Visualizzazione stampabile
-
Ciao, avevo postato poco tempo fa per via del fatto che il rilascio molla non funzionava più, ma ora ho altri problemi....
M4 ics, ingranaggi ics, motorino g&p m120 con pignone ics, gruppo aria tutto originale.
Mi si rompe lo sgancio molla, lo apro, lo rispessoro, cambio il conico con un altro sempre ics, ci metto un guidamolla cuscinettato element, lo sgancio caricatore ora funziona (mistero), faccio un po di raffiche con la 7.4 nessun problema, 11.1 primo pallino sgrana il pistone ics. Controllo si è letteralmente staccato il primo dentone (riaggancio in corsa?)
Compro un nuovo pistone SRC verde, e una testa pistone antivuoto cuscinettata systema. 11.1: guarnizione testa pistone cede subito, la sostituisco con la ics che avevo da prima e tiene, raffica molto sostenuta, ad orecchio molto più di prima, dipo 4-5 raffiche gira a vuoto, apro e pistone con il primo dentone limato di brutto.
Che diavolo può essere? Possibile che il mio ics sia posseduto da oscure forze maligne e che il vecchio proprietario c'abbia fatto il malocchio?
Apparte le stupidate che può essere? L'unica cosa che mi viene in mente è il riaggancio in corsa, letto qui sul forum ma non me ne intendo, mi piace smanettare ma ho poca esperienza, secondo voi che può essere?
Aggiungo all'odissea:
Ho notato che il pistone src è consumato solo nella parte finale dell'ultimo dentone, la parte davanti del dentone è ok, in pratica i denti sono troppo avanti e il settoriale non lo riesce ad agganciare, e cosi ha consumato la parte dietro O_o
Ho controllato col pistone ics, ed in effetti l'ultimo dente nel src è molto più avanti!
Ho provato a spostare uno spessore della testa davanti, risultato ha agganciato e ha fatto qualche raffica, prima che si schiantasse la testa.... errore mio, fissata male...
Rimesso su la sua testa originale, con un piccolo spessore, altrimenti non aggancia, risultato 4-5 raffiche, molto sostenute, poi il resto del ultimo del dentone piallato
Credo di aver capito che non è un problema di riaggancio, ma il pistone src che ha i denti spostati rispetto al pistone ics O_o
Resta il fatto che il pistone src si è consumato subito, non so più che diavolo farci. Molla più morbida?
-
controlla l'angolo di aggancio del settoriale col pistone...
ti da problemi l'hu? ti si incastrano i pallini o cose simili?
io monto il pistone originale ics e dopo tutta le gente che si è lamentata ieri ho attaccato la lipo 11.1 2200 mah 25 c e ho svuotato un caricatore da 450 in una raffica... non è neanche segnato il pistone...
che molla monti? magari è lenta... anche perchè tra m120 e 11.1 deve girare parecchio forte
-
L'angolo di aggancio è completamente sbagliato infatti, sono quasi sicuro sia colpa della testa pistone systema.
Tutte le prove le ho fatte senza pallini, quindi no pallini incastrati.
Sono andato avanti un anno col pistone ics 11.1 e m120 senza problemi, giusto qualche giorno fa si è staccato il dentone. Da allora non riesco più a farlo andare bene.
-
Ragazzi,avete presente l'ultimo cilindro energy systema?ecco è necessario abbinarlo alla sua testa o va anche con le altre?inoltre potreste farmi un elenco delle teste cilindro compatibili con ics?grazie!
-
-
-
metti o una sp90 o una 100 che secondo me hai riagganciato con la molla originale...
non è particolarmente veloce...
per un pistone da hi speed ti rimando alla guida di Tex in tech center sull'hs.
-
Quote:
Originariamente inviata da
elinor86
Quella originale ics
prova una sp100 senza mettere spessori in testa pistone ;) e facci sapere :D
-
Già anche secondo me é per la molla originale che magari é troppo dura e riaggancia il pistone...
