ragazzi gentilemte postate qualche foto di Seal con il mav della tactical taiolor?
purtroppo non ne riesco a trovare
Visualizzazione stampabile
ragazzi gentilemte postate qualche foto di Seal con il mav della tactical taiolor?
purtroppo non ne riesco a trovare
dice bene grundig, ci vorrebbe una specifica annata e un compito.
direi:
tropical rucksack ;) (chi ha orecchie per intendere)
Alice medio/large
ABA
USIA
LBT 0990
3 day eagle/LBT/BHI
zaini medici lbt (1568? e 1562)
lowe alpine
spear
si-tech
camelbak, dal mule in su
i MAP
hai voglia....
con l'occasione, ma 'sto coso che tutti chiamano 3 day, da che anno è in giro? e il progetto, di chi è?
Ultimamente anche diversi Kifaru pare che lo scout stia facendo scintille....
ciao ragazzi volevo sapere una cosa,
potreste dirmi che ris monta questo m4 usato da un operatore della DEA nel fast team?
Allegato 53385
Allegato 53387
grazie mille!!!
dovrebbe essere il nuovo daniel defense che fa parte del sopmod block 2. hai magari una foto più dettagliata per caso?
https://vimeo.com/6722474
compare in questo video!
M6a2 della Lwrc? su mp giravano foto della Dea con questo fucile.
Allegato 53498Allegato 53499
Questi dovrebbero essere Dea ed hanno appunto degli Lwrc, ma non vorrei fare confusione e mi rimetto al giudizio di qualcuno più esperto.
Vi faccio una domandona qui, perchè so che mi potete aiutare. Sto cercando un machete ( sia da utilizzare realmente in qualche occasione dove serve, sia per un setup), ma sinceramente non ho idea quale potrebbe essere ( se ci sono marche o misure giuste). Tenete in considerazione che la base del setup è costruita su una bdu woodland, tlbv, ispirato ad un epoca non recentissima dei navy seals, questa sarebbe l'idea, poi accetto consigli e critiche. Grazie in anticipo!
General Discussion:
butto li un paio di notizie apprese qua e la (le fonti sono autorevoli ovviamente), così magari si chiacchera:
Gira da un po' di tempo la voce della presunta cancellazione del programma SCAR Mk-16, in sostanza non fornendo una reale alternativa all' M4 il SOCOM avrebbe intenzione di dirigere i fondi in altre direzioni, rimane invece di interesse l'Mk-17, il quale è in distibuzione...
https://www.scribd.com/doc/33655615/...16-Gets-the-Ax
Da quando Paraclete è passata a MSA-Paraclete i D-Boys si sono affrettati a rivedere il loro approviggionamento di materiale, sembra infatti che AWS sia ri-diventata la "prime contractor" per la loro buffetteria.
Il passaggio a MSA ha abbassato notevolmente gli standard qualitativi dei prodotti e il conseguenziale "abbandono" da parte dei ragazzi di Bragg.
Unitamente alla massiccia fornitura di AWS CQB vest (articolo Discontinued sul sito da diverso tempo), talvolta modificati con tasche per Mk-17, ci sarebbero anche le HFPU della BHI oltre ad alcune CP in AOR
PS questa è una notizia da verificare, ma se ci pensate non mi pare ci siano foto con operatori Delta con RAV nella versione MSA e affini (SOHPC-ARHPC)..
HK-416 e Mk-17 sono oramai le armi principali utilizzate da un po' tutta la ciurma (non è una news basti pensare alle ultime foto).
Secondo me così si spiegherebbe il mistero su quei tizi che scendevano in fast rope dal little bird dell'us army che tempo fa non riuscivamo a capire da dove fossero saltati fuori, e avevano proprio delle aor/hpfu.
in effetti in teatro oltre la comparsa dell'MK 17,nelle mani dei NSW e Company, si vede sempre il vecchio e amato M4 nelle varie salse!!In genere si sà la marina U.S. è molto tradizionalista,e vederli imbracciare uno Scar al posto di un M4 a me personalmente la cosa mi stà sulle palle!!
Nelle foto di smglee si vedevano millemila mk14 mod1, quindi sicuramente useranno sia uno che l'altro.
oggi pensavo, non si sentono mai notizie relative a freedom eagle, l'operazione che gli stati uniti stanno svolgendo in filippine...
apparte il lavoro di addestramento delle forze indigene, si è a conoscenza di vere e proprie operazioni svolte dal contingente?
qualcosa su wikipedia c'è, si parla di vittime ma la maggior parte per incidenti e solo 3 (us sf) per cause dirette (che poi si tratta di ordigni), mentra dall'altra parte si parla di un centinaio di morti...
tutto piuttosto anonimo, non ho trovato articoli o altre info...
sempre stando a wikipedia dovrebbe finire entro quest'anno l'operazione, che aspettino a tirare le somme all'ultimo?
se qualcuno ne sa di più lo invito a farsi avanti
Dovresti avere accesso alla fuga di notizie disseminata da Wikileake :-D....come i dettagli sulla TF-373 e soci.:o
quella delal fuga di notizie non la sapevo, chissà se è sempre vivo quello che ha sparso la voce :rolleyes:
si dice che sia un militare ad aver spifferato tutto
detto così è vago, per sapere certe cose non credo basti essere militare, se è una fuga di notizie dall'interno è colpa comunque di qualcuno di spessore...
comunque son cose che non credo si verranno mai a sapere...
