Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
velcro
praticamente si, preso usato qui sul forum
---------- Post added at 23:34 ---------- Previous post was at 23:30 ----------
canna standard palini 0,20 guarder o bio king (mai avuto problemi), anche con hop up aperto stesso problema.
Gioco solo con monofilari e non ci sono prblemi di alimentazione. solo che ogni tanto è come se il fucile si ingolfi, rumore sordo come se ci fossero pallini nella camera che però non riescono ad uscire
Ciao a breve posterò una guida alla soluzione di questo problema. Io ho avuto per le mani due di questi fucili con il medesimo problema e per disperazione ho consigliato ai proprietari di venderli. Però preso dalla bellezza di questo giocattolino, e dalla sfida di farlo andare a dovere l'ho preso anche io sapendo bene a cosa andavo incontro. Sembrerebbe che il problema siano le tolleranze sballate della canna, pochi millimetri fanno si che la canna spinga troppo contro la T-hop. Cambiando canna infatti il problema non si è ripresentato.
-
Quote:
Blu-Vector
Ciao a breve posterò una guida alla soluzione di questo problema. Io ho avuto per le mani due di questi fucili con il medesimo problema e per disperazione ho consigliato ai proprietari di venderli. Però preso dalla bellezza di questo giocattolino, e dalla sfida di farlo andare a dovere l'ho preso anche io sapendo bene a cosa andavo incontro. Sembrerebbe che il problema siano le tolleranze sballate della canna, pochi millimetri fanno si che la canna spinga troppo contro la T-hop. Cambiando canna infatti il problema non si è ripresentato.
avete provato coi bb marui o excelle da 0,20g?????????
Da ugualmente lo stesso problema????
-
Confermo che con canna custom e hop up cambiato non si presenta il problema.
-
Quote:
LIFE
avete provato coi bb marui o excelle da 0,20g?????????
Da ugualmente lo stesso problema????
Guarda non so quale prospettiva tu abbia del problema, ma quel tipo di inceppamento non è di certo un problema risolvibile cambiando pallini, soprattutto quando ci sono fucili che con gli stessi vanno benissimo da anni.
E non mi sembra nemmeno sensato spendere tutti quei soldi per una bustina piena di palline di plastica per far funzionare un fucile.
-
A me il problema lo dava anche e soprattutto con altre canne....comunque penso che blu vector sia molto vicino alla soluzione : ho tagliato la molla che tiene spinta la canna verso il gruppo aria , un paio di spire e da allora basta una regolare spruzzata di silicone spry e vado avanti anche nelle H24.
PS. ho rimontato la canna originale.
-
Canna originale modificata, gommino accorciato, pescaggio e precisione tornati nella norma.
-
gente, qualcuno saprebbe dirmi la lunghezza della canna che monta?
-
Quote:
Originariamente inviata da Bart46
gente, qualcuno saprebbe dirmi la lunghezza della canna che monta?
22 o 23 cm quella corta mentre con la prolunga sui 29cm se non sbaglio
-
Allora ragazzi ... innanzi tutto chiedo scusa se non ho letto tutto il topic, comunque io consiglio sul kac, la configurazione che ho fatto io, spara benissimo e raffica velocissima ... Allora innanzitutto ho montato la lipo sul fucile, eliminando il peq in questo modo:
https://www.softairmania.it/threads/...o-nel-frontale
Dopodichè ho sistemato il tiro, ora è molto più preciso, utilizzando un t hop up in metallo della loonex, un gommino systema e una canna di precisione magpul.
E infine sostituito il motore:
Ragazzi, leggevo su un altro topic dei tanti problemi della sostituzione del motorino (lento) nel kac pdw della dboys... che bisogna cambiare grip, comprare il motore vfc ecc ecc. Io ho preso un motore x-tech hi speed, ho smontato il pignone all' originale e all' x-tech, dopodichè ho misurato col calibro dalla parte posteriore del motore originale (quella che poggia al fondello) fino alla fine dell' albero, ho tracciato sull' x-tech hi-speed, alla stessa misura e tagliato l' albero con la moletta, sempre con la moletta ho limato l' albero faccendo per far entare il pignone, rimontato il pignone, e il gioco è fatto ... kac con motore hi speed!!! ora è una bombaaaaa!!!!
Ora è davvero splendido!!!!
-
io non mi sono trovato male con la T hop up originale del kac dboys...ho messo gommino systema e canna prometheus
-
Io invece ho la fobia delle t della dboys .... mi hanno abbandonate in troppo, poi comunque ragazzi se provate l' hop up loonex mi restituirete risposta ... è davvero perfetto. anche guardandolo si nota, ha delle rifiniture perfette, e il mezzo anello che blocca la cannetta incastra sia nell inner che nell hop up in maniera perfetta, inoltre è precisissimo, e ha un costo contenuto, solo 18€. Io l' ho montato su tutti i miei m4!!!