-
che amarezza........venire a sapere che l'ics ha ceduto la licenza alla AOS per fare il cxp 08...anche la peculiarita' del gb diviso in due...che amarezza.......
MA CHE STO DICENDO!!!!!CAVOLO SI RISPARMIA QUASI 130EURO SU UN FUCILE IDENTICO!!!quasi quasi me lo prendo e ci metto sotto la terna ics e avro' un fratellastro ics ahhahahahah
-
Quote:
Roccia_massidema
che amarezza........venire a sapere che l'ics ha ceduto la licenza alla AOS per fare il cxp 08...anche la peculiarita' del gb diviso in due...che amarezza.......
MA CHE STO DICENDO!!!!!CAVOLO SI RISPARMIA QUASI 130EURO SU UN FUCILE IDENTICO!!!quasi quasi me lo prendo e ci metto sotto la terna ics e avro' un fratellastro ics ahhahahahah
:bho::cazdici::crazy:
COSA ????
-
ahahahhahahahaha praticamente ho scoperto che la AOS sta prendendo un po di licenze sia da VFC che da ICS per fare delle copie spudurate di fucili pero' mettendoci il loro marchio(aos)
tra questi c'è anche il cxp 08,che non si sa da quanto vorrei prendere..il brutto sta che la versione body plastic costa come l'ics (pensa monta anche lo stesso g.b. e motore!)mentre la versione full metal che tra poco uscira'(a detta del mio negoziante)costera' relativamente di meno di un ics ma che alla fine è identico,se non per i loghi sul body.
in tutto questo io mi sa che se non costera' piu di 250 me lo prendo e mi faccio un bel mezzo sangue ICS mettendoci subito all'interno una terna ics risparmiandoci sempre sul costo finale rispetto allo stesso modello marchiato pero' ics :D
-
-
Quote:
Roccia_massidema
ahahahhahahahaha praticamente ho scoperto che la AOS sta prendendo un po di licenze sia da VFC che da ICS per fare delle copie spudurate di fucili pero' mettendoci il loro marchio(aos)
tra questi c'è anche il cxp 08,che non si sa da quanto vorrei prendere..il brutto sta che la versione body plastic costa come l'ics (pensa monta anche lo stesso g.b. e motore!)mentre la versione full metal che tra poco uscira'(a detta del mio negoziante)costera' relativamente di meno di un ics ma che alla fine è identico,se non per i loghi sul body.
in tutto questo io mi sa che se non costera' piu di 250 me lo prendo e mi faccio un bel mezzo sangue ICS mettendoci subito all'interno una terna ics risparmiandoci sempre sul costo finale rispetto allo stesso modello marchiato pero' ics :D
cioò spiega perchè ieri ho visto il cxp in abs a 150 euro
-
Quote:
Blando_sm610
cioò spiega perchè ieri ho visto il cxp in abs a 150 euro
ICS O AOS?
altre news in discordanza con quanto detto in precedenza da me.ics ha messo in special price il cxp 08 a breve mi faranno sapere quale sara' il suo effettivo prezzo finale ;)
-
penso aos dai simboli nella foto ma c'era scritto ics nella descrizione però era quello diciamo sportline...
non ci ho fatto caso... sono alla disperata ricerca di un masada e non guardo molto il resto...
-
finalmente oggi pomeriggio si monta il gruppo aria systema energy sul mio m4!siiii!!!
-
montato gruppo aria systema energy su m4 full metal ics,confermo compatibilità di cilindro e teste,l'unica cosa è che ho dovuto limare appena appena l'astina spingipallino per farla scorrere meglio con la testa cilindro,siccome le tolleranze evidentemente non sono proprio perfette.
tenuta perfetta,raffica immutata,appena provo potenza e gittata le aggiungo.ciao a tutti!
-
che asta spingipallino hai su?
-
credo sia originale ics,in ogni caso è veramente una cavolata la modifica.
