorrei smontare lo stubby ma ho problemi ad estrarre il gb non riesco a togliere il selettore... come posso fare?
negli m4 il selettore non si toglie.
mettilo su colpo singolo ed estrai il gbox. il selettore resta in sede ed il gbox si estrae
ripeto, magari sono cose già dette, ma ricercando nelle faq, non ho trovato nulla.-------->consiglio su...
ragazzi ciao a tutti. sono un fedele possessore di uno stubby della g&p versione calcio fisso. spara che è una bomba, ma cavolo che rumore. io sono fissato per il silenzio, come potrei fare?silenziatore?fogli fonoassorbenti attorno al gear box??vorrei silenziarlo insomma... e piu che altro, io possiedo la batteria della g&p da 3300 mah 8,4 volt. e se volessi mettere una li-po 11,1v?? teniamo conto che ho lo stubbi nuovo con le boccole da 8mm reggerà?? chissà... grazie mille per le risposte :wink2:
stubby e silenzio sono come il diavolo e l'acqua santa.....
i colt sono quasi impossibili da silenziare degnamente,lo stubby non esce da questa regola,anzi la canna corta è ancora più rumorosa.
e i gusci non hanno spazio per il fonoassorbente.
per quanto riguarda la batteria,vuoi il silenzio e poi monti una 11,1v che fà girare ancora più veloce il fucile(qundi ancora più rumore)?:hummm:
beh diciamo che per il silenzio, si potrebbe pure tralasciare il discorso... comunque mettendo una lipo sgrano voi dite... dei ragazzi mi hanno consigliato di metterla lostesso perchè avendo boccole da 8,è difficile riscontrare problemi nel gb. mi hanno detto così..comunque volevo una conferma su questa cosa :wink2:
io ho sentito dire che molti sgranano anche con la 9,6 secondo me sarebbe da aprire e controllare lo spesoramento, probabilmente è fatto ad opera d'arte ma io in settimana voglio controllare...poi una volta spessorato...lo testerò con la 9,6 per il mio modestissimo :hummm:parere ce la potrebbe fare...al massimo prossimamente leggerete che ho sgranato :-d però fidati che con la 11,1 va troppo :right: (l'ho gia provata ma non mi son fidato a giocarci...) :crazy:
beh alla fine potrei mettersu lostesso una lipo, e potrei limitare la tensione in uscita tramite un partitore resistivo(combinazione di resistenze) così, invece si avere 11,1 avrò tòò tipo 10v 9,5v tanta tensione quanta ne voglio... correggetemi se sbaglio...
lo stubby,con una lipo 7,4v fà già 20bb/sec,con una 9,6v di marca(non intellect) 23/24bbsec con una lipo 11,1v arriva a 30bb/sec.
ad ogni step hai un calo di affidabilità,anche con spessoramento e componentistica perfetti.
io con 20bb/sec mi trovo benissimo,la 7,4v non stressa la meccanica qundi affidabilità quasi assoluta...:wink2:
ma toglietemi una curiosita': e' cambiata la componentistica rispetto agli stubby di 2 anni fa?
perche' io ne ho avuti 2 entrambi sempre alimentati con lipo 11. uniche modifiche : boccole piene e pistone prometeus. uno addirittura con guarder revolution . rof 30 bb/s . https://www.softairmania.it/showthre...bby+tutto+pepe
nessuno dei 2 mi ha mai dato problemi quello con guarder l' ho venduto dopo 5 mesi di utilizzo intenso in allenamento e tornei ad un ragazzo del forum che credo lo usi ancora ...prima di consegnarglielo l' ho aperto e la meccanica sembrava non aver sparato un bb...
se avete trovato tutti questi problemi di affidabilita' vuol dire che la g&p ha cambiato qualcosa ... non e' possibile che siano tutti g box sfigati!
maah io con questa g&p, pensavo di andare sul sicuro, invece, mi sono ritrovato un fucile che non mi spara bene. ho girato di troppo l'hop up(perchè son passato dai 0.23 ai 0.25) e i pallini mi cadevano ai miei piedi o tipo a 1/2 metri piu in là...boooh sarà l'hop up finito? indurito con il tempo?? diciamo che è un fucile che ha sparato solo 2 volte e l'ho preso una settimana e mezzo fa. mah..