---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:57 ----------
La prometheus come canna dovrebbe essere anche supeiore a quella che ho montato io, la madbull black phyton!!!
-
-
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se e dove si può trovare il gear box di ricambio per il kac?
-
Allora, ho usato il tasto cerca, ma trovo solo topic di PDW in vendita, quindi chiedo qui:
vorrei sostituire il motore (lentissimo) e la grip, cosa devo comprare?
Posso montare una G27 come impugnatura? Bisogna modificarla per farecela stare?
Che motore monto con la configurazione standard, + Lipo 7,4 1600 30C per aumentare il rof senza mettere mano alla meccanica?
Vanno bene i motori per M4?
Grazie!!!
-
Mi sento molto particella di sodio in questo momento...
C'è nesssiunooooooo?!?!?! :-)
-
se vuoi usare i classici m4 devi usare un impugnatura da m4 perchè i motori sono ad albero lungo...
-
Quote:
BigBoss
Allora, ho usato il tasto cerca, ma trovo solo topic di PDW in vendita, quindi chiedo qui:
vorrei sostituire il motore (lentissimo) e la grip, cosa devo comprare?
Posso montare una G27 come impugnatura? Bisogna modificarla per farecela stare?
Vanno bene i motori per M4?
Grazie!!!
Ciao il motore che ha il kac è un motore ad albero medio ed impugnatura per motore ad albero medio....
ora sta a te! se vuoi cambiare grip con una da m4 devi cambiare motore e metterei su un m120 G&P ad albero lungo....
mentre se vuoi mantenere la grip originale ci sarebbe il systema genuin ad albero medio che viene sui 40 euri a rosmarino
per la g 27 non so
-
Grazie!
Qundi se metto una grip m4 posso mettere un qualsiasi motore x m4.
-
si,ma metti in conto che dovrai anche allungare ovviamente i cavi per il motore...
-
Orco, non ci avevo pensato!
Grazie, mi hai risparmiato un bel po' di porchi! :-)
Comunque, cambiando motore dovrei riuscire ad aumentare il rof?
Non mi piacciono i frullatori high speed da millemila colpi, ma neanche il rof attuale...
È l'unico difetto che ho riscontrato per ora, probabilmente un modello "fortunato"...
-
ti dico: sul mio,con boccole cuscinettate classic army da 7mm,ingranaggi 16:1,motore originale con grip originale e batteria firefox 11,1 20c 1300 mah viaggia sui 23bb/sec....e mi va benissimo cosi com'è...la grip non è nemmeno scomoda a parer mio,con i guanti si impugna abbastanza bene.
-
Quote:
si,ma metti in conto che dovrai anche allungare ovviamente i cavi per il motore...
A me è andato anche senza allungare i cavi.
Si può mantere il grip originare tagliando l'albero, e rifacendo la sede del pignone sull'alberino, tutto con una moletta.
-
Vorrei tenere l'interno del gb il più originale possibile, per testare la qualità dei componenti nel tempo, aumentando solo il rof, senza andare giù di 11,1 e senza segare alberi... (nenche facessi il boscaiolo... :-) )
-
se vuoi tenere tutto originale l'unica è mettere un motore hs e allungare i cavi se vuoi cambiare impugnatura altrimenti prendi un motore hs ad albero medio e tieni tutto com'è...
-
Non so se è stato chiesto ma leggere 67 pagine di topic è un po' lungo come compito : mi pare di aver capito che il selector plate del kac non è lo standard m4 e per esperienza con i Dboys i loro selector plate non hanno le linguette di rame per potersi accoppiare con quelle del gruppo dei contatti che anch'esso risulta esserne privo. Ora la mia domanda è : nel caso in cui uno volesse cambiare contatti (allungarli per la grip da m4 standard o perchè si sono rotti i faston, mi è successo anche questo con un Dboys) deve pregare in aramaico sperando che i cinesi abbiano i ricambi oppure contatti e selector plate sono normali e bastare sostituire il gruppo elettrico con uno nuovo ? Grassssie a tutti ! :D
-
in tal caso basta sostituire i cavi e/o i faston,costano dei centesimi....
-
esatto se devi allungare i cavi basta cambiarli con altri comunissimi cavi a bassa resistenza della misura giusta, se invece sono solo i faston li trovi in tutti i negozi di elettronica a pochi cent e non devi nemmeno aprire l'asg
-
Più che altro il problema è che non li so riattaccare i faston :D (poi magari è pure una cavolata) però nel caso in cui si debbano allungare i cavi c'è anche da saldare giusto ? In questo caso io e il saldatore viaggiamo su due rette parallele al momento :D
---------- Post added at 11:13 ---------- Previous post was at 10:58 ----------
Quindi è come pensavo allora :( niente ricambi...Ahhhhhhh....
