cioe?:allah:
Visualizzazione stampabile
cioè prendi un pezzo di sciarpa a rete abbastanza grande da coprire tutto l'elmetto, poi prendi un pezzo di camera d'aria (meglio quelle da moto) e la metti sul bordo dell'elmetto per avere un risultato simile a questo
https://www.arrse.co.uk/cpgn2/upload...640_x_480_.jpg
se è da mettere in un setup desert è bene cambiare il normale telino in dpm desert 2 colori con un telino americano desert 6 colori
perchè? e cmq come si fissa la camera d'aria?
la allarghi e la fai scorrere sui bordo...
una volta era una tecnica molto utilizzata anche dai nostri soldati per fissare rete tela mimetica sui vecchi m33.
quanto è rozzo! spettacolare!
ma perchè il telino della desert 6 colori dei coloni ribelli?
la camera d'aria va tagliata a misura e fissata artigianalmente. per fare un lavoro ammodo bisognerebbe andare da un gommista e fare incollare a caldo i due lembi. io l'ho semplicemente pinzata varie volte con la spillatrice e coperto il punto d'attacco con nastro telato nero.
il telino 6 colori, in relatà una sciarpa a rete in tale camo, viene molto usato sui para helmet (gli elmetti da parà, leggermente più piccoli degli mk6 classici), non avendo questi telini dedicati.
sugli mk6 meglio usare i telini normali :wink2:
ragazzi sotto consiglio del buon lorenzo ho comprato una cinghia per sa80.....
pagata 1,99 sterline....è più conveniente che comprare una cinghia cinese da 10€!!
metto una foto....della replica cavalvy,beh è un tocco in più :-)
https://img169.imageshack.us/img169/...2008740gm7.jpg
sguardo da "sex bomb" non in vendita
sguardo da "sex bomb" non in vendita--->>> te pirla!!!!!
no scherzo a parte...non mi hai + fatto sapere nulla del sa80!!!piuttosto come funziona il bowman?
a una seconda cosa: le clip che ci sono nella parte posteriore del 1601 hai visto se sono compatibili con i plce side pouch / camelback issued?? son curiosissimo!!! sull'assault vest no!
il cavalvy funziona molto bene... ed è fatto anche bene, bello robusto e con pochi fronzoli. al mio ho sostituito la fascia a rete (mettendo l'originale) e applicato l'adesivo dell'nsn al padiglione auricolare. se non fosse per il microfono leggermente diverso sarebbe indistinguibile dall'originale :d
ma quanto costa? o meglio considerato che avrei la modifica gratis, mi conviene in cavalvy o il bown "real steel"?
se il "modificatore" ci sa fare, sicuramente il bowman vero. considera che il cavalvy costa tipo 60-65€ (forse meno, col cambio favorevole), ma è sicuramente più affidabile e duraturo dell'originale :wink2:
beh il modificatore è un ingegnere elettronico....credo che sia abbastanza capace...l'originale quindi si rompe facilmente?
strutturalmente no, i componenti sono un terno al lotto (che io fortunatamente ho vinto!)
assolutamente no :d
ti chiedevo lumi sulla bravura del "modificatore" perchè non è poi così facile facile adattare il bowman originale alle nostre radio... o meglio, non è poi così facile realizzare un prodotto affidabile e duraturo nel tempo al pari dei pezzi di fabbrica come la cavalvy. come riporto spesso, ho vista tanti, troppi bowman all'apparenza modificati perfettamente ma che poi sul campo han dato problemi specialmente di trasmissione.
se lo prendi originale (e con le tue premesse te lo consiglio), cerca di reperire auricolari nuovi o comunque in buone/ottime condizioni. la parte più delicata, il microfonino, si fotte velocemente ed è necessario a volte una sostituzione in toto.
cerca su ebay l'utente "senitor"... ne vende moltissime ed è assolutamente affidabile :wink2:
del sa80 sto aspettando la contatteria da arco e frecce della g&g perchè quella della army l'ho rotta completamente >_<
io ho comprato cavalvy e radio cinese uhf da 5 watt a 95€ spediti qui sul forum :-d
per quanto riguarda il tattico io ho un web-tex non un 1601,non sò cosa siano quelle clip ma sono tipo quelle degli zaini di scuola
se sono come quelle del vest originale no, sono troppo grosse per una tasca laterale del bergen. non ho mai ben capito a cosa servano, forse per la tasca d'idratazione posteriore...
sull'arktis 1601 i fastex piccoli si devono mettere da soli e diventa molto comodo l'accoppiata vest/tasca :wink2:
...sul mio 1601 di fastex sullo schienale non ce ne sono,ma è originale.
