Visualizzazione stampabile
-
ma nò, non scherziamo!!!
al macero ci mandi un'arma! come avviene in germania per le asg "illegali"...
1) possono solo rimandarlo indietro. anni fà ordinai un rap4 (m4 da paintball... ehm...), in italia, illegale poichè sopra la potenza consentita, ma mica l'han mandato al macero, ecchè, scherziamo???
2) a me sembra che la scusa del macero, sia la stessa che usano a gardone val trompia quando non vogliono bancarti un'arma, magari rara... e allora ti dicono di lasciargliela che devono demolirla... see, certo. come no...
3) cmq, abbiamo il diritto d'acquisto. se il softair in italia fosse illegale, ok.
ma questo è semplice ostruzionismo da parte della dogana...
-
Quote:
Originariamente inviata da
pogo84
il problema è ke gli impiegati della dogana nn capiscono un....pikkio....vedono una cosa che assomiglia vagamente a un fucile e subito vanno in panico. in più ora cercano n tutti i modi di bloccare le importazioni dai paesi dell'asia soprattutto cina taiwan india xkè penalizzano molto la "nostra economia" e quindi hanno un motivo in + x mandare al macero i nostri cari ed adorati fucilini
il problema principale è che la gente comune come me e tanti altri di noi non ha ancora capito a che responsabilità va incontro a comprare certi determinati articoli dalla cina e da venditori che di affidabile hanno ben poco. lo stato e il fisco ci guadagnano lo stesso se io compro da taiwan, cina ecc. dato che all'arrivo del pacco mi pinzano il pacco e mi fanno pagare iva, dazio e spese di incasso a favore del trasportatore
-
Quote:
xmas45
lo stato e il fisco ci guadagnano lo stesso se io compro da taiwan, cina ecc. dato che all'arrivo del pacco mi pinzano il pacco e mi fanno pagare iva, dazio e spese di incasso a favore del trasportatore
ma allora qual'è il loro fo**uto problema???
-
-
Quote:
kraven
ma allora qual'è il loro fo**uto problema???
loro bloccano queste "armi" perchè non hanno certificazione di sicurezza e marchio di qualità per l'uso nell'unione europea. la cosa che non capisco è come fanno i venditori italiani a importare questa roba........ probabilmente i loro fornitori riesco a rilasciare certificazioni che vanno bene alla dogana.
-
vi chiedo un grosso favore:
la dogana mi dice che rilasceranno il pacco solo se il venditore mi fà una dichiarazione di idoneità ce dei beni in oggetto della spedizione:
cosa devo fargli dichiarare?
i canoni in pratica quali sarebbero?
-
gunner nn può fartela, te la può fare il produttore.
serve in pratica una certificazione che i prodotti rientrino nei parametri della marchiatura ce
-
Quote:
teocrazia
gunner nn può fartela, te la può fare il produttore.
serve in pratica una certificazione che i prodotti rientrino nei parametri della marchiatura ce
mah, il tizio della tnt mi ha parlato di dichiarazione del venditore...
cmq,
in questa certificazione cosa ci dovrebbe venir scritto?
basta una cosa tipo:
<< io sottoscritto liso flitto, dichiaro che i beni in oggetto sono conformi alla normativa europea>>
o ci và una forma più complessa?
-
devi dire a liso flitto che deve compilare questo modulo:
https://www.mi.camcom.it/upload/file...razione_ce.pdf
e ci vanno dentro le direttive di riferimento.
https://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=404380
ti conviene prepararla te e mandare tutto a liso flitto.
-
grazie rebel!!!
comincio a vedere un pò di luce in fondo al tunnel!!
l'unica cosa, cosa devo scrivere quando scrive "al quale questa dichiarazione si riferisce è conforme alle seguenti norme / altri documenti / specifiche"? scrivo gli articoli da 1 a 16, per esteso??
e
"quindi rispondente ai requisiti essenziali delle direttive"... scrivo: direttiva 88/378/cee del consiglio del 3 maggio 1988 relativa al ravvicinamento delle legislazioni degli stati membri concernenti la sicurezza dei giocattoli
giusto?