Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shub
Mah, dopo aver letto le esperienze di chi ce l'ha, io non me la sento di consigliarlo.
Scusa Shub, potresti segnalarmi queste esperienze? Inizio ad avere qualche difficoltà :cry3: di aggregazione delle informazioni. Negli ultimi mesi, leggendo qua e la, sembrava complessivamente il low cost avente uno tra i migliori rate qualità/prezzo! :eek:
Capisco che il tempo, il numero dei pallini, la stagione, le condizioni d'utilizzo, etc. abbiamo un peso mutevole nel tempo, ma forse, a questo punto, questa variabilità andrebbe messa sottotraccia nel forum, magari con un sistema a variabili/punteggio, così come, per esempio, si fa con l'elettronica di largo consumo. Si tratterebbe, certo, di una sintesi, ma certamente meno volatile dello scritto. Che ne dici?
-
io invece, tutto sommato direi quasi di si... e spiego anche il perchè:
-non so per VFC, ma se il prodotto è Umarex ha la garanzia... se si verifica un grosso guaio soprattutto nei primi giorni per un difetto di fabbrica, qualcuno deve rispondere. Con me, così è stato.
-i rimanenti problemi, sono problemi da poco... per l'hop up basta uno spessorino ed Allen ha notato che negli ultimi modelli non è più necessario; se si blocca il bolt, basta incollare un OR.
-in caso di necessità, il servizio clineti di VFC a taiwan risponde subito e ti mandano i ricambi necessari.
-i ricambi costano pochissimo
-se è over, con lo "spacer" di T&T si mette a norma
per il resto, dopo le misere modifiche del bolt e dell'hop up, il mio caccherino ad oggi funziona ancora.... e tira anche bene!
insomma, per metterlo a posto ho speso 1 euro in ferramenta..... per mettere a posto il WE ho speso 350 euro in hop-ups cinesi
io continuo a pensare che sto VFC/umarex, può valere la candela.... anche perchè è ovunque a buon mercato (a parte che in ItaGlia...LOL)
-
Quote:
Centurion
Scusa Shub, potresti segnalarmi queste esperienze? Inizio ad avere qualche difficoltà :cry3: di aggregazione delle informazioni. Negli ultimi mesi, leggendo qua e la, sembrava complessivamente il low cost avente uno tra i migliori rate qualità/prezzo! :eek:
Non sei l'unico ad avere questo tipo di problemi :D Cmq, all'Umarex dello Zio (che e' in qualche modo un VFC) si e' spaccato il lower per un difetto congenito, e si stava ripresentando il problema anche sul secondo esemplare che gli hanno dato in cambio; a due utenti si sono spaccati i carrier in un baleno. A Tex si e' spaccata louter barrel :shocked: . E soprattutto, non c'e' un VFC uguale all'altro, e questo e' molto grave, secondo me.
Quindi per me il VFC e' un no-buy, complice anche il prezzo non basso e l'estetica che personalmente trovo lasci a desiderare.
Non parlerei tra l'altro di low cost, l'AGM era un low cost, come lo e' il Jing Gong... ma 360 euro di replica mi paiono tutto meno che pochi... :D
Quote:
Capisco che il tempo, il numero dei pallini, la stagione, le condizioni d'utilizzo, etc. abbiamo un peso mutevole nel tempo, ma forse, a questo punto, questa variabilità andrebbe messa sottotraccia nel forum, magari con un sistema a variabili/punteggio, così come, per esempio, si fa con l'elettronica di largo consumo. Si tratterebbe, certo, di una sintesi, ma certamente meno volatile dello scritto. Che ne dici?
C'e' chi lo fa, in qualche misura, direi validissima: Dark mantiene aggiornata la recensione del KAC PDW WE nel tempo, lo Zio fa lo stesso aggiornandoci con le catastrofi che si avvicendano... :giggle:
-
Quote:
ziofester
-non so per VFC, ma se il prodotto è Umarex ha la garanzia... se si verifica un grosso guaio soprattutto nei primi giorni per un difetto di fabbrica, qualcuno deve rispondere. Con me, così è stato.
Giusto per dovere di cronaca, smentiscimi se sbaglio, sei dovuto tornare due volte per ottenere la sostituzione dell'Umarex, che ti e' stata concessa a Sanmarino in via del tutto fortunosa, diciamocelo francamente. La norma non e' certo questa, specie per chi compra online... A me GM ha spedito un motore rotto e pretendeva che lo rispedissi a mie spese, che non fosse sostituito ma riparato e che mi fosse rispedito sempre a mie spese... detto tutto. :S
Prendere un GBB scommettendo sulla garanzia e sul fatto che i pezzi di ricambio, che si da' per scontato serviranno, non costano come la roba Razdetech, mi pare un po' un azzardo... mia personalissima opinione eh! :)
-
:-S mahh.. forse se avessi avuto il KA M4A1 sotto casa, l'avrei già preso, con il suo bel colorito verdino, e le sue ammiccanti Coltature. Sarà pure fatto di margarina/zama, ...magari non lo porti in Afghanistan, ma almeno è stramaledettamente bello.
