Originariamente inviata da etabeta
bene, per ritornare al titolo del topic, io concluderei deicendo che, una preparazione può essere definita he (nel senso del concetto anglosassone) quando racchiude tutto il know how, quasi sempre raggiunto empiricamente, piuttosto che per vera e propria conoscenza teorico/scientifica di un principio.
c'è chi smanetta sui venturi dei carburatori delle moto, chi sulle centraline, chi sulle asg.
quindi, chiunque sia dotato di un poco di manualità e di un poco di pazienza può fare la sua propria he.
si tratta di lavoro manuale, unito a anni di prove e soldi buttati via.
oppure si può ottenere un risultato definibile he (high end) anche con pezzi prettamente commerciali.
c'è chi preferisce non divulgare quando ha appreso nel corso dei propri esperimenti. ma ognuno fa ciò che vuole.
per quanto riguarda il contesto asg he, intesa come preparazione del nostro mr, penso che l'unico apporccio possibile è quello proposto dagli estimatori: compratele e sarete soddisfatti.
da ex possessore di sofisticata mercedes, scontento e deluso per la riuscita che ha avuto, mi viene in mente un detto locale al riguardo: chi compra una mercedes, difficilmente ne parlerà male, perchè con quello che ha speso rischierebbe di passare per fesso.
probabilmente, questo non è il caso, ma il dubbio rimane, almeno a me che la mercedes l'ho avuta.