Visualizzazione stampabile
-
mi hanno detto che a san marino l'ak con la "vibrazione" e lo scarrellamento etc della marui dovrebbe venire 350 euro e arriva tra una settimana.
deduco che il colt verrà un po di più, dato che dotato di ris in metallo etc etc, ma tutto si saprà a febbraio dato che in tale data arriva da noi.
speriamo bene intanto continuo con il mio classic army preso all'inzio di tutta questa storia softairistica personale...
-
siete sicuri che esce a febbraio? da gm mi han detto ai primi di dicembre.. non penso mentano, dato che devo acquistare un arma a breve mentirmi li porterebbe a perdere un acquirente imminente..
-
un arma?...scusa? gm è anche armeria? non sapevo.
in ogni caso qua parliamo di asg, non per fare il pignolo eh, ma per parlare chiaro anche a chi è nuovo e arriva qui e pensa che stiamo parlando di non air soft guns.
bene buona notizia se ce l'hanno a dicembre a san marino, credo che sm riesca ad avere le cose prima che l'italia, chissà se è cosi?
-
l'ak gli arriva in settimana perchè i primi se li sono già scippati, mi sa ehehe
da a&f è da un pezzo che hanno sia il 74m che 74su
-
Quote:
Originariamente inviata da
knightscorpy
siete sicuri che esce a febbraio? da gm mi han detto ai primi di dicembre..
anche il mio negoziante mi ha detto che per la fine novembre- inizio dicembre arrivo
-
vorrei ricordarvi che ak scarellante è già un po che è uscito, ma non è paragonabile come prezzo all'm4 sopmod. perchè l'm4 ha un sistema di rinculo innovativo, cosa che invece l'ak non ha!!
comunque speriamo che arrivi il sopmod per natale, sarà subito mio!!
-
il sistema di scarrellamento dell'ak sbaglio o è un brevetto guarder di qualche anno fa? questo nuovo sistema magari essendo "proprietario" costa meno... non ne ho idea in realtà.
in ogni caso il fatto che sia un colt e il ris se li faranno pagare bene, lo hanno sempre fatto, per non parlare delle altre innovazioni: caricatore e batterie. vedremo.
una cosa mi lascia perplesso: la canna... non potevano farla monoblocco con l'innesto (non mi intendo di armi vere quindi perdonate l'ignoranza lessicale) nel corpo principale, questo è lo stesso sistema del 733, che è più rigido dei primi m4, ma comunque alla lunga i grani non tengono più molto.
diciamo che per un'asg così evoluta l'idea di partire dicendo: "non ci metto la cinghia 3 punti con l'attacco sul ris sennò poi balla" mi intristisce molto, il mio ar15 ris della ca l'ho usato anche come stampella e non balla, ha altri difetti però...
ultima cosa: il sistema di blocco dei caricatori funziona solo sui lineari o anche sui maggiorati?
p.s.: per chiarire, mi piace da matti!
-
siamo su softairmania... grazie al c....o che si parla di asg.. non ci voleva una scienza per capirlo... sarà giocattolo ma è pur sempre un arma... dato che nella dicitura air soft gun (gun secondo te cosa vuol dire???)
-
replica di un'arma, comunque per la definizione dei nostri giocattoli si può aprire un thread a parte ;)
da quello che ho capito il sistema di blocco funziona solo sui monofiliari, però boh...
-
almeno che non siano anche quelli maggiorati con una carica sola, carichi tutti i pallini e via....altrimenti ho paura che tutte le volte che la fila del caricatore è vuota si blocca e tocca sganciarlo pur avendo un caricatore maggiorato. voi che dite?
-
secondo me ci sono 2 possibilità per i caricatori:
1) un dente che aziona il blocco quando il caricatore è vuoto, però lo vedo di difficle applicazione su un maggiorato dove non esiste lo "spingipallino". vedendo i poster si nota, in uno, che l'angolo in alto del caricatore è evidenziato; per quello che so di jappo potrebbe esserci scritto: "se riesci a leggere qui non hai bisogno di occhiali" ma secondo me potrebbe essere la spiegazione del meccanismo.