-
si si lo so... era per sapere le compatibilità. chissà magari prima o poi lo cambio il cilindro con uno più consono alla lunghezza della canna...
praticamente tutti gli ics lo montano
Grazie
-
Montano cosa?scusa se nn ti ho seguito.
-
il cilindro... stavo facendo un ragionamento e ho scritto male...dato che tutti gli ics con le canne medio corte montano lo stesso cilindro... pensavo di mettere il gruppo systema energy per migliorare un attimo la compensazione quantità d'aria lunghezza canna.
hai mica controllato che il beccuccio della testa gilindro sia uguale a quello della testa ics come lunghezza?
non vorrei cambiare il gruppo aria e poi scoprire che perde paurosamente...considerando che lo spingipallino deve essere per forza quello originale
-
sisi,sono uguali,poi nn lo ho misurato col micrometro,e in ogni caso chissà che nn funzioni con qualche altro spingipallino.
-
beh ha la T hopup dedicata quindi anche lo spingipallino... so che roccia aveva montato un ca per m4 e gli dava problemi...
beh col micrometro no... la vedo un po' difficile come misurazione con quello... ma con un calibro si potrebbe controllare :d
-
sisi,era solo per dire che non ho fatto una misura precisa ecco.
-
Prova di tiro del mio m4 con gruppo aria nuovo systema,misurato in passi il + lunghi possibile=50 passi,per cui stimo un tiro utile(teso) di 40-45 metri.
-
Quote:
Blando_sm610
beh ha la T hopup dedicata quindi anche lo spingipallino... so che roccia aveva montato un ca per m4 e gli dava problemi...
beh col micrometro no... la vedo un po' difficile come misurazione con quello... ma con un calibro si potrebbe controllare :d
bravo!vuol dire che allora segui cio' che scrivo...lo spingipallino c.a. non essendo ics da non pochi problemi..consiglio spassionato di usare sempre e solo ics :D,non è la lunghezza la diferenza ma la parte piu larga dove si trova la scalanatura del beccuccio che è piu lunga ;)
-
Quote:
Roccia_massidema
bravo!vuol dire che allora segui cio' che scrivo...lo spingipallino c.a. non essendo ics da non pochi problemi..consiglio spassionato di usare sempre e solo ics :D,non è la lunghezza la diferenza ma la parte piu larga dove si trova la scalanatura del beccuccio che è piu lunga ;)
Senza offesa ma fui io che ti dissi che l'ics ha lo spingipallino dedicato ;) mi ricordo un thread che avevi aperto perchè sfiatava da far paura...comunque parlavo della lunghezza del beccuccio della testa cilindro non dello spingipallino... comunque anche col suo spingi pallino perde...dovrei provare a farne uno o al tornio o al cnc di qualche centesimo più lungo... e qualche centesimo più largo
-
Quote:
Blando_sm610
Senza offesa ma fui io che ti dissi che l'ics ha lo spingipallino dedicato ;) mi ricordo un thread che avevi aperto perchè sfiatava da far paura...comunque parlavo della lunghezza del beccuccio della testa cilindro non dello spingipallino... comunque anche col suo spingi pallino perde...dovrei provare a farne uno o al tornio o al cnc di qualche centesimo più lungo... e qualche centesimo più largo
ok allora grazie del rinfrescamento di memoria(anche se non ricordo quale) e onore a te..sicuramente saprai di certo come sistemare allora il tuo gruppo aria e sapere da dove sfiata;) il mio non sfiata e non ha questi problemi!
-
Quote:
Blando_sm610
dovrei provare a farne uno o al tornio o al cnc di qualche centesimo più lungo... e qualche centesimo più largo
Se ti riesce di creare uno spingipallino per M4 ics che non sfiata sei proprio un grande. Ne voglio subito un paio!!!