e' dovuto al fatto che sia una versione vecchia o i fastex sono una cosa da montare "a parte"?
da montare a parte chiaramente :wink2:
piccolo ot tra il serio e il faceto
mi sto per trasferire in eire, a dublino..
se mi porto qualcosa in dpm c'e' il rischio ancora di far incazzare qualcuno o le cose sono un pò cambiate dagli anni 70 a livello di mentalità?
ci sono stato anni fa, e un certo astio nei confronti della perfida albione ancora c'era, niente di grave cmq!
cosa intendi per "qualcosa in dpm"? se è solo un paio di pantaloni non credo turbino nessuno :d
aaah ecco...mi stavo già spaventando... :sogghigno:
in ogni caso io per fissare il camelbak ho adottato una soluzione molto più spartana,ho preso il paracord,ho fatto 6 lacci in corrispondenza dei d-ring della sacca e facendoli passare tra i vari passanti dello schienale,ci stava che era una favola (dopo l'ho rimosso perchè per quello che gioco 3 litri sono solo zavorra in più,ripiegando su borraccie/bottigliette).
p.s.la sacca era un camelbak thermoback,non so se "l'intervento" sia possibile su tutti i vari modelli in commercio...
non credo che faresti incazzare qualcuno, nache se non conosco le leggi irlandesi sulla detenzione di materiale militare, per esempio e vietato detenere capi in dpm irlandese (quello che sembra simile al pattern francese, per intenderci) un po come succede in austria. so che giocano a softair secondo la normativa eurpea (1j massimo), dovresti informarti localmente.
non sono cosi mal disposti verso gli inglesi, anche perche le due economie sono fortemente legate. e poi non sono disposti neanche benisssimo verso l'ira o le sue reincarnazioni attuali, dato che diversi poliziotti e almeno un soldato irlandese negli anni furono uccisa a sangue freddo dall'ira per attuare i suoi piani criminosi´(traffico di droga se non sbaglio...)
...io ci ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a chiudere il velcro che rimane sopra.
oltretutto se anche ci stesse non lo userei,perchè a bere ti si svuota la vescica e sballa le regolazioni del vest,alquanto spiacevole se hai molto carico addosso...
io facevo così: camelbak vuoto dentro la sacca, col vest regolato e strinto in modo da non perdere la regolazione. riempivo il camelback e chiudevo la parte superiore con la paracorda. sopra al camelbak a volte fissavo anche la tasca laterale del bergen... così facendop col 1601 porti veramente il mondo :d
se mi capiterà di aver bisogno di spazio proverò,grazie. ;)
l'unica cosa che non mi piace di quel vest è la fondina,per me che sono magrolino dover estrarre una pistola da quella fondina è praticamente impossibile(senza contare che a sdraiarsi ti finisce nelle costole :sogghigno:)
non solo con il 1601, oggi preparando il plce per la partita di domani mi sono tolto lo sfizio di pesarlo (contenuto: 5,000bb ; 1 car da 300 ; 4 car da 190 ;2 borraccie vuote ; first aid kit [1kg +/-] ) e vado gia oltre i 4,5 kg, poi ci vanno 2 lt di acqua [altri 2kg] piu probabilmente anche il mask carrier per portare la shemag, lo smock [si prevede vento e/o pioggia leggera], altra acqua, panini, etc.:
4,5 [plce] + 2 [acqua] + 2 [varie, batt. etc.] + 3,5 [asg] ~ 12 kg combat load
voi a quanto arrivate in media? io finisco sempre intorno agli 8-10 kg, escludendo lo smock e altri oggetti che vengono aggiunti o tolti in base alla neccessita.
linux, io non lo ho mai pesato, ma ti dico cosa c'era nel mio plce all'abm...
12 caricatori da 300
2 borracce da 1 l.
1 first aid kit (large)
1 mess tin set - hesbit cooker - hexamine - tea, latte condensato, zucchero
2 granate 40mm.
1 portamappe - bussola - gps - taccuino - materiale da cartog.
1 batteria large di scorta
1 sacca con 1000 pallini
1 fotocamera digitale
2 mars bars
1 bussola prismatica
1 leatherman
1 pistola automatica browning
1 prr midland con headset
...così ad occhio e croce saranno stati 20 kg di roba...
il plce non l'ho mai pesato ma credo che in una classica partita domenicale saremo sugli 8kg... con metà della roba assolutamente inutile, ma per riempire le 4 utility ce ne vuole :d
bella la "first aid pouch" :d e' quella che si divide in tre una volta aperta tipo questa?
https://cgi.ebay.co.uk/unissued-brit...qqcmdzviewitem
scusate una cosa....mars bars è un termine generico per gli snacks, oppure sta proprio a indicare le barrette del mars?