sono d'accordo con te....1 pallino fuori!!!! 1 pallino!!!
Visualizzazione stampabile
non è mica solo politica la diversità tra i gruppi.
a volte ci sono anche vere e proprie "faide" che durano anni in cui le persone mascherano dietro differenze di "modi di giocare" semplicemente odi atavici verso precisi gruppi o precise persone.
a volte non si va a giocare da un gruppo perchè "loro sono amici di quelli che ci hanno sbeffeggiato quella volta".
mah...sai com'è sono opinioni, tu hai la tua e altri ne hanno di differenti e le ragioni possono essere molteplici.
non sono "grande" abbastanza per avere la verità sulla politica del sa in italia in tasca, quello che penso deriva dalle (poche) esperienze fatte in questo ambiente.
non so a questo punto a quali regole tu possa aspirare a far diventare "universali", io parto dal concetto che la gente sia fondamentalmente onesta, e quindi, non voglio che vengano imposte costrizioni di sorta che potrebbero limitare il loror modo di fare sa.
la base che manca, come detto da altri, è un "organismo" deputato a ratificare e gestire l'eventuale "regolamento", qualcosa in cui tutti si possano identificare, crearne uno senza che ci sia il largo consenso, alla fine, credo porterà solamente all'ennesimo scisma tra giocatori o presunti tali.
ecco perchè ti dico che, allo stato attualle delle cose, la tua idea (che ciclicamente viene riproposta) è inattuabile.
l'unica cose che puoi fare, se ci credi fermamente, è "sbatterti" e trovare persone che come te condividano questa idea e poi....restare a vedere, se le cose sono fatte a dovere vedrai che qualcuno, che magari adesso la vede come impossibile, ti seguirà.
e questa e la pura realtà....non solo del softair!!!! vedi gruppi scherma storica! ho di giochi di ruolo!! anni e anni di faide inutili, molti non sanno neanche il perché e non se lo chiedono, oppure continuano a non giocarci, solo per le voci che vengono fatte girare. :nono:
...e, infatti, io come vivo lo stesso tuo disagio, ho deciso di impegnarmi all'interno di una delle organizzazioni del sa nazionale e cerco di dare, oltre che un aiuto, anche un indirizzo alle scelte che sia funzionale allo sviluppo e alla "regolarità".
non avendo alcun interesse economico ne desiderio di eventuali "poltrone" tutto quello che faccio è "volontariato" all'interno di un progetto in cu credo.
sono profondamente convinto che è cambiando le piccole cose che si propiziano i grandi cambiamenti.
ohhh
finalmente qualcuno capace di rispondere in maniera serena:right:
la mia intenzione(e quella dei miei compagni di squadra) è proprio quella di giocare nella maniera più pulita possibile(anche a costo di passare per polli) e di limitare al minimo le incomprensioni.
la mia idea di avere un set di regole di base comuni serve solo a questo,non di certo per tentare di convertire nessuno.....
io sono sempre stato convinto che "patti chiari amicizia lunga",mentre spesso sul campo vedo "nente patti e litigio assicurato",dato che a volte sul campo si creano situazioni spiacevoli proprio per una mancanza di regole che definiscano certi momenti del gioco.
tutto quì,nessuna presunzione di voler imporre niente a nessuno,solo una proposta per rendere meno farraginoso il gioco.:wink2:
ma, si...forse è come dici tu ma quando noi facciamo delle amichevoli, sinceramente, non abbiamo mai avuto dei problemi..
lo so jump,più volte ho apprezzato la tua serietà ed il tuo realismo.
anche io cercherò "dal basso" di cambiare le cose verso un softair pulito,onesto e senza ombre,cercando di portare serietà in un ambiente dove pur nella mia per ora limitata esperienza(un anno e mezzo di impegno intenssissimo,giocando tutte le domeniche e partecipando a tornei e raduni) ho notato troppe disonestà.
guarda, devo rimandare tutto ad uno dei primi post di macmirko (se non sbaglio): isolare i disonesti.
se io gioco una domanica ed invece di divertirmi mi incazzo, allora preferisco giocare con altri.
senza polemica ne discussioni...non li invito più e non vado ai loro inviti.