Visualizzazione stampabile
-
PS.
Giusto per fare un po' di corretta informazione (perché talvolta copiare Wikipedia non aiuta...)
IL BLS (supporto di base alle funzioni vitali) è si un protocollo che comprende l'RCP (Rianimazione Cardio-Polmonare), ma:
1) non si limita a quello,
2) non va confuso con il BLS-D (supporto di base alle funzioni vitali con defibrillatore), per quanto oggi la certificazione BLS vada di pari passo con quella BLS-D.
In lombardia (sede dell'evento) un operatore (ahhh... per una volta il termine può essere utilizzato correttamente) certificato BLS da AREU è tenuto sicuramente a conoscere tutte le manovre di soccorso di base (e quindi non infermieristico o medico), non solo l'RCP.
Pur concordando che la presenza di operatori certificati BLS non possa essere considerato sostitutivo di un mezzo di soccorso,
non tanto per l'assenza del DAE (che comunque richiede la certificazione BLS-D), ma di tutti gli altri presidi necessari al soccorso,
ritengo che sia più opportuno dare informazioni corrette...
... altrimenti andiamo avanti ancora una volta ad essere dilettanteschi.
ri- ciao: ciao:
-
Berserk vi aveva avvisati: https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3532539
Chi non ha partecipato all'evento semplicemente non posti o passiamo direttamente alle infrazioni.
-
Bo !! da tutti i post della discusione si può capire solo una cosa: dopo un mese e mezzo dall'evento "bello o brutto che sia" siamo quà a rimuginare ed a criticare, puntando il dito contro chissà chi e non ci guardiamo un pò allo specchio.
Vorrei veramente sapre chi, tra tutti quelli che hanno scritto, ha organizzato un evento ed è andato tutto alla perfezione....attenzione non si stà parlando della semplice sparacchiata di bimbi-minchia, ma di un evento organizzato in modo articolato e specifico. Son tutti capaci di organizzare tornei in zone disperse nel nulla ed a livello turistico "zero", mentre in un territorio pubblico e con un livello turistico medio (mettici anche giornata di sole) la situazione diventa difficoltosa. Vedi Isola d'Elba con manifestazioni ed insulti verso i partecipanti.
Dai non stiamo a raccontarcela !! Stiamo a guardare l'incolumità dei nostri operatori fisica e giuridica ??? questa non la capisco. Con un semplice abbinamento " cervello/assicurazione" si risolve tutto.
Se poi si scazza perchè: i compagni di fazione non si presentano al torneo e si resta in minoranza; ci si trova un contadino con il trattore a 150mt dall'obj; si ferma un attacco di 40persone perchè si è rimasti in 2 a difendere il CB; si viene disturbati da attaccanti mentre si fà la costinata (x ben due volte); e si comincia a sparare all'impazzata da un furgone in movimento e prendersi quasi a manate....... be allora ribadisco: prendetevela con i vostri "amici" oppure fate mente locale e decidete bene a chi dare le colpe.
Chiudo dicendo che non prendo le difese di nessuno, anche perchè a mè che frega, ma ci son stati errori da tutte le parti, e dopo un mese e mezzo anzichè continuare a scrivere inutilmente si potrebbe anche pensare ad altro....ammesso che ci sia altro.
chiudo, FOX
Frigeri Rubens
-
Beh caro Fox, se può interessarti il mio parere io sono uno di quei vietcong che sono rimasti fino alla fine, durante la grigliata ero in tenda a riposare perchè l'organizzazione ci aveva detto che il gioco era fermo, e non ho tirato sassi a nessuno ;)
Posso solo dire di aver partecipato a numerosissimi eventi sicuramente più complicati da organizzare di questo, e in nessun modo si sono mai rivelati cosi malgestiti e senza un minimo di buonsenso nell'organizzazione. se a Consonno il sabato e la domenica ci vanno un sacco di "turisti" semplicemente non ci organizzi un torneo da 200 persone!
