Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Girando un po' per la rete mi è capitata sotto gli occhi questa foto
Allegato 42542
e mi ha lasciato un po' perplesso...
Sono inglesi per via della patch sul primo soldato da sinistra
Hanno la MultiCam della Crye e in più degli L85 :crazy:... ed è stata la combinazione delle due cose a non quadrarmi.
Ho sempre pensato che le SF inglesi non utilizzassero questo fucile.
L'ho presa da un articolo sull'adozione della MTP da parte degli inglesi e il commento era "le SOF del Regno Unito utilizzano da tempo la MC nel teatro medio orientale"
Grazie in anticipo per le risposte, che è da un po' che mi interrogo su questa immagine.
:allah: Mi affido alla vostra esperienza nel British Style
P.S. chiedo scusa se tutta sta storia è già saltata fuori in qualche 3P ma una ricerca sul forum non mi ha dato risultati.
-
quelli nella foto sono elementi dello SPECIAL FORCE SUPPORT GROUP
ossia una unità che come dice il nome ha il compito di appoggiare le operazioni delle forze speciali...
insomma una unità speciale di secondo cerchio come viene detto in linguaggio tecnico:
primo cerchio: SAS SBS
secondo cerchio: SFSG
piccola aggiunta:
nella foto il primo a sinistra in piedi impugna un L119...e questo potrebbe dire che magari è un ragazzo di credenhill....
così come il secondo tizio inginocchiato da sinistra che impugna un fucile da cecchino in 7,62
forse erano due SF che hanno fatto la foto con i ragazzi dello SFSG con cui hanno lavorato.....
-
per inciso anche le SF britanniche usano la multicam.....ma l'arma utilizzata è praticamente sempre il fucile L119,o c7-c8
-
Quote:
Originariamente inviata da
mcaleese78
per inciso anche le SF britanniche usano la multicam.....ma l'arma utilizzata è praticamente sempre il fucile L119,o c7-c8
L'uso della MC mi era noto...
Erano gli L85 a non quadrarmi, però se non sono SAS o SBS è più giustificabile.
Il rapporto tra unità speciale di primo e secondo cerchio nelle UKSF è lo stesso che ad esempio c'è tra Delta Force e Ranger in America o tra ColMoschin e Monte Cervino nell'EI?
-
esatto è lo stesso
ad esempio:
durante gothic serpent (l'assalto del film Black hawk down) i ranger, unità di secondo cerchi, fornivano la cinturazione e la sicurezza per l'intervento della delta force, unità di primo cerchio.
è come se il col moschin dovesse attaccare un obbiettivo e i rabger del montecervino fornissero il necessario cordone di sicurezza per avitare che arrivino rinforzi agli ostili...
o come sei il GIS dovesse assaltare un aereo con molti operatori e il tuscania fornisse la cornice di sicurezza.....
-
OK! Chiaro
Grazie mille!
Rep+ :)
E in più quell'equipaggiamento mi piace molto... sarei anche già a buon punto per un setup sul modello SFSG con quello che già ho in casa ;-)
-
beh....è un bel setup......sicuramente si vede anche da quello che i ragazzi in foto non sono proprio dei mocciosetti.....diciamo che si vede che sanno il fatto loro.
anche se un buon equipaggiamento non fa per forza un buon soldato.....ma diciamo che facilita alcune funzioni.
e poi non posso che dire:
il lato british della forza è potente!!!!
-
a proposito di questa foto, ho notato che l'operatore che ho evidenziato ha un'arma da tiratore che non riesco a decifrare...forse un g3...sapete illuminarmi?
https://img689.imageshack.us/img689/...camhrcopia.jpg
-
-