7.4v? siccome ancora non so assolutamente niente delle batterie in generale se mi puoi dire anche quanti mah (a proposito.... che cosa sono?)
Visualizzazione stampabile
7.4v? siccome ancora non so assolutamente niente delle batterie in generale se mi puoi dire anche quanti mah (a proposito.... che cosa sono?)
grazie della spiegazione.... quindi come voltaggio mi consigliate una 7.4 da quanti mah?
ok grazie a tutti appena posso la prendo... sperando che non mi esploda il fucile in faccia xD
più precisamente i mah indicano la capacità della batteria, che rappresenta più che altro la durata.
i mah influiscono poi, insieme al valore di scarica (indicato con C) sullo spunto
tutte le batterie quando sono appena state caricate, hanno un voltaggio ben superiore a quello indicato, che poi scende man mano con l'utilizzo
prima di prendere una batteria, informati bene. ;) una lipo ad esempio ha bisogno di essere trattata con un minimo di riguardo per evitare incidenti
secondo me c'è anche da precisare anche quanti "C" ha una lipo..
per esempio una lipo che ha leseguenti caratteristiche: 7.4V 2500mAh 12C è diversa da una'altra lipo che ha 7.4V 2500mAh 30C..
Questo valore C permette di avere un ulteriore spunto.. quindi più è alto più spunto ha..
grazie a tutti.... tanto la compro il mese prossimo quindi potete darmi tutte le informazioni possibili.... e come va trattata una lipo per evitare incidenti?
una lipo va tratta con un caricabatterie adeguato.. dove regola la tensione (si dice anche: a carica bilanciata).. possibilmente io consiglio sempre un caricabatterie digitale, e ti garantisco che non c'è nessun pericolo!!!
ti potrei consigliare qualche marca ma... (non penso che possa elencarti le marche, violerei le regole del forum)..
grazie mille a tutti siete davvero molto utili :)