Visualizzazione stampabile
-
sakko non disperare! quando mi è arrivato a casa il barrett m107 avevo tutto lo spegnifiamma completamente rosso. e la cosa brutta è che non era una cosa applicata sopra alla vernice originale che si poteva togliere con l alcool, ma hanno preso lo spegnifiamma grezzo e lo hanno verniciato direttamente solo di rosso..... quel giorno ho tirato fuori le mie origini venete.... per fortuina lavoro in una ditta di vernici :)
-
ammetto che ultimamente mi sto dedicando solo allo studio e non mi sono informato adeguatamente sulla nuova normativa.
La volata rossa è da avere durante l'uso o durante il trasporto? o sempre?
-
Non mi pare venga specificato, almeno da quel che ho letto del resoconto di grigio.
-
Dice che la colorazione va fatta per 1,5cm sulla punta della canna e sui fucili dove la canna non sporge dal corpo dell'arma, si deve colorare tutto il frontale. Non ricordo se specifica quando è obbligatoria
-
Quote:
Originariamente inviata da
Raptor.U.S.M.C.
quel giorno ho tirato fuori le mie origini venete....
Ahaha grande! :asd:
Certo per te che lo fai di professione è stato facile! Comunque mi pare verniciata sopra come la mia M92 che mi arrivò cosi da RSM e con un pò di acetone è sparito tutto bene, dici che se provo con il diluente sia troppo aggressivo? Di solito lo uso per pulire la canna delle asg all'interno quando faccio manutenzione..
-
e dipende anche dalla qualità della vernice della pistola. se è fatta bene non si rovina con il diluente, però per non rischiare è meglio che usi l acetone. magari ci metti piu tempo e devi calcare un po, ma con un po di pazienza viene via tutto.
-
per farvi capire come siamo considerati all estero! stavo cercando gli ess nvg sulla baia e nella descrizione il venditore specificava questo:
Please note that I DO NOT SHIP TO CHINA, ITALY, or RUSSIA unless you have purchased from me in the past. NO EXCEPTIONS!!!
senza parole..
-
Ok allora tenterò col solito metodo. Certo che ne diamo di rogne all'estero per dare queste conseguenze.. Addirittura ricordo una volta di aver letto un'inserzione di uno che spediva ovunque tranne che da noi per le enormi rogne doganali.
-
Si l'avevo messo io quel trafiletto, era di un negozio di hong kong che si rifiutava di spedire una bussola da 2 euro (SS incluse) qua per via delle dogane, se cerchi qualche pagina indietro la trovi.
-
si si anel mi ricordo che anche tu avevi postato qualcosa di simile, magari siamo incappati nello stesso vendtore. va bè che vergogna però...
-
Sono tornato da novegro poche ore fa.
Mi sento in dovere di condividere con voi la "disonestà" di un certo venditore di materiale originale di cui non farò il nome, a buon intenditore...
Insomma, stamattina con un mio amico vado alla fiera di militalia e mentre giriamo vedo, come l'anno scorso, lo stand di questo negozio che ha molta roba originale che potremmo definire da "collezione", tra cui un SPC. Il mio amico, che voleva una marpat desert gli chiede quanto volesse, il dialogo è stato più o meno così:
A "Ciao, quanto vuoi per questa marpat?"
B "Sono 45 al pezzo, ma è usata eh"
A "Ah bene, ma al pezzo vuol dire che è solo giacca o anche pantaloni?"
B "No no, solo giacca. Quelle nuove invece vengono 70 al pezzo, il completo 140. Queste usate complete invece 90"
A "Ah ok grazie ciao"
Tutto questo intendendo che ci fosse una differenza tra quelle nuove e quelle usate (erano identiche, erano forse un pò sporche quelle usate ma niente di grave), come se io non sapessi che il nuovo vero e proprio non esiste ma sono solo materiali dismessi dai depositi o dai militari, e comunque non erano nemmeno incelofanate ma accatastate e non ce n'era una col colore uguale all'altra, quindi un pò di operatività l'avranno sicuramente vista.
In ogni caso rimango incuriosito dall'spc e mi riprometto di passarci più tardi (compio gli anni tra pochi giorni, vuoi che non ne approfitti per farmi il regalo...?).