2) un qualche sistema interno, che magari coinvolge lo spingipallino, ma mi sembra più difficile.
sto speculando cmq mi piacerebbe che sui maggiorati non ci fosse, in modo da poter decidere se giocare con più realismo (lineari e blocco) o più scioltezza (maggiorati e e volume di fuoco ignorante) anche se penso che non ci voglia molto ad abituarsi a questo sistema. personalmente non vedo l'ora di abituarmici :wink2:
-
veramente bello.. sarebbe il primo marui che non mi vergognerei di portare in giro. eheh:ok:
-
Quote:
bara
veramente bello.. sarebbe il primo marui che non mi vergognerei di portare in giro. eheh:ok:
perché è una vergogna avere un marui? è la marca che ha inventato le asg e non hanno mai un problema (o quasi mai)
-
Quote:
simò
perché è una vergogna avere un marui? è la marca che ha inventato le asg e non hanno mai un problema (o quasi mai)
come darti torto.
poi certo,non è il caso di farne una questione di "partiti".
non si può partire prevenuti su una novità di questo tipo,che cmq è rivoluzionaria,soprattutto perchè marui.anzi,è l'unica ragione per cui certa gente(io ad esempio)è interessata in modo particolare a questa nuova asg.;d
-
Quote:
bara
la marui produce tutt'ora le asg più affidabili sul mercato. nonchè tra quelle più curate esteticamente e realistiche (ovviamente fatta eccezione per l'uso del metallo).
senza contare che tutti gli altri hanno solo copiato...
-
eh ma avere un marui originale da 10 anni può voler dire non aver mai aperto un gearbox in 10 anni. :roll:
domanda stupida, ma la scritta sul motore hyper 1000 è la stessa dell'eg1000 o è una novità?
-
se non erro, anche sui vecchi "1000", c'era scritto hyper 1000...cmq, sono proprio curioso di avere tra le mani questo gioiellino per vedere un pò come si comporta...la marui non mi ha mai deluso (a parte x la questione abs...lol)...vedremo a questo giro! ;-)
-
Quote:
|\|o\|ox
se non erro, anche sui vecchi "1000", c'era scritto hyper 1000...cmq, sono proprio curioso di avere tra le mani questo gioiellino per vedere un pò come si comporta...la marui non mi ha mai deluso (a parte x la questione abs...lol)...vedremo a questo giro! ;-)
concordo in pieno, un'asg marui lasciata di fabbrica non presenta quasi mai problemi, escludendo il già citato uso dell'abs (che comunque risulta inadeguato solo nella serie colt) e rappresenta un'ottima scelta per chi non vuole/può modificarla, magari perchè ancora non espertissimo.
ovviamenete il discorso è diverso per chi vuole una replica in metallo per motivi di fedeltà, problema che però ormai non si pone più per i nuovi modelli della casa japponese.
escludendo la marui, nelle altre marche (la systema secondo me non fa testo, infatti le chiamano ptw e non asg e se le fanno pagare cifre molto superiori) ho sempre riscontrato problemi di affidabiltà meccanica dovuti alla 'copia al risparmio' e alla scarsa capacità di progettare soluzioni innovative efficaci, anche in modelli recenti. cmq sto andando ot, per tornare a questo gioiellino penso/spero che sarà affidabile ed essendo tutte le ultime asg marui intorno a 0.9 joule non richiederà modifiche (poi ognuno fa come vuole).
spero solo in una canna non ballerina... è l'unica cosa che mi inquieta, inoltre direi che è l'unico dettaglio non fedele all'originale, strutturalmente parlando, correggetemi se sbaglio, non sono proprio espertissimo.
-
ma il prezzo di questo gioiellino? è ancora un mistero?
-
scusate ma l'ultimo ka a livello di joule com'è?ho letto che arriva sugli 0.9,mentre i vecchi si fermavano tranquillamente agli 0.75/0.80.quest'ultimo dite che sarà a filo joule?
-
-
si crede dicembre...
poi boh vedremo! =)
speriamo presto!
-
ma qualcuno che legge i messaggi precedenti prima di postare? troppo complicato, no?
-
dicono sui 400 euro circa + batterie e balle varie eslcusive e non compatibili..
sto aspettando che esca per vedere se ne vale la pena spendere quella cifra o su un più economico g36c
-
davvero bello, nonostante io sia un akappofilo apprezzo la linea colt. per la verità, devo dire che mi affascinano molto le minuterie come slitta numerata, ecc. tra l' altro per questo mi ha colpito anche una versione dell' m4 da cqb con tutti i loghi e slitta numerata, visto su ebaybanned, modello 3981 deluxe:crazy:. sembra un sogno... (scusate ot:ops:; se qualcuno ne sa qualcosa in più io ho pm.:allah:grazie:allah:)
davvero bello:allah:
...ma troppo caro per le mie povere tasche di studente.:cry: godetevelo voi!:right:
-
Quote:
surgeon
davvero bello, nonostante io sia un akappofilo apprezzo la linea colt. per la verità, devo dire che mi affascinano molto le minuterie come slitta numerata, ecc. tra l' altro per questo mi ha colpito anche una versione dell' m4 da cqb con tutti i loghi e slitta numerata, visto su ebaybanned, modello 3981 deluxe:crazy:. sembra un sogno... (scusate ot:ops:; se qualcuno ne sa qualcosa in più io ho pm.:allah:grazie:allah:)
davvero bello:allah:
...ma troppo caro per le mie povere tasche di studente.:cry: godetevelo voi!:right:
ti puoi sempre consolare con quello della top tech, almeno le batterie e i caricatori sono quelli normali...