Non capisco invece questo falso buonismo misto a parate di culo nei confronti dell'organizzazione che ha proprio toppato alla grande! Hai ragione sul fatto che è inutile star qui a tirarla lunga sui soliti argomenti, ma è anche giusto che tutti sappiano cosa è successo e valutino se evitare i tornei organizzati da certi club che hanno praticamente truffato un sacco di giocatori con un evento simile.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Snake
anche giusto che tutti sappiano cosa è successo e valutino se evitare i tornei organizzati da certi club che hanno praticamente truffato un sacco di giocatori con un evento simile.
Snake... guarda... da parte mia nessun buonismo e nessuna difesa dell'organizzazione: come hai letto di critiche ce n'erano per tutti.
MA
Per evitare che si ripetano in futuro certe problematiche (ed è questo, Fox, l'unico motivo per cui valga la pena parlarne ancora), non basta il "libricino nero di chi ha fatto già delle cazzate"
perché non ci difende da nuovi cazzari.
Ci si ostina a definire questa come una "truffa"... in realtà al massimo (per i più) è un "incauto acquisto", e c'è una abissale differenza!
Allora, continuare a criticare, ad additare senza imparare dal passato ed impostare un sistema che ci tuteli meglio come giocatori e come persone (perché ricordo che se si finisce nel penale non c'è assicurazione che tenga)... è una semplice perdita di tempo.
Del senno di poi ne son piene le fosse!
Provo con un esempio in altro tema per meglio spiegarmi:
Se ne piombiamo una a caso in discoteca e questa dopo dieci minuti se ne piomba un altro... mica possiamo lamentarci con lei!
Diamo per scontate troppe cose!
Sono cose che dovrebbero essere scontate? Forse si... ma lo sono solo nella nostra soggettiva "visione delle cose".
Perché nulla esiste che regoli univocamente le modalità di organizzazione e gestione di un evento softair.
Voi direte: "sissì, tu hai fatto firmare il tuo pezzo di carta straccia e ciò non ti ha difeso dall'essere coinvolto nella stessa mer*a!"
Verissimo!
MA
In questo c'era una scrittura tra privati... e in questo caso SI che si può parlar di truffa.
ciao: ciao:
-
Vorrei rispondere a fox che a parer mio sta scrivendo un gran bel mucchio di cavolate, per prima cosa qui non si parla di qualche civile che sbucava dai boschi ogni tanto in cerca di funghi ma si parla di intere famiglie, coppiette e gruppi di amici che sono entrati nel bel mezzo del campo a prendere il sole, senza contare il fatto che per andare da un campo base all'altro dovevi passare su strade asfaltate e non, con il passaggio di veicoli "cilvili", per di più dovevi attraversare proprietà private, (io ed un mio compagno ad un certo punto ci siamo trovati in mezzo ad un orticello con il pollaio ed il contadino che ci guardava malissimo, e non ci eravamo persi ma eravamo a pochi metri dalla base americana) do pienamente ragione a snake "se a Consonno il sabato e la domenica ci vanno un sacco di "turisti" semplicemente non ci organizzi un torneo da 200 persone!" o per lo meno ti premuri di non far entrare nessuno (ma è un luogo pubblico mi dirai, e io ti rispondo allora che cazzo organizzi un torneo in un luogo che non puoi controllare?).