Alle 13 ripasso da questa bancarella (con trave, tra l'altro) e chiedo al commerciante quanto volesse per l'SPC, mentre nel frattempo guardando cos'altro aveva intravedo una snow marpat, un pack ilbe, qualche frog (quest'anno non gli ho nemmeno chiesto quanto volesse per la frog, l'anno scorso mi ha chiesto 130 euro solo di giacca, quando sono tornato a casa ne ho comprata una su ebay a meno della metà), uno spear originale oltre alla valanga di mimetiche sopracitate.
Insomma, sto venditore guarda un attimo il vest, controlla il prezzo appeso dentro (che non c'era, siccome il venditore che lo sostituiva un attimo prima aveva appena controllato e mi aveva detto che mancava la targhetta e dovevo aspettare l'incaricato della roba originale) e dice strofinandosi il naso e nascondendo lo sguardo
"Eh sono 750 completo, ma è originale eh, ha pure le soft plates, nuovo fiammante eh" (io nel frattempo lo guardo cercando di capire che cazzo fossero ste soft plates, aggiungo che non aveva nemmeno le sidesapi o quanto meno le relative tasche)
Dopodichè si gira, lo guarda un pò meglio e vede il tubo del camelback uscire dallo spallaccio e aggiunge
"Ah ma ha anche la vescica! Allora sono 750 senza la vescica, con la vescica sono..." qua non ricordo se mi si siano tappate le orecchie o si sia fermato perchè rimasto senza fantasia. Demoralizzato gli chiedo quanto volesse per la snow marpat e mi dice "Sono 250, ma è solo sovramimetica eh, nuova originale, solo giacca".
Alla fine tento il jolly dell'ilbe assault pack coyote trim (nuovo... circa... ha su ancora il nome in pennarello del precedente possessore) e mi dice "Sono 100 euro"
Non fa neanche in tempo a finire la frase che gli ho già messo i soldi in mano e me ne sono andato un pò più contento di prima (con trave che mi diceva in sottofondo che siamo entrambi da ricovero :giggle: ).
Tornando comunque al discorso pre-ilbe, io mi chiedo se ci sia davvero della gente che SA cosa compra (perchè alla fine questi sono oggetti di nicchia che giusto un reenactor o un collezionista conoscono) e che sia DAVVERO disposta a pagare cifre esorbitanti come queste per oggetti abbastanza comuni reperibili alla metà esatta di quanto non faccia pagare lui. La risposta è una sola "ma no è impossibile che ci sia qualcuno così matto da spendere 140 euro per una marpat usata dai". Provatemi sbagliato.
-
io non mi spiego che tipo di clientela possa avere un negozio del genere, quelli che conoscono bene il materiale di questo tipo sanno che un spc (esempio casuale, si applica a quasi tutto ciò che vende il giudeo) te lo porti a casa alla metà, spedizioni, dogana e maroni vari compresi.
-
A Ferrara solo per provare ad un amico la teoria del 100% di sovrapprezzo gli chiedemmo quanto voleva per un parka..... e per fortuna che diciamo che è caro bighunter... 250 euro
-
anel, credo che lo stesso negoziante fosse anche alla fiera di ferrara un mesetto fa...è l'unico che ha un spc !
-
anel c ero anche io a militaria! ed ero pure tentato a prendere l assault pack! ti è andata bene che avevo pochi soldi da spendere e ho rinunciato! comunque confermo tutto quello che hai detto e per la frog ho chiesto io. 90 solo il pezzo sopra
-
Beh diversi compagni di squadra miei hanno comprato la marpat "usata prima scelta" da montani a 120 euro e un altro mio amico voleva prenderla a 130 euro (ha aumentato il prezzo) e io gli dissi "ma su ebay le compri a meno della metà" e lui "ma io non voglio aspettare che arriva".... quindi la gente che compra quella roba a prezzi follì c'è!
-
la mia prima marpat la presi quasi quattro anni fa da montani... ma ancora non conoscevo le meraviglie di ebay e dell'importazione dagli usa, la presi perchè "cacchio, è la mimetica vera dei marines!!" :asd:
Ma quella fase finisce relativamente in fretta... 15 giorni di attesa non valgono il 50% del prezzo in meno su una mimetica o un tattico??
