Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ottima idea questo topic è favoloso....siamo italiani in fondo
sapete dove posso trovare foto anni 80 con la divisa verde oliva del nostro esercito?
( per capirsi quella che indossavano i ragazzi di classe di ferro)...per me è bellissima...
grazie!
-
-
mmm
kraven hai ragione ma non penso che valga lo stesso discorso fra un impiegato e un militare, fanno lavori diversi e comunque pochi impiegati hanno in tasca serbatoi 5,56 o gli capiti di incontrare dei 7,62 o rpg giusto? :d :twisted:
io e colleghi per l'iraq nel 2004 abbiamo speso una fotuna per essere equipaggiati al meglio e per stare più protetti e più comodi (e pensa che non volevano farci usare quel materiale una volta arrivati) e ti dirò io un rimborso non lo chiederei, ma almeno se lo stato facesse la finta di concedertelo non sarebbe male, uno investirebbe meglio i suoi averi sia per la sua sicurezza che per la sua comodità.
poi ognuno la pensa come vuole, ma più si investe in sicurezza meno gente finisce sui telegirornali. :cry3: :cry3:
-
Re: mmm
Quote:
Originariamente inviata da moses
kraven hai ragione ma non penso che valga lo stesso discorso fra un impiegato e un militare, fanno lavori diversi e comunque pochi impiegati hanno in tasca serbatoi 5,56 o gli capiti di incontrare dei 7,62 o rpg giusto? :d :twisted:
io e colleghi per l'iraq nel 2004 abbiamo speso una fotuna per essere equipaggiati al meglio e per stare più protetti e più comodi (e pensa che non volevano farci usare quel materiale una volta arrivati) e ti dirò io un rimborso non lo chiederei, ma almeno se lo stato facesse la finta di concedertelo non sarebbe male, uno investirebbe meglio i suoi averi sia per la sua sicurezza che per la sua comodità.
poi ognuno la pensa come vuole, ma più si investe in sicurezza meno gente finisce sui telegirornali. :cry3: :cry3:
sul discorso del "non farveli usare" è così più o meno dappertutto... quando ho fatto il militare la fondina che mi avevano dato per la beretta faceva schifo, il gancio si apriva ed ho rischiato un paio di volte che la pistola finisse in terra... poi ho chiesto e mi han detto che "se ne avevo una simile" "se non era roba strana tipo cosciali o roba da esaltati" "se me la pagavo io" allora ne potevo avere una diversa... alla fine mi feci procurare una simil vega da un amico, ma chissà che infarto gli pigliava se arrivavo con la 6004...
:giggle: :giggle:
-
finalmente (complice l'aiuto dei ragazzi della 21 tiger) siamo riusciti a convincere il nostro gruppo svizzero a prendere la vegetata italiana!
basta per entrare nel fun club?
-
ar 70/90
:) ciao a tutti fantastico questo topic finalmente un pò di sano patriottismo ed orgoglio mi associo a voi.
ma porca miseria quando faranno l'ar70/90?
-
mi piacerebbe dirvi parecchio su l'iraq e afghanistan.
un pò di storielle raccontate e parecchie esperienze vissute.
ma non posso :cry3:
posso solo dirvi che quello che succede là ,da noi, non arriva un cazzo.
-
Quote:
parecchie esperienze vissute
scusa ma esattamente che esperienze hai vissuto te in afghanistan e iraq?
hai sparato di nuovo addosso alla macchina di un vicino e questa volta era arabo? :d
-
Quote:
Originariamente inviata da nervo
scusa ma esattamente che esperienze hai vissuto te in afghanistan e iraq?
hai sparato di nuovo addosso alla macchina di un vicino e questa volta era arabo? :d
guarda che a 18 anni neanche compiuti tanti possono vantare "esperienze vissute"...
.... mi ricordo quella notte, ottobre del 1968, pattuglia su pbr, brown water navy, delta del mekong... eravamo io, il pilota jhon .j. ballantaine, l'addetto alla radio jhonny walker, il mitragliere di prua j. daniels, il navigatore maccalan ed il meccanico glen piper che sostituiva g.grant, colpito la sera prima da un fottuto cecchino vietcong mentre faceva il bagno...
ma come si fà dico, come si fà...
-
:lolup: :roftl2: :clapandjump: :shake: