prova con quelli del motore
chiudendo il gb non e da escludere che si siano tranciati...
Visualizzazione stampabile
prova con quelli del motore
chiudendo il gb non e da escludere che si siano tranciati...
ragazzi io ho trovato questi mosfets... aspetto solo che me li confermiate cosi li compro.
irf9540 transistor mosfet p-ch to-220
irf1404 transistor mosfet n-ch 40v 190a to-220
oppure questi
transistor mosfet n channel rfp50n06 harris 50v 60a
irfp9240 transistor mosfet p irfp 9240 200v 12a to247
p.s.(dimenticavo, ho letto in giro che il filo awg22 d'argento è migliore di quello consigliato da ares85 è vero?)
scusate la domanda, so che la guida e' molto esauriente ma ho un problema. sto cercando di realizzare il circuito semplice (quello con solo un mosfet n, cioe' senza "vero" active braking).
dal negoziante ho trovato questo p80nf10 (il datasheet credo sia questo: https://www.datasheetcatalog.org/dat...onics/6958.pdf ) che se ho ben capito supporta 100v ad 80a, credo buono quindi no? beh c'e' qualcosa che non va :s arriva pochissima corrente al motore, praticamente quando tiro il grilletto sento che il motore sforza un po' ma non riesce a far girare gli ingranaggi, inoltre il chip diventa rovente...
da cosa puo' dipendere? :(
una cosa da fare sempre,è quella di provare il circuito prima su banco,cioe solo con il motore libero,senza gb,molte volte,e successo anche a me,mi sono ritrovato con i cavi tranciati dai semi gusci o dal pignone motore,creando cortocircuiti...
grazie mille per la risposta ma nel mio caso il gearbox e' di terza generazione, quindi in pratica i cavi non passano all'interno, il gearbox al momento e' fissato proprio su un banco da lavoro con tutto il circuito sparso sul tavolo :giggle:
il fatto strano e' che come ho detto tendenzialmente il circuito funziona ma arriva poca corrente al motore e il mosfet si scalda troppo... difficile che dipenda dai fili del grilletto troppo sottili? ma se ho ben capito quelli non devono essere grossi vero?
p.s.: ma il mosfet che ho io va bene?
grazie mille e scusate la niubbaggine :p
seguendo il data sheet,il mosfet sembra buono,i cavi del grilletto possono essere sottili,servono solo di impulso,mi sembra strano chearrivi poca corrente...
è normale che dopo il circuito al motore arrivi qualche volt in meno (circa 0.2 0.3v) rispetto ai volt che butta fuouri la batteria?
grazie x eventuali risposte!
si infatti non si sente la differenza, grazie x l'info!