S direi proprio di no
Visualizzazione stampabile
ok, grazie!!!
Quote:
https://www.softairmania.it/images/misc/quote_icon.png Originariamente inviata da Stroppy https://www.softairmania.it/images/b...post-right.png
Io ho sempre usato prodotti della linea nikwax per trattare i miei capi tecnici, ne esistono anche altri in commercio tipo quelli della grangers che a detta di molti sono ottimi.
Cmq il procedimento è questo.
Procurarsi nikwax techwash per il lavaggio e nikwash softshell proof con spruzzino erogatore per il trattamento.
O in alternativa techwash + tx direct sempre con spruzzino.
Lavare il capo secondo le iscrizioni della linguetta con il techwash, fare asciugare, dopodichè passare il softshell proof o il tx direct a spruzzo badando bene che sia ben coperta tutta la giacca, fare asciugare.
In teoria non è necessario lasciare asciugare la giacca tra il lavaggio e l'applicazione a spruzzo ma se quando vai ad applicare con lo spruzzino la giacca è asciutta ti rendi meglio conto di dove l'hai messo e dove no.
Con questo metodo il trattamento dwr (che è quello che mirano a ripristinare il softshell proof o il tx direct) va effettivamente sull'esterno della giacca dove serve, in alternativa esistono gli stessi prodotti che invece di essere muniti di spruzzino si usano come il techwash, in quel caso il procedimento è: lavaggio con techwash + lavaggio con softshell proof o tx direct asciugatura, il risultato è il solito, solo che con il lavaggio quest'ultimo trattamento va da tutte le parti e non solo sull'esterno della giacca.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo :smile:
ma quindi cosa consigli di prendere?
TX.Direct® Spray-On - TX.Direct® Wash-In
oppure il Granger's
quanto ne serve per un trattamento della pcu completa? perchè vedo confezioni da 300ml
Ma l'hai lavata in lavatrice?
il precedente proprietario credo proprio di si.. :(
Secondo come e stata lavata il trattamento se ne va via sopratutto se l'ha sparata tipo 50g centrifuga a mille ehehe..
prendi i prodotti nickwax ci sono i prodotti fatti appositamente per i tessuti della all win.. Prendi sia quello per il trattamento grosso in lavatrice e sia quello spray
questi? nickwax TX.Direct® Spray-On - TX.Direct® Wash-In
dove si trovano? da decathlon o devo andare su internet tipo amazon o simili?
mi daresti i nomi esatti? ma soprattutto quanto ne serve per un trattamento ben fatto?
grazie mille
ok grazie
guardando in giro ho trovato un prodotto simile fatto dalla helikom, dalla condor SBB e dalla miltec con prezzi rispettivamente tra i 80-65e queste però internamente sono imbottite e hanno un materiale stile gorotex oltre al trattamento impermeabile al teflon esterno..
quindi penso che a durabilità sarebbe migliore.. ;)