Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
5thAce
Mi è venuta un'idea e la butto lì: visto che l'ambientazione del FTH è un'invasione dell'Europa da parte degli americani, perchè non consentire l'utilizzo di "armi" ex ordinanza da parte degli europei messi alle strette? Mi spiego con un esempio: diciamo che l'Inghilterra, per far fronte all'invasione yankee, re-istituisca la leva obbligatoria, probabilmente non avrebbe abbastanza l85 per equipaggiare tutti i suoi soldati. Quindi mi vedrei bene delle truppe di professione (come quelle attuali) armate di l85, affiancate da truppe di volontari (o arruolati a forza) armati di L1A1, Bren, ecc..., con vecchie buffetterie ecc. Oppure dei tedeschi col G3, altri paesi con il FAL ecc... Questo renderebbe il tutto più vario, e il colpo d'occhio non ne risentirebbe, anzi....
E' su questa idea che io e Berserk avevamo ideato l'ILA/ELN che dir si voglia,un unità di "riservisti,reduci e sbandati" del conflitto in europa,radunati in un solo corpo,con uniformi economiche (Per economia: Uniformi OD) con armamenti europei... Tuttavia,almeno personalmente,vedo più realistico un fante italiano con BM59 o un "crucco" con G3 che piuttosto con uno SCAR o un FN2000,anche se non attualmente in dotazione per le unità di prima linea.
-
Per come la vedo io i "riservisti/reduci" potrebbero benissimo avere equipaggiamenti di tutto rispetto, in base alle disponibilità dei magazzini. Non credo debbano essere per forza equipaggiati male.
-
E' vero che non devono PER FORZA essere equipaggiati male, ma in caso di urgenza si fa fondo ai magazzini, ed è più facile che i ferri vecchi siano assegnati ai reparti più scadenti.
-
Infatti non ho parlato di materiale scadente ;)
-
Aspettate un momento ragazzi....quà stiamo uscendo dal seminato.
L'ambientazione USA contro EUR è una cosa...creare una fazione "mi metto quello che trovo che tanto faccio il partigiano" non è ammissibilie..è solo una scorciatoia di comodo.
Se ragionassimo così basterebbe avere gli USA da una parte e "chiunque" dall'altra,con qualsiasi equipaggiamento.
Quello che invece vogliamo che accada è che ogni team abia una ben precisa collocazione e un ben preciso equipaggiamento....tra l'altro ho sempre detto che il filone che stiamo seguendo(per comodità più che altro..) è sorpassato da altre cose che stiamo organizzando.
Non forzate troppo le cose....il giorno che in un game saranno previsti i partigiani allora OK(tra l'altro non è che vengono derogate le regole base..comunque monofilari,anche per l'arma più esotica...),ma altrimenti si continua sulle linee già seguite.
-
Quote:
The_NightRider
Aspettate un momento ragazzi....quà stiamo uscendo dal seminato.
L'ambientazione USA contro EUR è una cosa...creare una fazione "mi metto quello che trovo che tanto faccio il partigiano" non è ammissibilie..è solo una scorciatoia di comodo.
Se ragionassimo così basterebbe avere gli USA da una parte e "chiunque" dall'altra,con qualsiasi equipaggiamento.
Quello che invece vogliamo che accada è che ogni team abia una ben precisa collocazione e un ben preciso equipaggiamento....tra l'altro ho sempre detto che il filone che stiamo seguendo(per comodità più che altro..) è sorpassato da altre cose che stiamo organizzando.
Non forzate troppo le cose....il giorno che in un game saranno previsti i partigiani allora OK(tra l'altro non è che vengono derogate le regole base..comunque monofilari,anche per l'arma più esotica...),ma altrimenti si continua sulle linee già seguite.
Forse mi sono spiegato male: degli inglesi in DPM, con gibernaggi "vintage" e con degli L1A1, non sono dei "partigiani", sono a tutti gli effetti soldati di Sua Maestà con dei fucili dismessi. E non è una scorciatoia di comodo (L1A1, per restare nell'esempio, esiste solo di una marca, è costoso,i caricatori sono rari, MA esistono i monofilari). Secondo me un gruppo di inglesi diviso in due plotoni, uno con gli l85 e uno con i bei fucilazzi di una volta, sarebbeun guduria per la vista, oltre che realisticamente più che plausibile (in caso di una terza guerra mondiale, non mi stupirei di vedere degli italiani impugnare un garand o un mab, ce li abbiamo ancora da qualce parte :) ). Comunque non volevo complicarvi la vita nè mettere in discussione il vostro "lavoro", era solo una proposta che poteva piacere o no. Non è piaciuta, amen!
