sembra una roba anni 80/90...
Visualizzazione stampabile
sembra una roba anni 80/90...
se per caso è tuo ed un domani non lo volessi più fai un fischio che hai un probabile acquerente.....Quote:
Originariamente inviata da alexdust
sicuramente è roba vecchia, io ho ipotizzato primi anni 80. l'impiego mi è purtroppo sconosicuto.
sì gli elastici dietro sono sicuramente adatti a contenere tools di quel tipo.
altro non si sa.
l'unica cosa sorprendente sono gli agganci del pannello portamag...sorprendentemente identici a quelli della eagle....
eheh non è mio, a me sta enorme..sembro una paperella col salvagente !!!Quote:
Originariamente inviata da kadmillos
e' di 1 amico, ma non lo vende, credo pe ri prossimi 5-6 anni.
ho un problema: volevo modificare stile swg swg 7 per l'esattezza la mimetica ma sulle tasche ci sono come delle cuciture che fanno blocco molto grosse, la sarta che non è quella personale ma una che ho trovato cosi per strada si è rifiutata perche dice che rimane il buco e cmq si deve essere spaventata da tutte le cose che bisogna fare (sposta le tasche dopo averle scucite fai il collo alla coreana fai quello fai quell'altro metti il velcro li etc) ma è vero che li dove ci sono le cuciture piu grosse, diciamo doppie sulle tasche andando a talgliare il filo rimane il buco sulla bdu?...oppure è stata una scusa?...
non so il problema sarebbe questo, diciamo che posso tranquillamente liberarmi del filo? siete sicuri che non buco nulla?
grazie
confermo che rimangono dei buchini, e se la bdu è molto usata si vede pure la differenza di tono (colore "come nuovo" dove c'era la tasca, sbiadito tutto intorno)
in ogni caso i buchini sono piccoli... è che magari si notano perchè son otutti in fila e molto ravvicinati
sì, ma se è ripstop alla lunga i buchini si sistemano.. la mia non te ne accorgi che son state tolte le tasche basse ad esempio.
bhà, chi il mercante non sà far cambi mestiere... una sarta che si spaventa per così poco è buona cosa si limiti a cucire bottoni...
ahahah forse l'ho spaventata io...
in ogni caso non corre buon sangue il mio amico è andato la lei gli ha rovinato la giacca (ha lavato un bianco che è diventato blu) e ha dovuto pagargliene una nuova. povero equipment, tutta roba civile cmq non cose militari.
ah quindi i buci rimangono, mm..le tasche grosse sulle maniche le ho viste in una foto e non è che mi piaccia tanto come cosa anche se si puo fare ed è sicuramente meglio.
no la mia è una polycotton twill non è il famoso ripstop. in ogni caso la sarta ci mette il filo del colore della posizione bucata e via.
la cosa carina è che sarebbe forte metterci il collo alla coreana modificando il collo e aggiungendo un pezzo di stoffa e dei velcri per bloccare questo pezzetto.
chiedendo di mettere velcri di qua velcri di la si sarà spaventata.
boh.
sicuramente quella di casa me la fa.
altro appunto: diciamo che io volevo fare in modo che anche le tascone che lasciavo sul petto venissero utilizzate, ma alla fine se inzio a mettere la mimetica dentro il pantalone e cmq il chest rig sopra non le usi cmq e poi sono le parti piu bagnate quelle quando giochi.
(che differenza c'è? le sf ce l'hanno sempre dentro e gli altri fuori?...spulciando tra le varie cose modified bdus specifications e cmq sul web ho trovato 10 punti che un bravo uomo d'armi deve fare, e c'è scritto di non indossare i pants ma è possibile? non hanno le mutande sotto? come??!)...se ce n'è bisogno vi do il link...devo trovarlo però. spero che non serva.
le cose che volevo fare erano mettere le chiusure di sicurezza su tt cn velcro un quadratino aggiuntivo praticamente oltre al bottone.
poi togliere tt e 4 le tasche e mettere le piccole inclinate in un certo modo (ed anche qui si sarà spaventata), il velcrofemmina su queste, poi alzare le grandi al petto mettere due fasce femmina sopra a queste.per mettere un eventuale nome..
eventuale collo alla coreana.
ci metti 2 ore di lavoro nn so quanto me lo fa pagare credo 30 euro...però cazz...devo andare in madre patria per farmelo fare.
duballs
concordo con kraven; le mie bdu le ho modificate da solo, ottenendo un ottimo risultato, utilizzando una vecchia macchina da cucire ereditata da una zia...e tieni ben presente che io non sono un sarto. quindi...Quote:
Originariamente inviata da kraven
cmq, metti sulle spalle le tasche piccole scucite dal petto e cuci le grosse sul petto al posto delle piccole. come ti hanno detto, a meno che la giacca sia scolorita (e se rimuovi le tasche vedrai la differenza di colore) il discorso dei buchi è relativo (a patto di rimuovere le cuciture con attenzione, senza strappare o tirare troppo i fili). dopo pochi lavaggi va a posto, anche nelle zone con cuciture più spesse.
ottenere il collo alla coreana è più problematico e difficoltoso (cmq fattibile). dovresti avere stoffa aggiuntiva. te lo sconsiglio.
come tempistica, più di due ore...sicuro (ho già provato).