Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mcaleese78
nella foto il primo a sinistra in piedi impugna un L119...e questo potrebbe dire che magari è un ragazzo di credenhill....
così come il secondo tizio inginocchiato da sinistra che impugna un fucile da cecchino in 7,62
forse erano due SF che hanno fatto la foto con i ragazzi dello SFSG con cui hanno lavorato.....
se guardi bene noti che non si tratta di un L119 ma di una minimi dotata di calcio tipo m4 sul modello della modifica introdotta ultimamente dagli americani, inoltre si puo notare che l'attacco per la slitta superiore non e di un colt...il hk417 e in dotazione allo SFSG dove dovrebbe essere affiancato dal nuovo L129A1 di recente adozione, che per inciso ha battuto il 417 in tutte le fasi dei test...
Quote:
Sean40K
L'uso della MC mi era noto...Il rapporto tra unità speciale di primo e secondo cerchio nelle UKSF è lo stesso che ad esempio c'è tra Delta Force e Ranger in America o tra ColMoschin e Monte Cervino nell'EI?
il rapporto e diverso in quanto lo SFSG e le altre unita di supporto alle SF tier 1 dell'UKSF possono fornire rinforzi individuali, il compito primario dello SFSG rimane cmq quello tipo commando/sof e non quello piu stretto che esiste tra le unita americane. ce anche da considerare che parte del personale di questa unita viene assegnata per periodi variabili tra 3 e 9 mesi per poi ritornare alla propria unita di origine...per la sua natura lo SFSG e piu adatto a operazioni tipo LRRP e simili, che ha in comune con diverse altre unita britanniche, che pero non sono assegnate all'UKSF ma a comandi differenti, anche se le selezioni e le certificazioni raggiunte dai militari sono sovraponibili. l'SFSG e stato creato per fornire un supporto alle forze speciali in diversi ruoli, anche grazie ad unita numericamente piu forti. in afghanistan per esempio il lavoro sul campo lo svolge quasi esclusivamente lo SFSG con l'SBS, mentre il sas e relegato a compiti di addestramento delle sf/sof afghane e sembra che al momento sia stato del tutto privato di un compito, dato che lo sfsg e numericamente piu consistente ed in grado di eseguire le stesse operazioni (LRRP, OMLT commandos afghani, anti-ied task force etc.), permettendo di mantenre in riserva i pochi (relativamente) militari del sas per altre operazioni...
e un po come il rapporto tra sbs e fleet protection group, al quale l'sbs ha passato integralmente il ruolo di marittime-counter-terrorism, per meglio sfruttare l'organico limitato...
Quote:
mcaleese78
esatto è lo stesso
ad esempio:
durante gothic serpent (l'assalto del film Black hawk down) i ranger, unità di secondo cerchi, fornivano la cinturazione e la sicurezza per l'intervento della delta force, unità di primo cerchio.
è come se il col moschin dovesse attaccare un obbiettivo e i rabger del montecervino fornissero il necessario cordone di sicurezza per avitare che arrivino rinforzi agli ostili...
o come sei il GIS dovesse assaltare un aereo con molti operatori e il tuscania fornisse la cornice di sicurezza.....
nell'us army la delta force rappresenta la forza sf tier 1, poi ce il livello intermedio rappresentato dagli special forces groups (battaglioni) che sono il secondo livello e poi ci sono i ranger che ormai stanno perdendo via via le loro specializzazioni in favore degli SFGs, che a livello di addestramento sono a un livello piu alto e numericamente piu forti...all'epoca dell'intervento somalo furono schierati i rangers, dato che l'impostazione delle forze armate americane prevedeva ancora lo stato di allerta per gli SFGs in caso di guerra (fredda in quel caso) e per esempio in pochissimo tempo il 10 SFG e intervento a fianco dei paracommandos belgi in somalia e in ruanda per alcune operazioni particolari e mai del tutto chiarite, come poi e intervento poco tempo dopo nei balcani...
gli SFG americani normalmente operano sia in ambito SF che SOF eliminando la neccessita di unita esterne per le operazioni escluso il supporto logistico, di fuoco etc...questo grazie al loro numero consistente...
i rangers invece sono passati ad essere una unita di fanteria leggera specializzata da mandare in punti caldi in tempi brevi e con la possibilita di operare negli ambiti piu diversi, un po come i paras e i royal marines...
-
urca linux.......mi hai letteralmente asfaltato!!!!
cavolo quante ne sai......non pensavo fossero rapporti così complessi....quasi più di quanto sia complesso il mio rapporto con le donne!
ho imparato qualcosa di nuovo!
-
approfitto di questa foto per porre una domanda....è comodo portare il lanyard della pistola agganciato al petto?non impiccia un po' quando la si impugna?
https://konstipation.com/stuff/walt/sas/iraq/sasi19.jpg
-
E' una cosa che ho sempre pensato anch'io...
Infatti nonostante mi abbia sempre tentato, non me lo sono mai preso...
-
la mia perplessità è legata soprattutto alla posizione...in genere lo si vede agganciato alla cintura nella parte posteriore, e li già ha un altro senso
-
un set up così è da sfsg?
camicia dpm
pantaloni goretx dpm (scusatemi se sono web-tex :()
plce vest
jungle a falda corta
bowman
l85 con susat
-
Quote:
ZLIF
un set up così è da sfsg?
camicia dpm
pantaloni goretx dpm (scusatemi se sono web-tex :()
plce vest
jungle a falda corta
bowman
l85 con susat
Direi proprio di no.
E' un setup generico... Qualsiasi unità terrestre potrebbe essere rappresentata così...
-
per come la vedo io ti basta cambiare un elemento per dare un impressione più SF...
ad esempio i pantaloni fire retardant blu....
oppure un tattico RRV.....
così a primo acchitto mi vengono in mente questi come facili.... ;)
-
e se metto l'mk6 diventa RM giusto?
-
Quote:
ZLIF
e se metto l'mk6 diventa RM giusto?
No.
Rimane generico come prima. Cosa ti fa pensare che i Marines portino l'elmetto e tutti gli altri no...?