-
Quote:
Petro
la mia prima marpat la presi quasi quattro anni fa da montani... ma ancora non conoscevo le meraviglie di ebay e dell'importazione dagli usa, la presi perchè "cacchio, è la mimetica vera dei marines!!" :asd:
Ma quella fase finisce relativamente in fretta... 15 giorni di attesa non valgono il 50% del prezzo in meno su una mimetica o un tattico??
per chi è frettoloso 15 giorni è come se fossero 10 anni!
Potrei raccontare altri 20 aneddoti su io che consiglio di prendere la roba su ebay dall'america e i miei amici che mi rispondono che non voglio aspettare. Uno è riuscito a comprare una cinghia 3 punti scadentissima a 20 euro per non aspettare e prendere una SpecOps o una specter gear a 25 euro (circa) su ebay....
PS: anche io presi la marpat da montani ben 4 anni fa per lo stesso motivo tuo :D la pagai 90 euro mi pare. E da lì iniziò la malattia...
-
Parlai anch'io al tempo con il venditore in questione...
Mi ero informato sulle PCU... Il prezzo era alto, ma non eccessivamente (260€ e ti dava il completo... adesso sulla baya si trova addirittura a 430 dollari....)
Aveva anche una M961 kit.... 550€ di kit, e l'immancabile MTV (ai soliti 750€, almeno c'eran sopra almeno 5 tasche....)
Le uniche cose che aveva a prezzi decenti eran delle doppie Eagle (le faceva a 25€... si sulla baya si trovano a meno, ma come prezzo non era malvagio....)
Con negozianti del genere bisogna sfruttare appieno l'occasione di poter toccare con mano gli oggetti: se poi piacciono e il prezzo è alto si trovan con calma in altre sedi... :D
-
Io il giorno che ho compiuto 18 anni mi sono fatto sia postepay che ebay/paypal e da allora certe cose non le guardo nemmeno più se non in casi di estrema necessità, specialmente per la roba USMC. Trovo assurdo comunque che ci sia qualcuno che spende 140 euro per un completo... a me bighunter ha spedito la frog in 5 giorni, con le spedizioni da roma a qua ci vogliono 3 giorni, 2 giorni di attesa valgono davvero 70 euro???
-
Quote:
Anelkiller
2 giorni di attesa valgono davvero 70 euro???
Assolutamente no... Da studente quale sono preferisco ottenere le cose più belle a prezzi bassissimi, pur dovendo aspettare mesi, se non anni... (per certi oggetti ho dovuto aspettare 2 anni prima di prenderli, e la voglia di averli mi ha accompagnato tutti i giorni...)
L'attesa ripaga notevolmente il piacere di possedere qualcosa ( il tutto e subito non mai stato di casa dalle mie parti...)...
Solo il tempo può dirti quanto ci tieni.... se passa un mese e non ci pensi più, bhè, hai risparmiato del denaro...
-
sante parole fratello ehehe
è forse l'attesa per un oggetto che ti manda avanti negli acquisti e nella passione che ci accomuna un pò tutti...
-
beh ma chi non entra nell'ottica del reenacting di questi bei discorsi, dell'attesa di ricevere un oggetto, delle notti insonni a biddare su ebay se ne sbatte le palle... per usare un francesismo :-D
Ai miei compagni (ormai ho preso loro come esempio), non interessa avere la tasca di vattelappesca lotto 200000 nella tonalità di cb che facevano solo nella terra di mezzo con la polvere di elfo, a loro basta una tascaccia dove mettere la roba e quindi l'attesa è un ostacolo
-
Noi stessi facciamo la differenza... :cool:
-
EDIT: visto i problemi di visualizzazione ho ricaricato le foto con tinypic. Le trovate alla pagina successiva
-
Belle, soprattutto le prime!
Unica nota: nella terza foto, l'operatore sovrappeso a destra: qualcuno per favore gli spieghi che la Medical EI non può essere portata in quel modo sul leg panel (sfido chiunque a far 500 metri di corsa veloce e comoda conciato in quel modo...)