va beh dai, cambiare il pressore magari con uno home made e' una cosa di 3 minuti e 10 cent.
boh, proviamo a cambiare tutto, parlo del gommino e del pressore, provo a metterci i madbull rossi(ne parlano bene qui in una discussione), o i systema, però gente potete dirmi o magari indicarmi dove e se ci sono discussioni riguardanti la costruzione di un pressore con cavo fatto in casa...per soldi, non ci sono problemi apparte i 10 centesimi, mio padre è anche elettricista quindi..forniture di cavi di tutte le dimensioni gratis a tutti ahah:roftl: grazie
ragazzi,ho cambiato il gommino hop up con uno systema. ma i pallini del cavolo, ancora vanno come vogliono, il pressore non so come possa fare per smontarlo, però ho notato che con hop up tutto chiuso(cioè con il pressore abbassato) il pallino va piu distante, ma ogni tanto qualch' uno, mi cade ai piedi(parlo di 2 pallini su 15 sparati). a questo punto, mi chiedo,non è che sia lo spingipallino oppure questo pressore? tanto oramai non so cosa altro possa essere...-.-
per cambiare il pressore hai 2 modi per farlo (correggetemi se sbaglio), o levi il gommino ho pu, giri la t hop up in modo che il pressore sia in alto e sbattendolo delicatamente cerchi di farlo cadere...poi infili nella sede il pressore nuovo e di conseguenza il gommino...
oppure smonti al meccanica dell'hop up, tutti i leveraggi e poi rimonti il tutto...
per esperienza personale ti consiglio il primo metodo poi fai tu!
stavo pensando in questi tempi di rimedire un fucilno e volevo chiedevi.. tra stubby e tank cambia solo un po l'estetica e qualche disegno?
meglio calcio fisso o crane?
@man: per esame diretto ti posso dire che più o meno cambia solo l'estetica mi spiego meglio:
1) i tank da me esaminati e confrontati con i miei stubby differivano sostanzialmente oltre che nel frontale in caratteristiche meccaniche in linea con la recensione presente qui su sam.
inoltre la molla era estremamente dura , tanto da essere smossa solo dalle 8.4/9.6 da 3300 specifiche per 416 e da una lipo 7.4 4000. niente altro li fa muovere.
paro paro al mio stubby con calcio 416 a cui abbiamo dovuto porre una molla m100 modify per renderlo utilizzabile con le mie gp 8.4 2200.
fonte di acquisto tank: giovani marmitte
fonte di acquisto mio stubby calcio 416: giovani marmitte
fonte di acquisto mio ex stubby ebs 2008: saddafà
fonte di acquisto mio stubby ebs attuale 2008: saddafà
mi sembra quindi ad un primo esame che i due sellers abbiano diverse fonti con diverse messe a punto tecniche.
per le tipologie di calcio: scelta soggettiva , il calcio 416 è più flessibile per la tipologia di batteria che può ospitare ma è sensibilmente corto ed un softgunner con braccia lunghe non ci si troverebbe. quello ebs è regolabile ma puoi usare batterie crane solo tipo krau/aa o lipo specifiche , inoltre ha il grip tipo spr che per i mancini è pessimo.
su tutti: verifica la presenza della molletta di ritegno sul gruppo hop-up: sui miei stubby non era presente, montata, la precisione è visibilmente migliorata.
inoltre sostituendo la canna con una km da 141mm la precisione è migliorata ancora (è uscita anche la 171 mm specifica)
su tutti quelli in mio possesso ho montato set di mire hk416 trovando le originali poco fruibili per me.
io ho uno stubby e mi manca la molla nell'hop up....come/dove la trovo???
per il calcio anche per me resta soggettivo, io però sto montando un calcio mobile perchè mi riesce difficile trovarmi comodo con il 416 anche se vi assicuro che lo stubby è fenomenale anche nel tiro istintivo!!!
se hai modo di provare ad imbracciarlo prima di comprarlo per me fai meglio...cos ivedi come ti trovi tu..
p.s. per la mollettina....la frego da una penna a scatto???
penna a scatto forever!!!!
