Visualizzazione stampabile
-
il problema che non mi andava in trasmissione era dovuto semplicemente al fatto che inserendo tutto lo spinotto, non va. se lascio 1mm di gioco, invece va. risolverò con un pezzetto o due di nastro isolante, per il resto lo schema postato va benissimo per gli icom, idem la "pineggiatura" del lemo. ;)
-
basta seguire gli schemi, pyro... ;) non c'è bisogno di qualche guida particolare... :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
pyro
mannaggia ragazzi, non ci stà capendo più niente, ci riusciamo a fareuna guida semplice e che spieghi che: partendo da xxxxx bowman e facendo la modifica yyyyy si risolve tutto.
facciamo così: chi ha risolto il proprio problema posti in modo chiaro anche con qualche foto lo svolgimento o comunque lo stato finale della modifica, raccolte le guide, apriamo un nuovo topic solo con le guide e contatto un moderatore del "fai da te" per farlo andare in alto alla sezione.
ci riusciamo a farlo? spero in una vostra collaborazione. pyro ;)
io ho modificato la bowmana 6 utenti di sam..... tutti contenti, quindi se volete mi ci posso mettere io ;)
-
lo so che basta seguire gli schemi, ma quali? in sole 16 pagine ci sono più di due schemi e visto che c'é chi ha comprato l'headset per icom, quello per motorola, quello per kenwood. se vogliamo che i suggerimenti di chi è riuscito a far funzionare il proprio headset siano utili, si potrebbero mettere gli schemi con le guide pulite in un nuovo topic senza altri commenti così da rendere tutto più semplice.
adesso apparte questo :d , sniper a quanto ho capito ho il tuo stesso headset, tu avevi già postato la modifica, ma a differenza di altri hai dovuto cambiare gli spinotti, mi conferni che dovrò farlo anche io?
se puoi spiegarmi come hai fatto per il tuo sono tutto orecchia :d
@montana: hai luce verde ;)
-
se hai quello per kenwood, devi cambiare entrambi gli spinotti.
devi acquistare 2 spinotti mono:
1 spinotto da 3,5mm
1 spinotto da 2,5mm
quello da 3,5mm va alle cuffie, quello da 2,5mm va al microfono. il mio consiglio è di saldare, ai cavi che escono dal filo "a torciglione" che visualizzerai dopo aver tolto lo spinotto kenwood, altri 4 fili, e di ricoprire le saldature con del termoretraibile: quei fili sono estremamente sottili e si rompono subito altrimenti. infatti a scharker con cui avevo scambiato un bowman, farò questo servizio. e poi provvedi a saldare il tutto come da schemi e procedimenti in topic... per help sono sempre qua :d
-
Quote:
kurz9
allora, questa è la foto del cablaggio dello swimmer di ebaybanned con lo spinotto icom 2 pin , quello che funziona sulle g7 attivando il vox.
dove bisogna intervenire e quali modifiche fare per farlo funzionare senza vox??
https://i119.photobucket.com/albums/...9/cimg0588.jpg
questo è il ppt della cinocopia con spinotto icom, dove bisogna intervenire???
-
ho trovato la modifica finale per il modello della icom senza cambiare gli spinotti, solo utilizzando la resistenza e invertendo alcuni fili all'interno del ptt.
stasera posto tutto con una foto del lavoro finale.
alla fine ci sono riuscito ;)
-
ma infatti sulla icom non bisogna intervenire cambiando lo spinotto, ma dissaldando e risaldando al posto giusto i fili sul lemo... ora faccio una guida và :)
-
Quote:
just a sniper
ma infatti sulla icom non bisogna intervenire cambiando lo spinotto, ma dissaldando e risaldando al posto giusto i fili sul lemo... ora faccio una guida và :)
ohhhhhhhhh la sto scrivendo ioooooooooooooo lol:roftl:
-
:asd: concorso di velocità? :lol:
io l'ho scritta, se vuoi lascio che la posti tu! ;)