Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
cosa intendi per parte grossa...
capiamoci bene perche qua una soluione dobbiamo trovarla senno sto cazzo di schioppo è inutilizzabile...
Allegato 87561
La freccia indica dove limare. La "parte grossa" è quella opposta :)
EDIT: c'è un altra teoria. Osservando il bolt si nota che la crepa si trova dove tocca il loading nozzle. Essendo in metallo anche esso quando il carrier va in battuta sul receiver prende una bella botta e siccome quella zona è debole tende a cedere. Se così fosse non si può fare molto perchè il difetto è progettuale..
Allegato 87562 Allegato 87563
-
quindi te pensi che eliminando la battuta si risolverebbe?
non pensi che poi la parte grossa sia troppo sollecitata e quindi cedevole?...pero è una cosa che BISOGNA provare.
io invece opererei al contrario, mentre tu lavoreresti il carrello, io lavorerei la corona di battuta...basterebbe tornirla di due mm ed incollarci 2 mm di gomma e la si che non si rompe piu niente con un cuscinetto che attutisce i colpi...
live, visto che il carrello lo devi prendere pensi di provare con questa modifica?
parlando della tua rottura, è il primo carrello che spacchi?
perche vorrei darti un consiglio: non perderci troppo la testa pensando a dove si spacca, io ne ho rotti 4 e si son rotti tutti da quella parte ma tutti in punti diversi. si rompe li perche quella zona è la piu sottile e fragile e non è da imputare troppo a un errore di progetto secondo me dato che tutti i carrelli della altre marche son fatti cosi ma son fatti con materiale piu resistenti...
-
Sì è il primo che cede, meno male che ne avevo preso uno di ricambio.
La tua idea non è sbagliata ma ho un dubbio: se abbassi la battuta di 2mm e metti la gomma(O-Ring?) la devi lavorare per far si che li canale di incameramento sia come prima. Non vorrei che la situazione peggiori. Ok che la gomma attutisce il colpo ma significa che il carrier riescie a premere di più e quindi fa anche maggior forza sull'imbocco dei pallini.
Sinceramente non so se prendere un altro di questi carrelli del cavolo. Piuttosto tenterei un Parity bolt con il plastic nozzle, anche se sarebbe per WA la Ra-Tech dice che prendendo la versione Prime si può mettere sul VFC. Sarebbe la soluzione migliore: Steel bolt, Aluminum nozzle guide e NPAS!
-
Quote:
Live
La tua idea non è sbagliata ma ho un dubbio: se abbassi la battuta di 2mm e metti la gomma(O-Ring?) la devi lavorare per far si che li canale di incameramento sia come prima. Non vorrei che la situazione peggiori. Ok che la gomma attutisce il colpo ma significa che il carrier riescie a premere di più e quindi fa anche maggior forza sull'imbocco dei pallini.
Sinceramente non so se prendere un altro di questi carrelli del cavolo. Piuttosto tenterei un Parity bolt con il plastic nozzle, anche se sarebbe per WA la Ra-Tech dice che prendendo la versione Prime si può mettere sul VFC. Sarebbe la soluzione migliore: Steel bolt, Aluminum nozzle guide e NPAS!
bravo, buon appunto:D
ci avevo gia pensato, ti spiego meglio:
niente or ma una vera e propria guarnizione idraulica, quelle arancioni per capirsi. sono molto solide, compatte e alte qualche mm.
esempio: usando una guarnizione da 2.5mm di spalla la mia idea era quella di abbassare la battuta di 2.0mm, cosi da avere un po di gomma fuori quota che compensa il colpo e non fa sbattere sull' imbocco pallini.
ovviamente la guarnizione va tagliata ed adattata e per le spalle ho un trucchetto su come rifinirle.
..che ne dici?
per la seconda parte non ti seguo...sono troppo inesperto della questione anzi, proprio dei gbb.
mi farebbe piacere parlarne ma devi scendere a spiegarmi:D
tu hai altri gbb, devo ancora capire se altre marche si riescono a montare o ad adattare sui vfc...
-
Ragazzi scusate l'intromissione, chè il VFC lo conosco solo dai vostri posts.
Imho il problema principale sta nelle foto 15 (1^ serie di Live) e 2 (2^ serie), dove il noozle impatta nello scasso a semicerchio dell'upper e il carrier nel punto debole rompe per carico fuori asse.
Tex qualsiasi materiale interposto tra bcg e vivo di culatta cedererbbe subito per stress, come Live sostiene le quote di cameramento andrebbero a quel paese se per ipotesi l'inserto ammortizzante tenesse, il bb si posizionrebbe molto facilmente oltre l'hu appunto per elasticità.
Se volessi perseguire la strada VFC, col Dremel smusserei lo spigolo e la parte dell'upper che interferisce col noozle, pareggerei il carrier in modo da trasferire il carico anche sulla sezione "grossa" e salvo pure la guida in plastica.
-
Quote:
TEX_ZEN
per la seconda parte non ti seguo...sono troppo inesperto della questione anzi, proprio dei gbb.
mi farebbe piacere parlarne ma devi scendere a spiegarmi:D
tu hai altri gbb, devo ancora capire se altre marche si riescono a montare o ad adattare sui vfc...
Quote:
So the Ra Tech NPAS bolt carrier for WA will fit? I read somewhere it won't.
gl99999 8 mesi fa
if you need to use it directly for VFC M4 gbb,
you could use our complete bolt for Prime
ratech5915 8 mesi fa
Con il bolt in acciaio la faccenda sarebbe chiusa(si spera) :)
Oggi l'ho portato in campo per la prima volta, temperatura tra i 14 e i 16 gradi. In singolo tutto bene, in raffica fatica dopo i primi colpi e capita che sputacchi qualche pallino. Direi che per adesso in full auto si fannoè meglio fare al max 3-4 colpi
-
i ma il bolt in acciaio dov'è?
sui video si parla di npas ma non di carrelli....se ne vede uno dorato ma che è?
-
Quote:
TEX_ZEN
i ma il bolt in acciaio dov'è?
sui video si parla di npas ma non di carrelli....se ne vede uno dorato ma che è?
Quello è il Bolt in alluminio, ho citato quel video perchè sotto c'è la risposta della Ra-Tech che ho citato.
Qui invece ci sono i bolt:
https://www.youtube.com/watch?v=xTPe0D-BHzo
-
-
Quote:
Allen
Errore nell'apertura..