Io in moto mi ci trovo bene, lo schermo pur non essendo grande come quelli specifici da auto si vede molto bene! In piu xon su i guanti dopo un po di prarica si maneggia mica male!
Visualizzazione stampabile
Io in moto mi ci trovo bene, lo schermo pur non essendo grande come quelli specifici da auto si vede molto bene! In piu xon su i guanti dopo un po di prarica si maneggia mica male!
Grzaie della risposta Drill! era quello che speravo, e per lattacco hai usato quello per il manubrio da bicicletta? resta bello saldo?
esatto, da me é stabile, poi dipenderà dalla moto.... io ho una naked quindi si becca tutta l'aria eppure é bello stabile.
Si pure io, lo utilizzerei principalmente su una Honda Hornet, e nella parte centrale del manubrio c'è una parte di tubolare dritto circa delle dimensioni di quello di una bicicletta, quindi non dovrebbero esserci problemi per il fissaggio.
Grazie mille per le info, penso proprio che a breve lo prenderò! Ora do un occhio su internet dove conviene prenderlo ;)
Salve a tutti,
volevo farmi un GPS per le escursioni o altro ed ero indeciso tra i twonav e i garmin: in particolare tra l'oregon 450-550 (dovrebbero differire solo per la macchinetta fotografica) VS sportiva o aventura
qualcuno sa dirmi pregi e difetti dei 4 a confronto? non sono neanche riuscito a trovare una tabella comparativa
quello che ho capito è che i twonav segnano più punti e hanno una migliore definizione della traccia, mentre i garmin hanno un sistema che permette di continuare a segnare la strada anche in assenza di segnale calcolandola dalle informazioni di velocità e quanto altro prima della perdita dello stesso.
è corretto? che altro c'è da sapere? cosa mi consigliate?
ringrazio a tutti delle eventuali risposte che saprete fornirmi
Emanuele
Ciao Emanuele,
dipende sempère dall'utilizzo che ne fai... se è solo per escursioni i dispositivi più o meno sono uguali... sono tutti e due waterproof, possono essere inserite le cartine IGM in tutti e due, le tracce sono corrette tutte... non c'e differenza perche la velocità viene calcolata in entrambe i device tramite i punti GPS, hanno tutti e due le ultime antenne, quindi prendono tutti e due bene...
Una differenza che mi sento di far notare e sull'utilizzo di gruppo dei dispositivi, ad esempio se hai dei Waypoint e li vuoi passare al tuo amico con garmin puoi, mentre con twonav no.
Invece un punto a favore di twonav è la grafica accattivante e carina, ma soptrattutto molto utile per effettuare cose più complesse.
Se il dispositivo invece non ti serve per cose particolari, cioè non deve essere waterproof perche magari non ti fai l'escursione sotto la pioggia puoi anche pensare se hai un telefono di ultima generazione, con win mobile o android di installare su android "oruxmap", che e gratuito, altrimenti per win mobile OziExplorerCE, che è altrettanto carino ma è a pagamento, ma una cosa irrisoria...
salve, spiego le mie affermazioni meglio... leggendo sui vari forum è emerso che:
- il twonav ha il problema di seguire i Waypoint in modo autonomo preferendo il più vicino, senza interessarsi all'ordine di inserimento dell'utente. non so se sia vero o meno, ma veniva detto da un ragazzo (il problema era serio perchè una volta scelto quel Waypoint non cambiava neanche nelle vicinanze della vera meta... diceva che si fissava
- inoltre il twonav era anche il primo ad abbandonare il segnale
- il garmin abbandonava il segnale, ma sfruttando i dati in memoria (traiettoria, velocità eccetera) per un po' stimava il percorso mentre ricercava il segnale, così da dare l'impressione di andare avanti bene... in realtà se si cambia traiettoria a segnale perso, lui continua a stimare come si immagina
- il garmin segna meno punti del twonav e così le traiettorie sono meno precise e con una definizione peggiore
- il garmin ha una precisione peggiore del Twonav 10 metri contro i 5 in uguali condizioni
questo quello che ho capito dalle varie esperienze e discussioni... sapete dirmi se per vostre esperienze sono vere? avete riscontrato altro? conoscete modelli migliori?
Mi sembra che per paragonare i due dispositivi ti stai basanso solo su cose ininfluenti ai termini pratici.
Se ritieni indispensabile avere mappe raster prenditi il twonav, altrimenti il garmin che per interfaccia / stabilita' / dimensioni / schermo / mappe vettoriali e' meglio.
Ciao
salve a tutti vorrei acquistare un gps di squadra e mi servirebbero dei consigli sul garmin gpsmap 60 cx?grazie mille a tutti :)
terminale vecchiotto ma con una antenna buona e tutte le funzioni che servono.
Se fosse stato un 60CS ti avrei sconsigliato l'acquisto per via dell'antenna. Il 60CX invece funziona bene come il 60csx e lo consiglierei.
Il prezzo deve tener conto che e' un gps vecchio di 2 generazioni.