-
-
Quote:
simò
ti puoi sempre consolare con quello della top tech, almeno le batterie e i caricatori sono quelli normali...
grazie per il consiglio, ma mi risulta che la toptech stia sui 350 per quel modello, e comunque non è una cifretta... diciamo che mi interessava per questo quel dboys di cui sopra, per ora visto solo su ebaybanned. poi, a dir la verità, volevo orientarmi su un low cost, e spendere così tanto per un fucile con solo scarrellamento, e non rinculo (parlo del top tech), non mi sembra molto utile, cercandone la praticità (esteticamente nulla da eccepire sull' asg!). per questo marui devo dire che, al di là della bellezza pure per un akappofilo, mi sembra interessante la soluzione delle batterie rigide, forse non molto comode da portarsi appresso in caso di ricambio. ..per il resto chissà, io se potessi un pensierino ce lo farei, ma con la chitarra in cantiere(8-):)) finanche il low cost aspetterà, magari in attesa di questo fantomatico m4 cqb deluxe...
-
allora per il tuo scopo meglio una asg tradizionale, un dboy con poca spesa lo sistemi.
-
beehh con 6 car e 2 batterie siamo vicini ai 1000€
il sistema per i caricatori è in quella specie di gobbetta?
-
600 euro per i caricatori e 2 batterie??? :crazy:
-
la frase originale era...
Quote:
axlflyer
beehh con 6 car e 2 batterie siamo vicini ai 1000€
se consideriamo che il fucile dovrebbe costare 450€
sono 550€ per 6caricatori e 2 batterie
vuol dire che in media ogni batt e caricatore dovrebbe costare 68€..
la vedo dura..
se così fosse :crazy:, la marui si taglierebbe fuori una bella fetta di mercato!
-
mah, dubito che i caricatori arrivino (o addirittura superino!) il costo dei systema. me lo auguro...
-
sto sbavando da pag1 :sbav:
-
io ho calcolato che il fucile supera i 500 e facciamo 40€ per batteria e caricatori 8 x 40 320 siamo sui 900 abbondanti
-
:crazy:facendo un breve calcolo yen euro e paragonandolo agli altri rapporti dell'm14 e del m4 s-systems con l'euro dovremmo stare sui 400/420... io non so sinceramente cosa ne fate di 6 caricatori...:crazy: quando ne avete un paio non vi bastano? 2 caricatori + batteria max 100 tolale 500/550 abbondando.. :allah:
-
salve a tutti sono nuovo si sam e gia ke ci sono ne approfitto x salutare tutti:):wink2:
cmq restando in tema della discussione vorrei kiedervi........ma alla fine sto fucile(del quale son innamorato perso da quando lo ho visto) quanto verrebbe a costare..:hummm:??
xke seguendo tutti i vostri calcoli da ingenieri della nasa mi sono perso.......:)
fermo restando ke io prenderei solo 2/3 caricatori e 1/2 batterie in caso di necessità..
sia kiaro nn sto "commissionando" del lavoro a nessuno era solo curiosità e se qualkuno è cosi gentile da rispondermi gli sarei grato x il resto della mia vita...:):):)
-
Quote:
knightscorpy
:crazy:facendo un breve calcolo yen euro e paragonandolo agli altri rapporti dell'm14 e del m4 s-systems con l'euro dovremmo stare sui 400/420... io non so sinceramente cosa ne fate di 6 caricatori...:crazy: quando ne avete un paio non vi bastano? 2 caricatori + batteria max 100 tolale 500/550 abbondando.. :allah:
eh no... mi spendi un patrimonio per il ciufile realistico che scarrella e rincula, e poi mi usi i caricatori ultramaggiorati??? solo monofilari qui!!! altrimenti viene il tecnico marui a requisirtelo a casa... :roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:: roftl::roftl:
-
Quote:
darkangel
eh no... mi spendi un patrimonio per il ciufile realistico che scarrella e rincula, e poi mi usi i caricatori ultramaggiorati??? solo monofilari qui!!! altrimenti viene il tecnico marui a requisirtelo a casa... :roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:: roftl::roftl:
e se non viene lui passo io così mi esce a gratis :wink2:
scherzo... in realtà volevo quotare darkangel...: solo monofilari sennò il resto del realismo diventa "sprecato"
ps: poi ovviamente ognuno farà quello che vuole.. non voglio andare ot riaprendo l'ennesimo topic "monofilari si/no"
-
Quote:
knightscorpy
tralasciando il fatto dei monofilari...
... ma con due caricatori non ci faccio nulla... come diavolo le riempo le tasche del tattico? minimo minimo 5 8-)