-
Quote:
Centurion
:-S mahh.. forse se avessi avuto il KA M4A1 sotto casa, l'avrei già preso, con il suo bel colorito verdino, e le sue ammiccanti Coltature. Sarà pure fatto di margarina/zama, ...magari non lo porti in Afghanistan, ma almeno è stramaledettamente bello.
Eh, anche io sono attratto come Ulisse dalle Sirene dal KA, perche' e' bello... e anche perche' in casa ho ancora due nozzle, due carrier, uno in acciaio e uno in alluminio etc. etc.
Ma ho una fifa blu che si riparta con la trafila AGM... sai, l'AGM lo pagai 130 euro, il KA costa il triplo.
In verita' secondo me la cosa migliore da fare e' aspettare il WE Open Bolt, c'e' poco da sfogliar verze, oppure prendere un non-Colt.
-
Quote:
Ma ho una fifa blu che si riparta con la trafila AGM... sai, l'AGM lo pagai 130 euro, il KA costa il triplo.
No discuto la tua esperienza nel modo più assoluto; quindi per te è possibile che la KA, possa fare un prodotto del "calibro" dell'AGM M4A1?
Quote:
c'e' poco da sfogliar verze
Se non c'è copyright, mi riservo di usare questa meravigliosa espressione...
-
Quote:
Centurion
No discuto la tua esperienza nel modo più assoluto; quindi per te è possibile che la KA, possa fare un prodotto del "calibro" dell'AGM M4A1?
No, a quel livello spero e credo proprio di no, ma guarda, dopo aver visto che "mezze vaccate" ha fatto VFC (che magari si risolveranno con qualche nuova versione, per carita') e conoscendo il meccanismo WA come fragile e molto sensibile a questioni di quote precise, attriti, temporizzazioni, caricatori etc. , quel che so per certo e' che se G&P ha messo insieme un WA che per abilita' loro o per grazia ricevuta non da' quasi problemi nel tempo (di WOC ne girano da parecchio e sul forum sono arrivate davvero poche lamentele), per adesso non ci sono in giro abbastanza KA e da un tempo sufficiente da darmi la certezza che non si debba ripartire con il circo delle parte aftermarket, principalmente perche' sono personalmente convinto che la compatibilita' dei pezzi WA di qualsiasi marca, Razdegantech in tesa, con le altre gia' montate, sia assolutamente aleatoria, e che il cambio di un singolo pezzo sia piu' che sufficiente per mandare in crisi tutto l'insieme; pensa solo all'Umarex dello Zio: 3 mm di corsa in piu' del carrier nel tubo, e si e' spaccato un receiver: nei WA secondo me e' cosi' e peggio.
Quote:
Se non c'è copyright, mi riservo di usare questa meravigliosa espressione...
AHAHAHAH mah e' un modo di dire milanese, credo almeno :D
-
Caro Shub, il tuo ragionamento non fa una piega....
purtroppo io mi ritrovo costretto a fare acquisti a rosmarino perchè abito li vicino...
Ma se ad esempio acquisti Umarex a Milano, la garanzia come stabilito nella CEE, non te la possono rifiutare.
VFC è un bel prodotto...non è maturo al 100% ma ho come l'impressione che fra poco lo sarà, viste le continue modifiche che ci si trova dentro...hahaha
Ovvio che se guardiamo al ns. portafogli, sti GBB sono tutti un investimento a fondo perduto.... ma lo sono anche i Systema PTW.
VFC ha iniziato meglio di altri... con pochi accorgimenti funziona..... per lo meno il mio adesso funziona....
poi... come dicevo in precedenza, VFC è come tutte le altre aziende cinesi.... se hanno dei particolari difettosi mica li buttano... non si spreca nulla.... non guardano in faccia a nessuno... commercio allo stato puro.
è un terno all'otto...
ma è un terno all'otto con WE, con KJW, con GHK e anche con G&P (mi risulta che qualcuno sul forum abbia aricevuto per posta un woc nuovo e fiammante ma difettoso di fabbrica)....
come è un terno all'otto con le costosissime AEG ST@R/@res, i C@, ecc....
-
uehhh per adesso va.... magari domani scoppia tutto..hahahahahahahahahaah