---------- Post added at 11:37 ---------- Previous post was at 11:13 ----------
A occhio il selettore dello scar non potrebbe andarci ? Gli ingranaggi del selettore ambidestro sembrano simili....
---------- Post added at 12:14 ---------- Previous post was at 11:37 ----------
Ok girando per internet probabilmente ho trovato qual è il selector : quello dell' M4 CQBR Mk18 Avalon VFC...Quindi non so quanto è meglio.... :D Anche questo mi pare poco reperibile...
-
Fucile stupendo! Ho provato a tenerlo in mano oggi in negozio, molto comodo, compatto e leggero! Poi per uno "non grandissimo" come me è perfetto.
Da quanto ho letto in giro (parte delle 67 pagine di sto topic) questo pdw dboys dà soddisfazioni ehh? Intendo riguardo a meccanica interna e affidabilità.
Penso che sarà il mio prossimo acquisto dato che è un pezzo che pondero su una seconda arma di backup.
-
Salve a tutti, dopo essermi letto 67 pagine mi viene un dubbio e vi pongo alcune domande. Avendo letto dei vari problemi a cui è soggetto randomicamente questo fucile (overj, pescaggio, quote che rendono plomematico l'allineamento gb hop up, hop up stesso, gusci che si crepano, ecc ecc) mi vien spontaneo chiedermi se è meglio comprarlo a rosmarino a 178 euro + ss (e dato che devo prendere altra roba e magari con un ordine collettivo di squadra le s.s diventano ininfluenti), ma in questo caso nell'eventualità di problemi multipli vi è la quasi impossibilità di rivalersi sul venditore per un cambio/riparazione/risarcimento; o se è meglio prenderlo in negozio a monza a 190 euro, ma almeno in caso di problemi inormontabili, per un niubbo come me, posso riportarlo al negozio per un aiuto, negozio che oltretutto con 25 euro lo revisiona completamente prima di consegnarmelo e che fornisce una garanzia di 6 mesi per ogni problema a livello di gearbox (un hop up lo so smanettare, per un gb ci ho messo 5 ore l'ultima volta). Spero di essermi spiegato; vi ringrazio in anticipo delle risposte.
-
e lo chiedi...? ;)
meglio spendere 12 euro in più (che poi, se devi pagarti le spedizioni da rosmarino diventano DUE euro in più...) ed avere la tranquillità di poterlo andare a tirare in testa al negoziante se si rompe, piuttosto che rognose spedizioni per assistenza/cambi!
anche perchè, in pieno stile "leggi di murphy", se lo compri a rosmarino, data la difficoltà tecnica per l'assistenza, ti si sfascerà dopo 2 settimane, mentre se lo prendi di persona, probabilmente ti dura in eterno :D
-
Eheheheh il dubbio sorge dal fatto che, visto che passiamo ai monofilari, faremo un megaordine di box di monofilari e quindi le spese di spedizione diventano piccine piccine e la tentazione si fa forte, visto che nel giro di due giorni il pdw brianzolo è passato da 190 a 199 euri.....mi sa che comunque lo prendo di persona alla fine, anche perchè con la sfiga che ho va a finire che a rosmarino lo esauriscono e quì lo portano a 210 euro...
-
Ciao a tutti ho inviato una mail al sema.... chiedendo se il fucile in questione aveva i loghi sui gusci... mi ha risposto dicendo "ha un adesivo con i loghi marines" che significa??? :evil:
Grazie in anticipo :-D
-
se ha un adesivo mi sa che non è di fabbrica di certo...magari ce li ha messi il negoziante o non so chi...ma comunque i loghi marines non sono da pdw!!
-
Ok grazie mille qualcuno mi protrebbe mandare in pm qualche negozio che ha questo fucile con i loghi'??? Lo vorrei prendere prima di natale :D
-
Quote:
Originariamente inviata da hunterxd
Ok grazie mille qualcuno mi protrebbe mandare in pm qualche negozio che ha questo fucile con i loghi'??? Lo vorrei prendere prima di natale :D
Con i loghi non lo trovi più in negozio della dboys..nell usato caso mai..altrimenti devi cambiare marca..cerca kac pdw aeg
-
Quote:
Originariamente inviata da POTRIKKIA
Con i loghi non lo trovi più in negozio della dboys..nell usato caso mai..altrimenti devi cambiare marca..cerca kac pdw aeg
Errato!!!! Safarà lo vende con i loghi ed è dboys... L ho preso 2 settimane fa :-)
-
sicuro sia safarà ? io non vedo marche come dboy su quel sito...
-
si chiama softairchina... è lo stesso negozio
-
Quote:
Originariamente inviata da hunterxd
sicuro sia safarà ? io non vedo marche come dboy su quel sito...
Softairchina... Che è lo stesso negozio. Non prendermi per scemo per favore...