domandina sagace...
che parti del fucile devo ingrassare specificatamente nel mio mauser sr pro?
Visualizzazione stampabile
domandina sagace...
che parti del fucile devo ingrassare specificatamente nel mio mauser sr pro?
il gruppo aria e il gruppo di scatto
eccomi qua raga, per quanto riguarda la mia ottica la pila è stata sostituita instantaneamente....diciamo un paio di settimane fà ma non è stata proprio utilizzata......e poi ho fatto varie prove al buio, ma buio buio!
tipo ho provato poco fà con l'ottica (rimasta a riposo quasi 2 settimane) e si incominciava a vedere qualcosa già al 5 ma comunque era un qualcosa di molto molto debole......al 6 si vedeva non c'è male e al 7 bene come al solito.....poi sono scalato al 6 e di nuovo buio pesto e che mi funzionava solo il 7....ed è questa la cosa che mi fà pensare al malfunzionamento dei contatti
eh zal, ho sperato che fosse così.....anche perchè già è capitato una volta. ma mo che ho speso 3 euro e 50 per 2 pilette da 3v sto molto più attento e controllo sempre se l'ho spenta......poi alla fine, per adesso sta dentro lo scatolo suo e la prendo ogni tanto per vedere se sta tutto ok. e ora che ci penso, sto fatto dell'illuminazione l'ha sempre fatto da quando l'ho comprata.
un pò strana come cosa....bah
bhe se l´ha fatto quando l´hai comprata forse era il caso che la riportassi indietro.. cmq peso ad 1 mal funzionamento.. che c´entrano le pile.. se a 7 funziona a dovere e a 6 no.. non c ´entrano le pile...
cmq prima di smontarla penserie se conviene.. e cosi grave come problema?? magari 1 votla smontata poi non funziona per niente.. boh fai te io personalmente non la smonterei..
ciao a tutti,
premetto che prima di fare questa domanda ho usato il tasto cerca per vedere se c'erano topic appositi ma mi e' sembrato che non ci fossero, quindi per favore non linciatemi se è stata una domanda a cui avete gia risposto.
essendo poco esperto in meccaniche, volevo sapere il perchè un fucile overj è considerato il male in confronto a un fucile sotto 1joule, e chiedo questo tenendo ovviamente in considerazione il fatto legislativo e morale di cui sono a piena conoscenza; mi spiego meglio: vorrei capire cosa sia pericoloso per un fucile overj in quanto a meccanica e funzionamento (dopotutto in un ba il principio non è che più la molla è grande e più il fucile tira lontano? sempre nel limite degli standard di un asg), se c'è un cambio di prestazioni in confronto al medesimo fucile messo nel joule, s'è c'è possibilità di cedibilità di determinati pezzi, ecc..
grazie e scusate per la domanda che potrebbe sembrare stupida, è soprattutto per capire :)
se te spari a 1j e fai male a uno gli fai male con un arma.
se spari a 0,99 e fai male a uno gli fai male con un giocattolo.
per determinare a quanto spari non fa fede il tuo cronografino del cacchio ma nell'ambito di un procedimento legale conta quello di gardone.
quindi, si spara sotto il j e con le debite tolleranze dal limite preciso.
quindi se in italia la legge ci impone di giocare sotto il j si gioca tutti sotto il j. il sa è uno sport/gioco che fondamentalmente si basa sulla sportività/onestà.
comunque sta domanda è ot: potevi fare in softair arena -_-
perchè sono considerati "il male"..ti dai da solo la risposta quando scrivi:
la legislazione presente prevede asg sotto al j per potersi tirare addosso la domenica..
il regolamento di sam vieta di parlarne, quindi non c'è nulla da aggiungere.
credo volesse dire in quanto alla resistenza dei pezzi.
cambiando molla rischi che ti si trita tutto, quindi non farlo!