concordo anche io che ad un evento ci possano essere degli inconvenienti ma qui non è andata una cosa come doveva andare e ti assicuro che il problema non è dei partecipanti ma degli organizzatori che:
A. non erano un minimo organizzati (vedi i continui "disguidi" in campo)
B. hanno cannato il campo da gioco (nn stò a ripetere i motivi)
C. hanno fatto un book che non era chiaro neanche a loro dato il continuo cambiamento di regole
D. molto probabilmente non hanno ben chiaro cosa sia una mil-sim
E. Non solo sono stati avvisati più volte da tutte le fazioni che in questo torneo qualcosa non andava ma addirittura hanno accusato a priori le squadre partecipanti di non saper ne cosa fosse il SA ne una mil-sim (ora posso capire che ogniuno ha i suoi punti di vista ma se quasi 200 persone ti danno dello stronzo forse è perchè lo sei)
per rispondere a ghigno io la reputo a tt gli effetti una truffa in quanto sul book è stata promessa una mil-sim e quella che abbiamo fatto non era neanche paragonabile ad una partita di S.A. (per farti un esempio: e come se tu prenoti un albergo x le vacanze paghi in anticipo e scopri che la stanza con vista sul mare in realtà ha la vista su un muro di cemento del vicino, la stanza climatizzata in realta ha un ventilatore e il mare invece che essere a 100 metri dall'albergo è e 10 km)
Con questo spero di parlare x tutta la mia squadra: noi non ci lamentiamo x il fatto che eravamo in minoranza o perche abbiamo dovuto comprare determinata attrezzatura per il torneo (questo si sapeva xkè era scritto sul book) ti abbono anche gli higlander xkè si sa che ne incontrerai e non ci lamentiamo neanche perchè il torneo è iniziato con un po di ritardo o perchè ogni tanto sbucavano i "cercatori di funghi" queste sono cose prevedibili che uno sa gestire anche da solo, noi ci lamentiamo perchè gli organizzatori invece che offrirci una mil-sim come da book ci hanno offerto un simil attacco e difesa a turni per di più fermando ogni ingaggio perchè le regole del book venivano continuamente cambiate al momento per fare un esempio (i viet si sono trovati in un abitazione in disuso sul ciglio della strada, hanno teso un imboscata agli americani e il gioco e stato fermato perchè da nuovo regolamento redatto al momento non si potevano usare le abitazioni) per di più e stata usata come scusa il fatto che potevano crollare e per un fatto di incolumità è stato vietato, ora io posso anche accettare la cosa ma allora non mi fai giocare neanche con il campo pieno di civili, per di più quando abbiamo avvisato "l'organizzatore generale" quella gran testa di ... aggiungerei, ci è stato detto che una mil-sim si fa cosi e siamo noi che non capiamo un cavolo e siamo anche dei bugiardi se diciamo il contrario.
-
Quote:
Originariamente inviata da Spartan-001
...quella gran testa di ...
Certe espressioni le usate quando vi vedete a quattr'occhi non qui sul forum. Se parte un flame chiudo baracca e burattini.
-
Quote:
Hope
Certe espressioni le usate quando vi vedete a quattr'occhi non qui sul forum. Se parte un flame chiudo baracca e burattini.
Ma non era stato riaperto solo allo scopo di poter aggiungere i DEB?
Non capisco come mai di fatto non sia stato nuovamente bloccato considerando che è divenuto un argomento tedioso senza valore risolutivo.
-
Abbiamo chiuso TRE volte ed altrettante abbiamo dovuto riaprire per richieste di diritto di replica, debriefing e chiarimenti. Richieste fatte sia dall'organizzazione che dai partecipanti per pm.
Abbiamo solo esaudito le loro richieste
-
Quote:
Hope
Abbiamo chiuso TRE volte ed altrettante abbiamo dovuto riaprire per richieste di diritto di replica, debriefing e chiarimenti. Richieste fatte sia dall'organizzazione che dai partecipanti per pm.
Abbiamo solo esaudito le loro richieste
A questo punto penso anche che possa essere ri-chiuso, visto l'andamento delle cose.(mè compreso).
Ci son comunque discorsi che si possono semplicemente risolvere con telefonate ai diretti interessati o addirittura incontri dal vivo, sempre tra le persone interessate. I numeri di telefono li abbiamo tutti e le distanze in km sono irrisorie.
un saluto.
Fox