Scusate è una rabbia che ho dentro. Non c'è pace senza lotta.
si è difficile come tutti sappiamo capire come ognuno di noi la pensa in tutte le sue sfacciettature dell'opinione personale (che sono importanti per veramente capire), purtroppo questa è la rete.
ad ogni modo si back tu the gear era "collegato" per via del fatto che si parla comunque deò gear ad ogni modo ultra fuori tema. si. quello che ci tenevo a dire dato che è venuto fuori che è una piccola grande balla (luogo comune) il discorso della dogana: le nostre dogane non hanno nulla che non va. sono gli italiani che non vanno e a volte approfittano e fregano. (per dirne una: noi qui non abbiamo il senso della legalità - non so quanti di noi lo sanno questo, beh chi non lo sa ora lo sa (è un fatto oggettivo)- non ci mette niente qualche furbo a dire che non ti è arrivato nulla in verità è arrivato, ti fai rimborsare e poi non ridai i soldi...so di gente che cosi fa nel senso che non è mia conoscenza ma so che alcuni si permettono di fare queste "burlate" ) -.
non c'è incompetenza se c'è esperienza dalla parte di chi vende e di chi compra basta saper fare (pratiche, descrizioni oggetti, e altro) e tutto va bene anche nel canale totalemte pubblico totalmente legalmente totalmente a prezzi normale. (anche quanto ti fermano con ispezione il pacco, se tu sai cosa scrivere nel fax e lo mandi il pacco ti viene recapitato entro qualche giorno).
ricordo che anche nei canali privati la roba passa per la dogana.
la cosa migliore ad ogni modo è fare esperienza imparare come fa un medico ogni volta a saper risolvere ogni problema che si presenta. io cosi ho fatto e mai ho avuto problemi. ad ogni modo senza lingua e tante altri fattori ascrivibili al concetto "educazione\formazione" è assolutamente vero il concetto : " ma 'ndo vaii??!! ".
italiani popolo obsoleto.
comunque l'ho postato quella cosa soprattutto perchè volevo far vedere ad altri una cosa che avevo visto (condivisione) tutto qua.
io sono il tipo detto tra mille parentesi che si mette pure a scrivere a quello e alla fine riesce a farselo spedire qui in italia, o comunque sono il tipo, che ci prova seriamente parlandoci. ;)
---------------------------
equipment:
domanda la petzl tactikka o no, viene usata da qualche gruppo? dc o magari dai pjs o qualche altro personaggio? mi pare di averla vista su rangers ma magari anche qualcuno che ha a che fare con i militari speciali ne sa di più. sono certo di averla vista su qualche ranger speciale...
a proposito di equipment, per quanto riguarda sempre le luci, la petzl per esempio ha anche una funzione strobo (ovvero luce lampeggiante giusto per far capire a chi non sa e far intendere che so che significa in modo non ci siano misunderstandings) quindi, mi chiedo: ma è necessario per forza sia una luce particolare? perchè venga usata anche in un operazione reale o può essere "semplicemente" (non tanto semplicemente perchè anche la petzl ha i suoi 40 lumens) una luce normale? ciò che chiedo è: ma le strobo, le ms 2000 etc etc...emettono una luce particolare? "particolare" nel senso di qualità\tipo di luce o è luce e basta?
io ne ho uno ma volevo sapere se ha caratteristiche particolari la tipica ms verde quella con anti ir filter. (che è realizzabile con qualsiasi altra luce - mi riferisco al filtro - semplicemente apponendo un foglio di rullino vergine giusto?).
volevo farmi una petzl perchè la trovo utile corpo testa braccia molle...si attacca ovunque ed è più versatile di una vip inova "che tanto va di moda". praticamente come prezzo sono identiche. (inova vip originale e petlz tactikka xp originale).
ciao. grazie ho letto un po' di descrizione ma la voce di altri fa sempre bene.
Call Sign - (dovremmo abituarci ogni tanto a mettere il titolo che aiuta la ricerca)
le trovi su internet con il nome di call sign anche.
ecco qui easy easy wiki wiki: c'è una cultura da farsi pare! https://en.wikipedia.org/wiki/call_sign (scrolla giù e vedi military)... abbreviazioni id come ha detto il bro sopra, abbreviazioni.
- se vuoi delle repliche ci sono dei giapponesi cinesi che te le fanno basta che gli chiedi le cose da scrivere (max 4 lettere o numeri)
- altrimenti ci sono dei francesi (quelli della crew famosa, che ha fatto l'album a "falluja" a volte che ne vendono o altri ovviamente.
(per entrambi i punti mi sto riferendo alla baya dei porci . com dove puoi trovare tutte queste cose - baya dei porci = *bay dot com.
ora sai davvero abbastanza roba per poter volare, io credo che lo becchi anche qui sul forum --- non ho trovato nada.
a volte la baya dei porci (non si chiamerebbe baya dei porci se la gente spesso non facesse delle **culate pazzesce- attraverso "inner" illegal bidding o altro e oltre per il fatto che spesso le cose vengono di più che a comprarle dai retailer) va evitata, quindi vai qui. awsin io feci un ordine quando ero in terra straniera...ci hanno messo molto però hanno delle cose stupende...
le call sign non le spediscono perchè le loro sono originali e la legge non lo permette.
- mandale a uno che è la per un mese o più poi quanto torna te le porta lui.
ciao
https://www.awsin.com/search.asp (cerca "call sign" staccato).