arco e frecce
Visualizzazione stampabile
arco e frecce
quoto i consigli postati da wind...anche se dell'astina rossa kingarms non ne so nulla, visto che non l'ho mai provata. comunque, un dettaglio fondamentale (per quel poco di meccanica che conosco) al fine di un buon funzionamento dello schioppo è lo spessoramento degli ingranaggi. se c'è un errore di assemblaggio lì, allora sono cazzi a prescindere da quale astina si usa. tutta la meccanica funzionerà in modo anomalo e sforzerà in modo anomalo. certo, controllare lo spessoramento comporta aprire tutto quanto (con potenziali ripercussioni per quanto riguarda la garanzia)...ma se quel dettaglio è a posto, la meccanica molto probabilmente non darà strani problemi. sul mio era tutto allo stato dell'arte...gli ingranaggi girano perfettamente ed in scioltezza. a differenza di kam io non ho sostituito nulla, manco il pressore dell'hop up o il gommino...voglio testare a fondo la meccanica di serie e vedere quanto dura, usando le batt. del voltaggio consigliato dalla casa. oltretutto i buoni risultati al chrony al momento non mi fanno sentire il bisogno di "incattivire" la meccanica. ovvio, però, che con le 8,4 la raffica non sia incredibile...ma il suo porco lavoro lo fa.Quote:
Originariamente inviata da ares
a me della garanzia non interessa non mando l'asg e aspetto che torni indietro. sono da 13 anni che mi aggiusto le asg pagando e continuo così...
appena arriva lo provo e vediamo... intanto arriva con la intellect da 9,6... poi se si rompe...anche perchè le mie asg devono girare secondo le mie aspettative non quelle della casa madre che confermo quello che ho scritto sopra, tutte fanno le loro porcherie e noi paghiamo... infatti non ne ho uno originale... e credo che se ne trovino poche di originali se chiediamo a chi pratica l'attività agonistica...
il mio gb in quanto a spessoramento e tenuta gruppo aria è perfetto così come è arrivato.
mettendola in questi termini sono perfettamente d'accordo con te...sapendo mettere le mani in un gb, smontare e rimontare una asg e quant'altro, non ha senso spedire il fucile all'importatore/negoziante per farselo riparare in garanzia. oltretutto, si perderebbe anche buona parte del divertimento. e' solo dal 2002 (pur giocando dal 90'...) che ho cominciato a mettere le mani nelle mie asg, combinando più o meno tutti i casini possibili. ma sbagliando si impara e non smetterò mai di ringraziare luky, eta , bagi (e qualche altro..non ultimo kame) per tutti i consigli elargiti in questi anni. fatto sta che smanzzare con la meccanica per me è diventato una bella fetta in più di divertimento (ed incazzatura, alle volte..). :dQuote:
per me il piacere è doppio perchè ho un amico che mi mette tutto apposto... io sono negato...
io schiaccio il grilletto, l'asg fa tatatat , il nemico dice colpito...fine della storia....eheheh
ecco tutto!!!
tu quode, ares???????Quote:
:surprise:
:grr:
di +... diventa una droga.... ti ritrovi a smontare di tutto solo per divertimento.Quote:
Originariamente inviata da paco
e' una fetta dell'hobby softair visto come modellismo oltre che gioco tattico.
8)
bravo kame è vero, quello che dici, alla fine il softair è un pò come l'automodellismo :d
facevo modellismo, ma smontare le asg mi fa solo incazzare...
quello su che urla...mercurio....è lui l'amico...ehehhe