Visualizzazione stampabile
-
non so se vado ot, però facciolo stesso la mia considerazione.
su tutti i manuali di sniping per softair e in molti tread quì su sam si afferma sempre che il tiro deve essere "sicuro", cioè sparare solo quando si è certi di andare a bersaglio. ora per uno sniper alle prime armi oltre i 25-30mt le probabilità di andare fuori sagoma per mille fattori diversi (vento,fogliolina, imperizia etc.) sono tantissime, facendo di conseguenza scoprire la propria posizione. con un fucile nel joule a 30metri si va in sagoma tranquillamente, tutto questo per domostrare cosa? che andare over oltre ad essere illegale non ha nessuna utilità ai fini del gioco, in particolare per chi è agli inizi.
forse ho scoperto l'acqua calda o forse non sarete daccordo, ma questo è il mio pensiero :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
gaballos
non so se vado ot, però facciolo stesso la mia considerazione.
su tutti i manuali di sniping per softair e in molti tread quì su sam si afferma sempre che il tiro deve essere "sicuro", cioè sparare solo quando si è certi di andare a bersaglio. ora per uno sniper alle prime armi oltre i 25-30mt le probabilità di andare fuori sagoma per mille fattori diversi (vento,fogliolina, imperizia etc.) sono tantissime, facendo di conseguenza scoprire la propria posizione. con un fucile nel joule a 30metri si va in sagoma tranquillamente, tutto questo per domostrare cosa? che andare over oltre ad essere illegale non ha nessuna utilità ai fini del gioco, in particolare per chi è agli inizi.
forse ho scoperto l'acqua calda o forse non sarete daccordo, ma questo è il mio pensiero :d
non hai scoperto certo l'acqua calda , per il fatto che esiste da molto eh eh, ma comunque il tuo è un "nobile pensiero" .
può sembrare un ragionamento "terra terra" ... ma non lo è ...leggendo tra le righe c'è tutta la filosofia di sam in quelle poche righe.
bravo!
-
Quote:
lo_zal
credo volesse dire in quanto alla resistenza dei pezzi.
cambiando molla rischi che ti si trita tutto, quindi non farlo!
per r3member e mariogilera, non avete capito il senso della mia domanda, zal invece si, non volevo una leziona sulla morale, legislazione e cavoli vari, non era quello che cercavo perchè ne son fin troppo consapevole.
intendevo, e lo sottolineo nuovamente, per quanto riguarda la meccanica interna e la resistenza di alcuni pezzi del fucile, come può comportarsi una molla che tira overjoule in confronto al resto del fucile, ora è chiaro?
lo_zal quindi tu dici di non cambiarla, per lo meno da sola no? cioè, per mettere il fucile in joule<1 non dovrò limitarmi a cambiare solo molla altrimenti come dici tu si trita tutto. quindi che altri cambiamenti sarei tenuto a fare?
per tornare alla domanda che avevo posto fin dal principio, le meccaniche interne avrebbero problemi? e' necessario oltre che da un punto di vista morale e legislativo ridurre il joule per il bene del fucile?
-
se la metti sopra il j triti tutto, se la metti sotto il j, sei a posto a vita, non ti si rompe niente e millemila altri pregi.
-
Quote:
scakko
per r3member e mariogilera, non avete capito il senso della mia domanda, zal invece si, non volevo una leziona sulla morale, legislazione e cavoli vari, non era quello che cercavo perchè ne son fin troppo consapevole.
intendevo, e lo sottolineo nuovamente, per quanto riguarda la meccanica interna e la resistenza di alcuni pezzi del fucile, come può comportarsi una molla che tira overjoule in confronto al resto del fucile, ora è chiaro?
lo_zal quindi tu dici di non cambiarla, per lo meno da sola no? cioè, per mettere il fucile in joule<1 non dovrò limitarmi a cambiare solo molla altrimenti come dici tu si trita tutto. quindi che altri cambiamenti sarei tenuto a fare?
per tornare alla domanda che avevo posto fin dal principio, le meccaniche interne avrebbero problemi? e' necessario oltre che da un punto di vista morale e legislativo ridurre il joule per il bene del fucile?
qui su sam è vietato parlare di overjoule,quindi è meglio chiudere qui il discorso prima che partano le infrazioni. ;-) ridurre il joule è un bene sì per il fucile! stressi meno la meccanica,il caricamento risulta più fluido e dovrebbe ridursi un pochettino anche il rumore...ma di poco!!!!qui sto parlando della potenza della molla...si può aumentare comunque la potenza giocando sull'aria, es montando una canna di precisione o trapanando una parte del calcio se non sbaglio...leggi le guide tecniche che lo spiega molto bene;-)
-
Quote:
lollogamba
qui su sam è vietato parlare di overjoule,quindi è meglio chiudere qui il discorso prima che partano le infrazioni. ;-) ridurre il joule è un bene sì per il fucile! stressi meno la meccanica,il caricamento risulta più fluido e dovrebbe ridursi un pochettino anche il rumore...ma di poco!!!!qui sto parlando della potenza della molla...si può aumentare comunque la potenza giocando sull'aria, es montando una canna di precisione o trapanando una parte del calcio se non sbaglio...leggi le guide tecniche che lo spiega molto bene;-)
non è vietato parlare di overjoule, è veitato parlare di come modificare o rendere un fucile overjoule, e qui nessuno sta parlando di modifiche.
-
scusa zal, avevo letto un pò in fretta il terzo "paragrafo" del suo messaggio e non mi ero accorto del vero significato del segno "<"!scusa soprattutto a scacco se ho dubitato di te!
fine ot
-
Quote:
scakko
e' sempre stato tutto chiarissimo, e lo è ancora di più dopo che scrivi:
"lo_zal quindi tu dici di non cambiarla, per lo meno da sola no? cioè, per mettere il fucile in joule<1 non dovrò limitarmi a cambiare solo molla altrimenti come dici tu si trita tutto. quindi che altri cambiamenti sarei tenuto a fare?"
a casa mia questo si chiama "chiedere informazioni su modifiche overj"..ed è infrazionabile come da regolamento.
quindi per l'ultima volta, prima che esaurisca la pazienza vediamo di finirla.
ps: il mio nick è r6member, non r3member. :wink:
-
se avessi avuto bisogno di informazioni tali non mi sarei rivolto così spudoratamente su sam, mi avrebbe fatto piacere capire come reagivano i meccanismi di un fucile in overj, come lo spediscono normalmente, e joule<1 come poi bisogna modificarlo per renderlo tale. se proprio vogliamo essere pignoli le info che hai sottolineato remember sarebbe state info su dove mettere le mani per renderlo <1, soprattutto la frase che hai opportunamente sottolineato "quindi che altri cambiamenti sarei tenuto a fare?" spero tanto tu abbia letto in un altro senso, ma comunque se questa è l'interpretazione che vi fa comodo dare lasciamo proprio perdere.
-
il ragazzo ha chiesto informazioni per portare il fucile entro 1 joule che c'e' di male? quando compri un fucile di solito e' over joule mi sembra il minimo che uno si informi e si attrezzi per portarlo a norma.. boh :s