Io sapevo fosse un militare di basso (bassissimo) grado che aveva pubblicato quella roba per ripicca, ma l'ho sentito di sfuggita al tg5... vai a sapere se è vero...
Il proprietario del sito in questione non è un militare, lo è invece quello che durante una chattata con un hacker ha spifferato un po' di roba...così da quel poco che ho capito
comunque se spulciate qui, magari trovate info su SOF/SF..
https://wikileaks.org/
è un lavoro ingrato,ma cè un sacco di roba interessante.
si ma è di parte marco, se trovi info trovi solo che tagliano le teste a donne e bambini...
Si si è assolutamente di parte e fanno passare ogni cosa per un abuso e avvenimento shock...cosa ci si può aspettare daltronde...ma magari in quel calderone di info qualche cosa interessante la si trova...
Ho bisogno di un'info sull'H-Harness Eagle del kit MLCS: oltre alla famosa foto dei PJ in PCU c'è qualche altra foto che lo ritrae in action? Nonostante faccia parte di un kit 'importante' non mi è sembrato molto utilizzato ( se non per niente) nelle pics che girano, qualcuno può smentirmi?
Michael Monsoor, nelle foto in Iraq lo indossa sopra il Mar-Ciras e la sua Mk-48
Ho presente quella serie di foto ma non riesco più a trovare quella in particolare, grazie comunque. Alla fine viene utilizzato principalmente come integrazione con BA come in questo caso ho anche 'stand alone'? Immagino che l'ultima possibilità sià più difficile per l'assenza di protezioni balistiche importanti (anche con un PACA sotto)..
Non so se "vale", ma nel goi c'erano diverse foto di un mitragliere che ne usava uno.
In operazione "deve" necessariamente essere portato con un BA/PC sotto (il PACA mi pare fragilino essendo in cotone e non sempre può ospitare SAPI/ESAPI, spesso si scelgono il plate carrier), lo si vede usato raramente, forse preferito ad altri vest perchè le Mk48 hanno il box munizioni che sporge dal lato sx e avere le tasche attaccate frontalmente a un vest darebbe fastidio soprattutto per operatori non "enormi", un harness distribuisce le tasche sulla linea della cintura quindi anche in posizione di Low Ready con le GPMG non intralcia il movimento.
Lo si vede usato in una famosa foto di gruppo (era però o un ISSAK BHI o un LBT1195) con sotto un MBSS OD senza tasche, l'operatore usava una Mk43.
Vest strautilizzato nei vari training invece, lo si vede spesso, sia in configurazioni da rifleman che da gunner..
Direi Iper-esauriente come sempre marchino! Grazie mille dell'aiuto, ora dovrò solo valutare se vendere il mio in OD per sostituirlo con uno in MJK e farci un bel setup..
+1 Per te!
Torno sull'argomento H-Harness a causa di un dubbio venutomi in seguito: le versioni con con fastex tan ( o comunque non neri) sono dotazione del kit 2007 (dove prende il nome di h-gear e non harness)?
Ho spulciato nella tua guida nel forum dei Frogmen e mi pare di aver capito che nella versione 2007 sia stata ancora presente la versione con passanti per tasche alice rimossa poi in seguito (2008?), è esatto? Il dubbio mi è dato da vari harness che passano adesso sulla baia con fastex tan e passanti alice ( identici al mio civile che però è in OD) , ovviamente con nsn..
Mi pare che da tre anni a questa parte non ci sia più il webbing Alice, Bisognerebbe capire quando è uscito il kit RLCS per fare una stima esatta, comunque stai pur certo che khaki con fastex tan può essere datato fino al 2006..
gentilmente qualcuno potrebbe postare l'elenco completo del kit SFLCS?
io non riesco a trovarlo... :(
invece stando ad un catalogo commerciale (che ha anche un certo air force lcs)Quote:
Originariamente inviata da gearsoc
https://i203.photobucket.com/albums/aa94/taucco/lcs.jpg
che ha opzioni aggiuntive "team" "css" ed "USACAPOC", ma non descritte
il primo lo conoscevo ma credo non sia corretto! tuttavia pure nel secondo mi pare ci sia qualcosa di strano!
comunque grazie mille
Vi risulta che sono stati prodotti dei plate carrier eagle with cummerbund in mjk appositamente per operatori sf con le soft armour IIIA cucite dentro (visibili aprendo la tasca per la sapi come delle sacche di nylon nere cucite nella parte più interna) come negli eagle spc?
So che c'è chi se ne lamentava per via dell'impossibilità di poterli rimuovere...
attenzione in Italia la detenzione di determinate softarmour , sapi plate e via dicendo è strettamente regolamentata....
Per non parlare dell' ITAR