Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti, vediamo se potete risolvere il mio problema..
acquisto acog su ebay, valore fattura 200 usd..
mi chiama la dogana gli invio i dati per fax e email, cioè fattura e i miei dati..
ieri mi arriva il pacco e voleva 80 euro..
purtroppo c'era mia mamma che non ha accettato il pacco..
ora in questi giorni devo andarlo a ritirare, ma tutto questo è normale??
come mai tutti questi soldi??
non posso fare in modo di pagare meno mi sembra esagerato..
attendo presto una vostra risposta grazie.
-
Quote:
Originariamente inviata da
oncelot
salve a tutti, vediamo se potete risolvere il mio problema..
acquisto acog su ebay, valore fattura 200 usd..
mi chiama la dogana gli invio i dati per fax e email, cioè fattura e i miei dati..
ieri mi arriva il pacco e voleva 80 euro..
purtroppo c'era mia mamma che non ha accettato il pacco..
ora in questi giorni devo andarlo a ritirare, ma tutto questo è normale??
come mai tutti questi soldi??
non posso fare in modo di pagare meno mi sembra esagerato..
attendo presto una vostra risposta grazie.
Che botta! I 200 $ comprendono anche le spese di spedizione?
Tutto sta a capire come hanno classificato l'oggetto e che dazi si pagano su quella tipologia, e poi capire se la dogana non ha appioppato un valore presunto all'Acog e calcolato dazi e IVA su quelli. In altre parole, se la dogana e' convinta che tu abbia preso un Trijicon autentico e "sa" che costa di piu', puo' aver calcolato i dazi su quel valore.
Pero' in genere questo avviene prima che ti chiedano la fattura, fornita la quale si attengono a quella cifra.
Secondo due calcoli veloci, e non molto accurati, basati sulla mia esperienza personale, sembra che ti abbiano fatto pagare dazi e IVA su circa 400 dollari di merce. :S
Cmq nel pacco sara' incluso un documento della dogana dove c'e' scritto per filo e per segno il calcolo che hanno effettuato.
Puoi provare a chiamare in dogana e, se riesci a parlare con qualcuno, chiedere dettagli a loro.
Non ti sono di molto aiuto, ma piu' di cosi' non so :(
-
raga piccola curiosità,
ho un pacco CPxxxxxxxxxHK uscito da hong kong il 25..
prima domanda posso tracciarlo in italia?
se si quando dall'uscita di hong kong???
thanks
-
Qui dovresti poterlo tracciare fino alla partenza dall'Asia:
https://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp
Qui dopo un 3-5 giorni dopo l'arrivo in Italia:
https://www.poste.it/online/dovequan...n=raccomandata
La data non e' molto importante, metti quella della partenza dall'Asia.
-
una domanda per voi esperti:
-mi è stato spedito un oggetto nuovo in quanto quello arrivato non funzionava. Adesso, visto che ho già pagato la dogana per il primo oggetto, se mi bloccano alla dogna cosa devo fare? alla luce del fatto che questo non l'ho pagato...
-
Credo che ai doganieri poco interessi se te l'hanno mandato in sostituzione di un qualcosa che non funzionava.
Ci puoi provare a dirglielo ma, se te lo fermano, ho paura che pagherai anche per questo.
-
Quote:
violarenato
una domanda per voi esperti:
-mi è stato spedito un oggetto nuovo in quanto quello arrivato non funzionava. Adesso, visto che ho già pagato la dogana per il primo oggetto, se mi bloccano alla dogna cosa devo fare? alla luce del fatto che questo non l'ho pagato...
per dimostrare che si tratta di una sostituzione in garanzia, temo che dovresti essere in grado di produrre tutta la documentazione che attesti il reso non conforme... e quindi la bolla con cui dimostri di avere restituito l'oggetto difettoso al venditore...
mi sa che ti tocca pagare di nuovo... :'(
-
-
BUAHAHAHAH lo sospettavo! va bene invierò tramite fax la stessa fattura di 38€ del primo oggetto ricevuto, tanto l'iva non me la fanno pagare perché è sotto i 40€, però i 17€ di dazi e smazzi li pago...hehe speriamo non mi becchino.
Grazie mille delle risposte
-
Quote:
Shub
mmmmm ancora niente...per il tracking in italia ho guardato su tutti i tipi di spedizione ma niente..
non e che si sono aggiornati e ora non fanno tracciare nemmeno i cp? come hanno fatto con i codici rb..
bò staremo a vedere