-
@Roccia
tutti gli ics hanno una leggera perdita sullo spingipallino... il mio fa 0..98 con una 90 spessorata su testa e guidamolla...comunque figurati è un piacere aiutarsi tra softgunner... come ieri che ho aggiustato la minimi a un avversario..( si sono furbo )
@joebrownag
sto valutanto alcune soluzioni prima di fare un altro spingipallino... cosa comunque non difficile...
però devo capire dove sfiata... se dove c'è il gommino hopup o sul beccuccio della testa cilindro...
perchè nel secondo caso vedo di modificarlo per fargli la sede dell'oring.
invece nel primo potrei provare a modificare la t hu per avvicinarlo quel tanto che basta al gb.
vi tengo informati
-
Secondo me uno spingipallino in metallo con oring sarebbe proprio il massimo.
-
Quote:
joebrownag
Secondo me uno spingipallino in metallo con oring sarebbe proprio il massimo.
beh è tranquillamente fattibile con un qualsiasi tornio cnc...
però comunque è una cosa che non tutti possono fare... per quello cercavo una soluzione più alla portata di tutti.
-
io ho un problema simile con un M14 kart,e nel mio caso la perdita di pressione si verifica tra il pallino stesso e lo spingipallino...in settimana provo ad accorciare di un millimetro lo singipallino e ad incollargli un o ring del diametro giusto,che lasci passare l'aria ma che scorra perfettamente all'interno dell'hop up....così facendo la tenuta dovrebbe essere perfetta....
-
Gli spingipallino con Oring li vendono già fatti...;)
Però tenete conto che non sono fatti per ROF elevati dato che un pò di atrito l'oring sul beccuccio lo fà.
Io mi sono trovato molto bene con lo spingipallino in metallo della Deepfire,su uno dei miei M4 classici lo uso da un bel pò ed ha stabilizzato molto la velocità di uscita.
Ho dovuto pure fare un downgrade della molla perchè ero troppo vicino al Joule,è comunque un fucile da 16bb/sec quindi non ho problemi di riaggancio o stress dei componenti.
-
si ma da quello che ho visto io in giro ci sono spingipallino con l' o ring che fa tenuta sul beccuccio della testa cilindro,quindi nella parte posteriore.io invece intendevo nella parte anteriore,che vada a far tenuta tra lo spingipallino ed il pallino stesso.di fatti così in giro non ne ho visti...
-
Quote:
Hartman355
si ma da quello che ho visto io in giro ci sono spingipallino con l' o ring che fa tenuta sul beccuccio della testa cilindro,quindi nella parte posteriore.io invece intendevo nella parte anteriore,che vada a far tenuta tra lo spingipallino ed il pallino stesso.di fatti così in giro non ne ho visti...
Non ne hai visti perchè fatto così non funziona....;)
Tieni conto che lo spingipallino è una delle parti più stressate dela meccanica,un oring non riuscirebbe mai a resistere a quelle sollecitazioni,e poi il risultato sarebbe magari un inceppamento del pallino e una bella sgranata o spistonata.
Piuttosto prova a trovare uno spingipallino che si adatti meglio alla camera hop up oppure metti una molla leggermente più potente...
-
Quote:
The_NightRider
Però tenete conto che non sono fatti per ROF elevati dato che un pò di atrito l'oring sul beccuccio lo fà.
Peccato, sul mio M4 ho fatto la modifica corsa corta è ho un ROF imbarazzante :p
-
Quote:
The_NightRider
Io mi sono trovato molto bene con lo spingipallino in metallo della Deepfire,su uno dei miei M4 classici lo uso da un bel pò ed ha stabilizzato molto la velocità di uscita.
Ho dovuto pure fare un downgrade della molla perchè ero troppo vicino al Joule,è comunque un fucile da 16bb/sec quindi non ho problemi di riaggancio o stress dei componenti.
si ma l'ics ce l'ha dedicato lo spingipallino.... e quello è un problema...devo però provare a vedere le dfferenze... se la lunghezza è uguale i diametri se è in metalllo si possono modificare