-
credo che sarebbe l'esplosione dell'anarchia.....mi spiego chiunque avrebbe la scusa di presentarsi abbigliato e armato nei modi più assurdi e disparati.......giustificato dal fatto che nella sua idea gli italiani alle strette usano pantaloni woodland,giacche tan,elmetti delta e m4 g&g dalle forme futuristiche....
e di contro chi ha dedicato tempo e soldi a prepararsi setup come si deve si sentirebbe preso per il culo....perchè credo che la questione sia sempre quella....la fretta di avere tutto e subito.
meglio spendere tempo a ricrearsi setup come si deve studiando foto,chiedendo informazioni e cercare i pezzi particolari su mercatini\ebay ma alla fine avere assemblato un bel setup curato e ricevere i complimenti per il lavoro svolto da chi ha la stessa passione (che nell'fth ricopre comunque una sua importanza altrimenti non gli si darebbe peso) o meglio buttarsi addosso quel che piace pur cozzando in maniera assolutà con la realtà?(chi vuol fare gli incursori con la woodland.....perchè costa poco....con il mini chest...perchè i plate gli odio e il chest è leggero....con il boonie....perchè con l'elmetto non mi trovo e pesa....con un m4 con calcio ctr,copri ris magpul,grip assurde,torce fantasia e frontali moe....e ma le special forces usano quello che vogliono :( )
non è riferito a te in particolare ;) ma è risaputo che per 2 che seguirebbero un discorso con una logica come il tuo altri 200 non lo farebbero...
-
@5th Ace
Messa così ha un altro senso..;)
Logico che chi vuole fare l'inglese con un L1A1 può farlo..rientra fra le armi inglesi,non sarà più attualissima ma non credo ci sia nessun problema.
L'importante è che si segua un filo logico,anche se se mi vedessi arrivare un italiano con un Garand gli direi di posarlo in auto(non prima di avermelo fatto provare però...),direi di rimanere su periodi storici moderni senza andare a riesumare armi che ormai non sono più in dotazione.
-
Ragazzi, si può anche utilizzare un setup della WWII, non è vietato....
Certo è che se non si organizza una giocata WWII, questo setup è inutile e non viene ammesso.
Quando si crea un evento, si definisce uno storyboard. E a questo Storyboard ci si deve attenere. Quello del filone USA VS EUR è da tempo abbandonato, per mille motivi che sarebbero qui fuori tema, salvo essere a volte riesumato in giocate brevi.
Ora, le alleanze ricreate nei vari storyboard sono le più varie, a seconda della tipologia di giocata, e possono richiedere che gli USA e gli ITA stiano insieme, contro Inglesi e Tedeschi... o Russi con Italiani contro Usa e Tedeschi e gliInglesi a fare terza fazione... e via discorrendo, in base ai numeri e agli storyboard.
Certo, ci fossero anche i Francesi, ad ora completamente assenti (e si che il 2° Rep sarebbe un bel vedere e un bell'esempio da imitare), Spagnoli, etc... sarebbe ancora più divertente e immersivo.
Ciononostante, non è così probabile vedere fazioni di partigiani... più probabile diventa una fazione "esotica" mediorientale o di qualche repubblica o nazione ex URSS, in quanto zone calde che ispirano molto gli scrittori di storyboard, ma in tal caso il setup richiesto sarà consono alla necessità, e non credo che nessun club partirà con il dire "noi come club impersonifichiamo i mujaeddin". In questi casi, con uno sforzo "adatto" chi è chiamato ad impersonificare tali fazioni, si arma di AK, RPK, etc... e di jallaba, o kemeez, turbanti, kefiah, etc.. e si butta nella mischia, sempre seguendi il regolamento alla lettera e interpretando al meglio ciò che è chiamato a fare (e non è mai carne da cannone, anzi....).
-
Quote:
Wotan
Per come la vedo io i "riservisti/reduci" potrebbero benissimo avere equipaggiamenti di tutto rispetto, in base alle disponibilità dei magazzini. Non credo debbano essere per forza equipaggiati male.
Quote:
5thAce
E' vero che non devono PER FORZA essere equipaggiati male, ma in caso di urgenza si fa fondo ai magazzini, ed è più facile che i ferri vecchi siano assegnati ai reparti più scadenti.
infatti l'E.L.N. (v. Guida Tecnica in questo subforum) non è affatto armato con materiale scadente...ma con qualsiasi cosa.
l'unica nota economica è l'uniforme verde OD che dovrebbe contraddistinguere l'unità.
Quote:
The_NightRider
Quello che invece vogliamo che accada è che ogni team abbia una ben precisa collocazione e un ben preciso equipaggiamento.
infatti questa è la PRIORITA'...tutto il resto dev'essere una fase transitoria o accessoria nel processo di avvicinamento all'FTH.