adoro queste modifiche agricole!!!:right:
la taglio di una certa lnghezza x? o no? tanto per la forza che esercita credo no nci sia bisogno di tagliarla
non so consigliarti con precisione , l'ho piazzata lì e basta. penso sia meglio se chiedi ad un guru come caligola.
messaggio pr metamilitia e caligola e chi vuole. occhei quindi io provo a smontare questo gruppo hop up.poi provo a cambiare il mio pressore con un cavo elettrco(facendo varie prove). ma quello che mi chiedo è: qualcuno ha mai avuto un problema simile al mio??
ebbene si... domenica scorsa ho sgranato... non so come sia successo visto che ho sempre usato la stessa batteria e pallini da un anno circa... cosa consigliate di comprare come ingranaggi?!
diventato felice possessore di stubby killer full metal della golden preso da ziscato... amore a prima vista... e ora penso a come buttare un po' di soldi in accessori inutili... tipo un mini luncher da 13 cm ...
un consiglio... avrei una mezza intenzione di mettere il crane al posto del calcetto... suggerimenti?
altra domanda.. sempre confronto tra stubby e tank :p
quale è piu casinaro? :d
praticamente vuoi questo:
https://upload.centerzone.it/images/...otiszeoxr2.jpg
lo stubbyraptor di mio fratello vega....:)
beh abbastanza...c'è il maniglione al contrario!?!?
eh si ...una cosa del genere... il colore non mi piace moltissimo... cmq ho già la torcia con remoto e il dot.. il mini luncher è percaso questo?
https://www.stcsoftair.it/public/0178_1.jpg
(non so se l'immagine sia legale dato che contiene pubblicità; i mod non me ne vogliano)
che arma segreta hai nel crane per avere il maniglione al contrario? :lol:
cmq l'idea di fondo è quella... una curiosità: con il crane chiuso la grandezza del calcio è uguale a quella del calcio short?
edit
avendo il calcio piccolo, sostituendolo con il crane, devo prendere solo il calcio o anche tubo ed anelli? in pratica per sostituirlo cosa devo aggiungere?
i miei due arnesi per la caccia agli zombie!!!!!!!
notare il metal body s.t.a.r.s. di quello sotto
e aggiungerei : gloria gloria gloria all' m203
https://img370.imageshack.us/img370/...062009120z.jpg
qualcuno è in possesso del fighting cat !?
https://www.gp-web.com/en/photo/gp747aa_copy1.jpg
https://img80.imageshack.us/img80/2870/03062009m.jpg
su gentile concessione di gazza...monto per un attimo il suo red dot e scatto una foto...che ne dite??? se solo il silenziatore fosse un paio di centimetri più lungo secodno me sarebbe una super-figata!:)
non trovate?
perdonami se te lo dico, ma non mi piace ne il lancia granate ne il dot!! bello invece il ctr della magpull! ;)
figurati no problem...comunque per me per il dot ci si fa l'occhio...il lancia granate credo stoni solo eprchè è più lungo del fucile...
ma ci sto lavorando :wink2:
tornando al dot per me l'unico che ci sta bene (parere personale) è quello che avevo prima, classico con vetrino per intenderci quello di call of duty 4 ma in game mi hanno sparato sul vetro e si è rotto...:cry:
visto che con il mostricciattolo sparo bene senza mirare dubito che lo dot-tizzerò
a mio parere l'unico dot che sta bene sullo stubby è un bel eotech 551, quindi la versione corta!! altro è di più...
l'eotech fa la sua porca figura... però averlo anche senza nulla e con le sue tacche di mira lo fa parecchio "bello e ruvido"... ho ordinato un crane per batterie large ma non so se avrò il coraggio di metterglielo... anche il calcino originale aiuta a tenerlo grezzaccio...
sono contrario poi ad ogni sorta di allungamento... più è piccino e compatto ,più è adatto da tenere sulla schiena quando ti arrampichi sugli alberi.... mhuahahah...
hai visot che io ho montato il calcio mobile??? per me e mille mila votle più fotonico cosi!!! :crazy:
...io mi trovo molto meglio che col suo calcio originale e mi trovi d'accordo sul discorsco tacche di mira!!!