-
non riesco a vederle...:(
-
Non riesco a vedere le foto. :\
-
appena posso faccio l'upload con tinypics... che è meglio! :-D
-
-
Volendo si posson vedere clickando col destro e aprendole in un altra pagina ( è brigoso.. ma ero curioso e mi son ingegnato.... :D )
-
Eh il problema è che non ci sono rimandi, è come se avesse mandato a capo diverse volte e non messo il link di qualche immagine. Non so come spiegare...
-
ok, aprendole in un'altra finestra le vedo.
Che dire, l'impressione che danno è bella, anche se alcune soluzioni potevano essere studiate molto meglio come la medical (o addirittura la gas mask pouch!!) sul leg panel.
Peccato anche per la troppa pulizia di alcune foto, fossero stati un filo più trasandati e sporchi sarebbero sembrati dei veri marines
Molto bella la foto coi kit FSBE I, sono setup che si vedono di rado :D
PS 1: sembra a me o ci sono diversi pezzi replica in giro?
PS 2: aiutatelo, a questo sta per scoppiargli la faccia!!!! :asd: :asd: :asd:
https://img251.imageshack.us/img251/...mmagine2ri.png
-
-
L'fsbe1 è perfetto direi.
L'fsbe2 ha qualche piccolo dettaglio che è un pò un "giveaway", i peq si vede da chilometri che sono in plasticaccia lucida, per non parlare della medic in fondo al ginocchio che è proprio pestilenziale. Se nella realtà ci fosse una ied assieme alla gamba vola via pure il kit medico, quindi se già prima avevi poche speranze così sei fregato del tutto.
La gas mask poi o la usano tutti o nessuno in genere, difficilmente se la porterà uno solo così tanto per fare.
Il MEU mi piace molto ma i peq sembrano sempre plasticaccia lucida come prima, ed è un peccato perchè se non fosse per questo dettaglio non sembrerebbero dei giocattolini ma armi vere...
-
Vi lascio queste foto fatte da me qualche domenica fa.
La base è un flc originale, la mag pouch della TAG e la radio pouch della pantac.
https://img826.imageshack.us/img826/7610/pantac1.jpg
https://img201.imageshack.us/img201/4850/pantac2.jpg
La differenza in effetti c'è ma è meno marcata di quanto pensassi, il coyote brown pantac tende più al rosa/marrone scuro in confronto a quello SDS.
Ho una mezza intenzione di prendermi pure l'spc della pantac e sto pensando a cosa escogitare per farlo sembrare un pò meno "replica". La vernice al krylon ho paura che lasci le macchiette a puntini invece di essere una cosa uniforme e non sarebbe un gran che. Sbatacchiarlo un pò per terra tra fango e sabbia (senza esagerare alla lord sex, ma almeno da togliergli un pò il lucido alla cordura e lasciargli un velo di polvere) mi sembra una soluzione abbastanza efficace (oltre che economica). Consigli?
-
Prendi l' SPC pantac e sbattilo in una pozzanghera fangosa, lascia asciugare e poi lavalo abbastanza grossolanamente (ma neanche troppo poco :asd: ); vedrai che il lucido andrà via... ;)
Fossimo ancora in estate avresti anche potuto lasciarlo al sole per qualche tempo, si sarebbe schiarito quanto basta per farlo assomigliare ancora di più al reale. :)
-
Come suggerito da Petro continuiamo qui.
No problem per la curiosità per fortuna non ho niente da nascondere; il leg panel lo vinsi a 96 dollari da commandojoe, ma soprattutto durante ottobre mi son visto scivolare via diverse occasioni, tra cui 2 24rd, 1 hydration carrier, diversi parka, 1 patagonia finita a meno di 100 dollari, etc etc
-
Quote:
sickness84
cut... tra cui 2 24rd, cut...
a saperlo si poteva pensare a coalizzarsi per l' aquisto...:sbonk:
-
Ma non 2 in una sola asta... peggio!
Con quanto si fa fatica a trovarle sono uscite 2 volte in un mese e ho dovuto guardarle e basta entrambe le volte.